Lista utenti taggati

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 88

Discussione: Schema elettrico audi a3 per attivare leaving home

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Satir82
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    413
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi 3 sportbeck

    Predefinito

    Ottimo quando lo fai, batti un colpo che seguiro' tutto passo passo se lo posti qui!

    Audista LoVer!!!
    MASTARO FANS CLUB N.188

  2.  

  3. #12
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    bisogna cercare con un po di pazienza...
    3-4 pagine indietro nel forum trovi queste discussioni (gennaio 2013)
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...g-leaving-home
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...-su-A3-8p-2009

    legete bene tutte le pagine, ci sono schemi ben fatti di audite audite e qualcosa che ho messo io.
    Grazie mille per aver postato questi link!! Quindi tu mi confermi che basta mettere a massa il pin 18 della spina C? che funzione avrebbe questo pin? perchè il mio schema elettrico riporta la spina k?

    ---------- Post added at 18.19.50 ---------- Previous post was at 18.17.46 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Satir82 Visualizza Messaggio
    Ottimo quando lo fai, batti un colpo che seguiro' tutto passo passo se lo posti qui!
    Senz'altro
    Ultima modifica di ehemanuele; 05-02-2013 alle 12:43

  4. #13
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    [QUOTE=ehemanuele;885254]Grazie mille per aver postato questi link!! Quindi tu mi confermi che basta mettere a massa il pin 12 della spina C? che funzione avrebbe questo pin? perchè il mio schema elettrico riporta la spina k?[COLOR="Silver"]

    il pin da metere a massa cambia a seconda della serie della tua macchina. fino al 2009, centrlaline vecchie, con 12 o 13 spine piccole , si metteva a massa il pin 12 spina E.
    dopo il 2009 ci sono centraline nuove, che hanno solo 3 spine grosse, si mette a massa il pin 18 spina C.
    in alcuni casi e' obbligatorio il sensore luci, senno' il comnig-leaving home non va, mi pare da centraline anno 2011 in poi.
    sto parlando di centralina 9 - STG 09 - centr electr, che si trova a sinistra del pedale frizione, in alto.
    i pin sopra descritti portano semplicemente il negativo dentro la centralina, come se tu mantenessi sempre schiacciato il tastino coming-leaving originale.
    la centralina "pensa" che hai schiacciato il tastino ed esegue il suo programma coming-leaving home(luci anabbaglianti comandate da un timer all'apertura portiera guidatore).

    la spina K nella serie vecchia (PRIMA DEL2009) porta un positivo al tastino per illuminare i simbolini dentro al tastino stesso, solo quando accendi i fari, e si illumina come tutti gli altri tasti.
    nella serie dopo il 2009 non c'e piu la K, si finisce alla C! e l'illuminazione del tastino arriva dalla spina B pin 51.
    io non so quale serie di a3 hai, di quale anno. regolati tu e scelgi lo schema giusto per il tuo anno.
    gli schemi li ho gia caricati io, nel forum, settimane fa, vedi il mo messaggio, numero 6, nei link seguente
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...ing-home/page3
    Ultima modifica di loschiaffo; 03-02-2013 alle 21:23
    ciao da Paolo

  5. #14
    Utente
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    51
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi a3 sportback

    Predefinito

    Ho una A3 Dell 2009 con centralina a-b-c
    Ebbene sul connettore c al pin 18 io non ho nessun filo che arriva. Nel senso il mio pin 18 e vuoto. Come faccio!? Dovrei mettere a massa il pin 18 ma io c'è l'ho vuoto!!!! Aiutooooo

  6. #15
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eugeniostepline Visualizza Messaggio
    Ho una A3 Dell 2009 con centralina a-b-c
    Ebbene sul connettore c al pin 18 io non ho nessun filo che arriva. Nel senso il mio pin 18 e vuoto. Come faccio!? Dovrei mettere a massa il pin 18 ma io c'è l'ho vuoto!!!! Aiutooooo
    ovvio che il tuo pin 18 e' vuoto. quel filo lo devi mettere tu e portarlo poi a massa sul telaio dell'auto.
    compri il repair cable con la sua spinetta giusta (trovi il codice nel mio post, vedi link nel messaggio precedente), il faston entra a scatto nel connettore di plastica marrone, poi porti quel filo fino ad un bullone sul telaio, una qualsiasi parte metallica (massa).
    se quel filo lo fai passare dentro un interruttore qualsiasi, nascosto sotto il cruscotto, potrai disattivare il coming-leaving a tua scelta.
    senno' va sempre, notte e giorno. e dopo un po vedrai che ti stufi...
    ovviamente devi anche fare la codifica col vag, il filo da solo non basta.

    la cosa mi pare molto semplice...
    Ultima modifica di loschiaffo; 03-02-2013 alle 21:22
    ciao da Paolo

  7. #16
    Utente
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    51
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi a3 sportback

    Predefinito

    Allora il coming sono riuscito ad attivarlo ed è perfetto. Per il leaving non avendo il fastom specifico, ho inserito direttamente dentro il cavo nel pin18 attaccandolo con dello scotch ma non funziona.. Credo probabilmente sia perché non fa contatto.. Quei fastom li dove si trovano? In ferramenta ci sono?
    Io poi ho usato del normalissimo cavo elettrico, va bene o ne serve uno particolare?
    Ultima modifica di eugeniostepline; 03-02-2013 alle 21:27

  8. #17
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    i repair cable/faston li ho comprati in audi, originali, ti forniscono un metro di filo (giallo) con il suo faston gia pinzato all'estremita.
    in realta qualsiasi filo elettrico va bene , lo schema mi pare che dice sezione 0,5 o 0,35, comunque sono sufficienti fili sottilissimi.
    attenzione a non pizzicare la copertura in gomma, strattonando i cavi per la fretta (sotto al cruscottto ci sono staffe e lamierini non rifiniti, con bordi taglienti), poi nascono falsi contatti ed e' un ble pallino.

    occhio, ci sono vari codici articolo dei faston originali audi perche le spine non sono tutte uguali.
    i codici dei faston relativi al coming-leaving li ho postati nel link di prima, a momoria non li ricordo, vedi 3 o 4 messaggi indietro in questa stessa discussione.
    non so se anche le ferramenta o i grossisti di materiale elettrico hanno i faston di quella misura. ma i loro codici articolo non coincidono sicuro con i codici audi e poi te ne vendono una scatola da 100 pezzi o forse piu...

    se il coming funziona allora il tuo filo fa contatto (sebbene sia fissato con il nastro adesivo). un solo filo comanda entrambi.
    se va il coming ma non va il leaving e' una questione di codifica imprecisa col vag, hai lasciato qualche bit non spuntato oppure hai lasciato il timer a zero (channel 1 e 2 delle adaptation in centralina 9, fissi un tempo da 10 secondi a 2 minuti mi pare). prova a ricontrollare.
    Ultima modifica di loschiaffo; 03-02-2013 alle 22:36
    ciao da Paolo

  9. #18
    Utente
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    51
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi a3 sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    i repair cable/faston li ho comprati in audi, originali, ti forniscono un metro di filo (giallo) con il suo faston gia pinzato all'estremita.
    in realta qualsiasi filo elettrico va bene , lo schema mi pare che dice sezione 0,5 o 0,35, comunque sono sufficienti fili sottilissimi.
    attenzione a non pizzicare la copertura in gomma, strattonando i cavi per la fretta (sotto al cruscottto ci sono staffe e lamierini non rifiniti, con bordi taglienti), poi nascono falsi contatti ed e' un ble pallino.

    occhio, ci sono vari codici articolo dei faston originali audi perche le spine non sono tutte uguali.
    i codici dei faston relativi al coming-leaving li ho postati nel link di prima, a momoria non li ricordo, vedi 3 o 4 messaggi indietro in questa stessa discussione.
    non so se anche le ferramenta o i grossisti di materiale elettrico hanno i faston di quella misura. ma i loro codici articolo non coincidono sicuro con i codici audi e poi te ne vendono una scatola da 100 pezzi o forse piu...

    se il coming funziona allora il tuo filo fa contatto (sebbene sia fissato con il nastro adesivo). un solo filo comanda entrambi.
    se va il coming ma non va il leaving e' una questione di codifica imprecisa col vag, hai lasciato qualche bit non spuntato oppure hai lasciato il timer a zero (channel 1 e 2 delle adaptation in centralina 9, fissi un tempo da 10 secondi a 2 minuti mi pare). prova a ricontrollare.

    Ora provo a ricontrollare la codifica via vag, ma sei sicuro al 100% che con l'unico filo che dal pin 18 va a massa comandi sia il coming che il leaving? Io quando chiudo l'auto e tiro la leva degli abbaglianti mi funziona. Ma quando ad auto chiusa la apro i fari non si accendono.
    Io avevo capito che: i fari si accendono una volta tirata la leva abbaglianti e chiusa l'auto (coming) solo tramite codifica vag.
    Mentre : i fari si accendono in apertura (leaving) solo se il pin 18 e a massa e successiva codifica vag.
    Per questo ti chiedo se sei sicuro al 100% che il filo comandi entrambi, per capire se devo solo ricontrollare via vag oppure se effettivamente la mia soluzione cavo-scotch non funziona.

    Grazie per la pazienza, sei stato gentilissimo

    EDIT: ho controllato ogni singolo valore col vag ed è tutto attivo, sia nel longcoding che nell adaption nel quale ho impostato a 10 entrambi i valori. Nel fis compaiono entrambi e risultano attivi. Non capisco perché il leaving non vada.
    Ultima modifica di eugeniostepline; 04-02-2013 alle 10:04

  10. #19
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    allora sara' il tuo cavetto che non fa contatto nel pin 18.
    da quanto ne so, c'e un solo cavo, che attiva sia il leaving che il coming.
    vedi lo schema, piu indietro, il primo di questa discussione.
    e se ci pensi, nell'impianto originale c'e 1 tastino, UNO SOLO, accanto alla manopola dei fari.
    io sulla mia A3 ho messo il tastino e usato i faston, cosi fanno sicuramente contatto, belli precisi.
    mai avuto problemi, si e' attivato tutto correttamente al primo colpo, spia e illuminazione del tastino compresi.
    ri-controlla il pin 18. prova a staccarlo e riattaccarlo (sarebbe come spegnere e riaccendere col tastino). magari il leaving si "resetta" e funziona.
    Ultima modifica di loschiaffo; 04-02-2013 alle 13:21
    ciao da Paolo

  11.  

  12. #20
    Utente
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    51
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi a3 sportback

    Predefinito

    lo faro sicuramente!! grazie mille per la disponibilità!!

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •