Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Passare ai 18'

  1. #11
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maccheers Visualizza Messaggio
    link per confrontare le misure http://www.1010tires.com/tiresizecalculator.asp

    ---------- Post added at 12.46.01 ---------- Previous post was at 12.41.29 ----------



    certo che si parla di millimetri, alcuni siti calcolano oltre 6 millimetri, comunque la differenza io l'ho sentita. Poi se non da fastidio meglio cosi.
    Mi ero un po spaventato quandi si parlava di difefrenze visive...pochi mm non è che siano sta grande differenza visiva..
    Grazie per il link che hai postato

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Paolo M
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    179
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A4 Avant Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il sano Visualizza Messaggio
    Sul modello da scegliere noi più di tanto non possiamo consigliarti perchè è una scelta soggettiva....
    Posso dirti che ultimamente "vanno molto di moda" gli RS5 o i new RS6.... che sono molto belli ma con misure importanti... diciamo da 19' in su... (parere personale!!)
    Io su macchina scura preferisco cerchi chiari, perchè risaltano di più e sembrano anche piu "grossi". Sulla mia b8 ho avuto da 18' prima gli RS4 diamantati scuri e poi quelli originali silver... bhè con i secondi è stata tutta un'altra storia.....
    Un consiglio che ti posso dare e di scegliere se proprio devi cerchi replica di qualità.... (WSP in primis!!!) perchè io ho avuto due treni di replica, uno da 16' sulla vecchia b6 e dei 18' sulla b8 ed entrambi ho avuto problemi.....
    Approposito.. io passando hai 19' ho dei cerchi da 18' in garage che ingrombano.....
    Sono d'accordo con te sul fatto dei cerchi "Silver",
    da 19' però sono da escludere perchè non ho la misura a libretto!
    Terrò presente gli "WSP".
    Sicuramente mi troverei bene con i tuoi vecchi cerchi da 18' che hai nel box, sono sicuro che li avrai trattati bene e quindi sono in ottimo stato, ma su quello ho già il titolare del salone dove ho preso l'auto che vuole "gommarmela" e "cerchiarmela", è anche una sua soddisfazione, e dato che è anche amico mio ... voglio dargliela!
    (ma scusa tu hai messo i 19' "bypassando" il libretto o hai fatto richiesta alla motorizzazione?)

    ---------- Post added at 20.38.40 ---------- Previous post was at 20.36.24 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da maccheers Visualizza Messaggio
    per esperienza personale passando dai 17 ai 18 la macchina si è un po' alzata, quindi un minimo di assetto è auspicabile.
    Ok, si difatti anche in salone mi han detto che è quasi "obbligatorio" farlo, se voglio fare una "cosa" finita e fatta bene!

    ---------- Post added at 20.41.03 ---------- Previous post was at 20.38.40 ----------

    Una cosa che non avrei mai pensato era quella che si alzasse (anche se pochissimo),
    anzi io pensavo che quel minimo ... si abbassasse!

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Hspeed
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    1,039
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    A4 B8 2.7 TDI AVANT MULTITRONIC ADVANCED

    Predefinito

    A parità di diametro una spalla da 50 flette un pelino più della medesima ridotta di mezzo pollice dall aumento del cerchi (in basso ovviamente).
    Quindi un pochino si alza. Su certe auto e' molto accentuato dalla forma del parafango.
    Ciso

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Paolo M
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    179
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A4 Avant Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hspeed Visualizza Messaggio
    A parità di diametro una spalla da 50 flette un pelino più della medesima ridotta di mezzo pollice dall aumento del cerchi (in basso ovviamente).
    Quindi un pochino si alza. Su certe auto e' molto accentuato dalla forma del parafango.
    Ciso
    A ecco!

  6. #15
    Utente (cancellato) 1
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo M Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con te sul fatto dei cerchi "Silver",
    da 19' però sono da escludere perchè non ho la misura a libretto!
    Terrò presente gli "WSP".
    Sicuramente mi troverei bene con i tuoi vecchi cerchi da 18' che hai nel box, sono sicuro che li avrai trattati bene e quindi sono in ottimo stato, ma su quello ho già il titolare del salone dove ho preso l'auto che vuole "gommarmela" e "cerchiarmela", è anche una sua soddisfazione, e dato che è anche amico mio ... voglio dargliela!
    (ma scusa tu hai messo i 19' "bypassando" il libretto o hai fatto richiesta alla motorizzazione?)[COLOR="Silver"]
    Messo io 19' facendo la trafila giusta e corretta....
    Io non amo rischiare... come fanno tanti....

    ---------- Post added at 22.23.17 ---------- Previous post was at 22.21.12 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo M Visualizza Messaggio
    Una cosa che non avrei mai pensato era quella che si alzasse (anche se pochissimo),
    anzi io pensavo che quel minimo ... si abbassasse!
    Si alza.. si alza....
    Pensa che quando ho fatto il passaggio dai 18' ai 17' invernali... sono salito tranquillamente sul ponte del gommista con i 18' e dopo non sono riuscito a scendere con le 17' invernali.....

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Paolo M
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    179
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A4 Avant Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il sano Visualizza Messaggio
    Messo io 19' facendo la trafila giusta e corretta....
    Io non amo rischiare... come fanno tanti....
    bene bene!

    ---------- Post added at 22.23.17 ---------- Previous post was at 22.21.12 ----------



    Si alza.. si alza....
    Pensa che quando ho fatto il passaggio dai 18' ai 17' invernali... sono salito tranquillamente sul ponte del gommista con i 18' e dopo non sono riuscito a scendere con le 17' invernali.....
    Si si a sto punto ci credo!

  8. #17
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Toh,un argomento nuovo.......

    Lasciando stare i consigli su quali cerchi da 18 montare,ci sono 53 discussioni uguali già iniziate,dico anche la mia sull'altezza: sulla carta simili da 18 a 16 non tolgo più il crick da sotto la macchina e con 18 da un lato e 16 dall'altro l'auto sembra parcheggiata sul marciapiede. Ora,gomma che flette o altro non cambia il risultato.

  9. #18
    Audi lover L'avatar di Paolo M
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    179
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A4 Avant Advanced

    Predefinito

    Immaginavo che in giro sul forum c'erano già molteplici topic riguardo a cerchi 18' (è quasi un'ovviità),
    ma essendo un'iscritto novello ne ho riaperto un'ennesimo ...
    lo sò, sono banale, ma un consiglietto nuovo quà e là non mi fa mai male!

  10. #19
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo M Visualizza Messaggio
    Immaginavo che in giro sul forum c'erano già molteplici topic riguardo a cerchi 18' (è quasi un'ovviità),
    ma essendo un'iscritto novello ne ho riaperto un'ennesimo ...
    lo sò, sono banale, ma un consiglietto nuovo quà e là non mi fa mai male!
    Non dicevo con cattiveria,ma a parte che non è bello ripetere sempre le stesse cose se guardi in giro ne beneficierai anche tu,ci sono miliardi di consigli su marche,modelli,originali perchè,replica perchè no,aftermarket ecc...

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di Paolo M
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    179
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A4 Avant Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pirandello Visualizza Messaggio
    Non dicevo con cattiveria,ma a parte che non è bello ripetere sempre le stesse cose se guardi in giro ne beneficierai anche tu,ci sono miliardi di consigli su marche,modelli,originali perchè,replica perchè no,aftermarket ecc...
    Ma no "Pirandello" di "cattiveria" nella tua risposta non c'è proprio niente, anzi, fondamentalemente il tuo consiglio è giusto;
    solo che io sono abituato a bazzicare forum riguardanti mountainbike, e lì qualsiasi discussione su qualsiasi articolo/accessorio riguardante la bici,
    dopo un paio di mesi potrebbe essere vecchio, dato che le componentistiche sono in continuo sviluppo (parlo di robe al top) .... per dire: un cerchio Audi replica
    da 18' bello può costare al massimo 200 euro e sicuramente quel modello rimane ai massimi livelli per diversi mesi se non anni!
    Un mio cerchio da 26' della mia mountainbike costa 390 euro e dopo non tantissimo tempo cominciano i vari restyling.

    Ciaooooo

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •