Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: aiutooooo consumi A6

  1. #21
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    1,957
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    audi

    Predefinito

    influisce tantissimo, ma proprio tantissimo, non solo il piede che si usa, ma il percorso che si fa: da urbano con tanti semafori ripartenze code ecc, ad anche misto ma su strada scorrevole sui 70 km/h la differenza e' abissale! si possono fare anche bei giri e leggere 6.5 l/100km andando via tranquilli ma VELOCI...invece in citta' si arriva tranquillamente a 9.5 l / 100km anche senza fare chissa' quali marachelle....

    e' una gran macchina proprio perche', anche grazie volendo alla posizione d / s del cambio automatico, e' adattissima sia al SIGNAUR di mezza eta' che ha voglia di viaggiare comodissimo, tranquillo sereno felice nel totale silenzio, relax, comfort, ecc come al pazzo scatenato irascibile e superteso GUERRIERO DELLA STRADA alla mad max che deve arrivare sempre primo...

    personalmente poi trovo FANTASTICO il fatto che una volta lanciata e in movimento, ah non la ferma nessuno e non teme "nessuno" : basta premere leggermente sull'acceleratore per ritrovarsi in pochissimo dai 60 70 ai 110 senza neanche accorgertene, e quindi si fanno numerosi e ripetuti sorpassi su strade provinciali diciamo da 70 o 90 km/h di limiti ( dove sappiamo bene invece che la velocita' GIUSTA ( auauau) e' +20 30 km/h) sfiorando appena il pedale, e nonostante lo stile di guida da vettel, la media cmq non sale piu' di tanto e si mantiene sui 8 8.5 l /100 km....insomma UNA BOMBA! per 2000 kg di station incollati al terreno grazie al 4x4 e magari 18/19 pollici di gomma giusta...

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di malefix
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    1,439
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ascoli Piceno (AP)
    Auto
    EX Audi A6 2.7tdi Quattro® Avant Tip,Ora X5 3.0Biturbo306cv + mappa

    Predefinito

    OT sei un mito,ma come ti vengono,MAD MAX,ha ha

  4. #23
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    1,957
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    audi

    Predefinito

    sempre o.t ( chiedo scusa) : mamma mia quando azionava la turbina con il tasto rosso, gli ingranaggi che inziavano a ruotare, il rumore che ne usciva, ho i brividi!!! ahahhaaha questa manca pure a te ( che hai tutto mannaggia!!!) e chissa' se influisce negativamente anche sui consumi ( per rimanere in tema hehe) :

    http://www.ebay.de/itm/MILLTEK-Abgas...ht_1998wt_1394

    http://www.youtube.com/watch?v=Jz4Ui7048iI

    p.s. no cmq volevo quasi chiedervi scusa per il discorso DIESEL: chiaramente continuo ad aver ragionissima io ( ahahah) perche' non c'e' paragone con il gpl : pero' in finale i km al L sono decisamente di piu', e quindi non e' una sfida impari tipo 2 a 1, ma 1.5 a 1 diciamo...anche qualcosa meno perche' se non hai il piede pesante, il diesel ti fa fare tanta strada! pero' il sound, mannaggia mi sono scesi i testicoli di altri 2 cm :P

  5. #24
    Audi lover L'avatar di Lorenzo-bo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    136
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Golf mk6 GTD - ex BMw 530d e61 - ex Audi a6 2.5 tdi avant quattro

    Predefinito

    quando ce l'avevo io, 200mila km, avant, cerchio da 17, cambio automatico e quattro. come media generale stavo sugli 11 km/l
    L'attuale l'intermedia la ex..

  6. #25
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrwhite Visualizza Messaggio
    sempre o.t ( chiedo scusa) : mamma mia quando azionava la turbina con il tasto rosso, gli ingranaggi che inziavano a ruotare, il rumore che ne usciva, ho i brividi!!! ahahhaaha questa manca pure a te ( che hai tutto mannaggia!!!) e chissa' se influisce negativamente anche sui consumi ( per rimanere in tema hehe) :
    Che vuol dire "azionare la turbina col tasto rosso"? Questa mi giunge nuova

    p.s. no cmq volevo quasi chiedervi scusa per il discorso DIESEL: chiaramente continuo ad aver ragionissima io ( ahahah) perche' non c'e' paragone con il gpl : pero' in finale i km al L sono decisamente di piu', e quindi non e' una sfida impari tipo 2 a 1, ma 1.5 a 1 diciamo...anche qualcosa meno perche' se non hai il piede pesante, il diesel ti fa fare tanta strada! pero' il sound, mannaggia mi sono scesi i testicoli di altri 2 cm :P
    Ce la metto tutta...ma faccio una fatica bestiale a seguire le tue elucubrazioni pregne di di confusione e foglietti stick appiccicati dappertutto

  7. #26
    Vice Presidente AudiRsClub L'avatar di Matpat3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,930
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi a6 3.0 tdi avant quattro

    Predefinito

    ma siamo al festival dell'OT???

  8. #27
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matpat34 Visualizza Messaggio
    ma siamo al festival dell'OT???
    eh si Matteo, ormai è una moda

  9. #28
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    1,957
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    audi

    Predefinito

    e' stavamo parlando io e il mio amico malefix, scusatemi, se mi dite edito e correggo, cmq per completezza visto che il grande hitch in persona mi ha domandato mi sembra giusto almeno rispondere:

    1) mad max interceptor e' un film dove lui aziona la turbina con un tasto rosso ( possibile che tu non abbia visto un cult del genere? ) non ci credo: beh guarda almeno questo http://www.youtube.com/watch?v=FvUH0NAaDbo ( verso la fine del video!)

    2) sul ps hai ragione, beh scusa la franchezza diciamo ma altrimenti non ci capiamo: nonostante sia oggettivamente sbagliato il vostro AMORE per il diesel, ammetto che non e' cosi' sbagliato come credevo io o credono "i piu' furbi" : perche' grazie ad un'autonomia maggiore per km al L riesce quasi ad essere paragonabile ( PERDENDO CHIARAMENTE) con il gpl, quindi la battaglia tra diesel e gpl non e' scontatissima come sembra ( 1.6 euro contro -0.8 euro e quindi non c'e' storia) ma "quasi combattuta" tutto qua

    per non scirvere solo o-t. allora dico al gentile lorenzo bo che la 4f , non so bene come e perche' ecc, ha fatto un bel passo avanti nei consumi rispetto alla 4b : anche io con la 4b 2.8 fsi facevo solamente 10 km con un l ...ciao

  10. #29
    Audi lover L'avatar di Niki14t
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    673
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    A6 Avant quattro 180 CV del 2003; A4 B6 Avant 1.9 TDI;

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pirata v6 Visualizza Messaggio
    io ho fatto punte di 15 km/litro, in S ho fatto i 5km/litro ma strade di montagna, media girovagando qua e la 11/12 km/litro, autostrada a 180 10km/litro, a 120/130 13/14 km litro, queste sono le medie che faccio io
    Comunque io faccio fatica a credere a questi consumi...l'unico che condivido è il 5 km/l. Io non ho un 3.0 ma, grosso modo dovrebbe essere l'evoluzione del 2.5, quindi io rilevo consumi totalmente diversi... a 120/130 km/h io max 11,5/12 e l'auto è OK in tutto, debimetro nuovo, egr appena pulita, filtri sostituiti con regolarità ogni 15.000 km anche quello del gasolio, pulizia iniettori fatta 5.000 km fa, pompa iniezione sostituita 6.000 km fa... Ah dimenticavo serbatoio con galleggianti ripuliti per mal funzionamento alla lancetta. Che dire di più? Dove potrei trovare la causa del consumo anomalo? Parliamo di un 3.0 con due km in più al litro alle stesse condizioni di velocità... Sinceramente non me lo spiego.

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    182
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    Audi A6 2.5 Tdi Quattro berlina 7/2000

    Predefinito

    la mia, che è come la tua, in urbano sta sui 10 km/l...a parte tutte le varie teorie è ovvio che hai qualcosa che non va.
    ...come sono arrivato in Audi:
    fiat 127, renault 4 gtl, uno fire, punto sx, golf 1.8, mercedes 200 ce, passat 1.9 tdi, audi A6 2.5 tdi quattro...quale sarà la prossima??

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •