Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Posso farvi qualche domanda?

  1. #1
    Audi lover L'avatar di AleRomaNord
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    808
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito Posso farvi qualche domanda?

    Oggi ho finalmente portato la macchina in Audi per un controllo generale GRATUITO e per la codifica delle chiavi.
    Faccio una breve premessa la macchina e' usata comprata dopo un noleggio di 4 anni quindi tutti tagliandi certificati Audi e garanzia del chilometraggio.

    Era mancante della terza chiave quella da portafoglio che mi e' stata fatta arrivare e hanno provveduto alla nuova codifica di tutte le chiavi in mio possesso.

    Veniamo al punto:

    La macchina ha fatto due visite in Audi precedenti al mio acquisto una a 10.000 circa e l'altra a 22.000 e tralasciando i vari filtri e ispezioni hanno cambiato l'olio entrambe le volte. E' equipaggiata con il LONGLIFE SERVICE AUDI e alla mia richiesta visti i 40.000 km attuali di cambiare l'olio mi e' stato risposto che non c'è n'era bisogno perche va fatto dopo 30.000 km e quindi a 50.000 km.

    Ora smanettando nel menu service ho notato che mi informa che devo cambiare Olio tra 15200 km e il Service tra 25.000 ma da quando l'ho ritirata non sono mai variate e ho percorso piu' di 1000 km.

    Notavo mentre ero nel traffico che sul contagiri ci sono varie spie che dovrebbero accendersi, vedi spoiler posteriore, controllo trazione, magnetic ride e altro ma a parte il display che mi informa di aver attivato/disattivato non si accende nessuna spia. E' tutto nella norma secondo voi?
    http://forum.audirsclub.it/image.php?type=sigpic&userid=14177&dateline=1359994101
    By FedeRacing 310 cv. Dattelo in faccia il colosseo...

  2.  

  3. #2
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    1 se stai a fidarti di quello che ti dicono in audi sulla manutenzione della macchina stai fresco cambia l'olio ogni 5/7.000 km in base al tuo stile di guida e manterrai pulito il motore.
    Evita porcate come il castrol che usano in audi usa invece shell (non un gran che ma meglio del castrol) oppure mobi o ancora meglio royal purple.
    Del computer di bordo fregatene i km scendono molto velocemente se l'auto viene utilizzata in modo aggressivo e non scendono affatto se l'auto è utilizzata in autostrada o in città senza tirarle il collo

    2 le spie sul quadrante segnalano le anomalie... se schiaccerai per 10 secondi l'esp vedrai che la spia del controllo trazione si accenderà
    Ultima modifica di andre.fiume; 04-02-2013 alle 18:15

  4. #3
    Audi lover L'avatar di AleRomaNord
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    808
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andre.fiume Visualizza Messaggio
    1 se stai a fidarti di quello che ti dicono in audi sulla manutenzione della macchina stai fresco cambia l'olio ogni 5/7.000 km in base al tuo stile di guida e manterrai pulito il motore.
    Evita porcate come il castrol che usano in audi usa invece shell (non un gran che ma meglio del castrol) oppure mobi o ancora meglio royal purple.
    Del computer di bordo fregatene i km scendono molto velocemente se l'auto viene utilizzata in modo aggressivo e non scendono affatto se l'auto è utilizzata in autostrada o in città senza tirarle il collo

    2 le spie sul quadrante segnalano le anomalie... se schiaccerai per 10 secondi l'esp vedrai che la spia del controllo trazione si accenderà

    Grazie Andre sapevo che saresti stato il primo. Quindi mi consigli di staccarmi dalla manutenzione Audi e trovare un buon meccanico...
    http://forum.audirsclub.it/image.php?type=sigpic&userid=14177&dateline=1359994101
    By FedeRacing 310 cv. Dattelo in faccia il colosseo...

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Mr. Pellet
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4,896
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi TT-RS

    Predefinito

    Esatto Ale. ;) mi associo anche io. Vai dal tuo meccanico di fiducia. Saprai sempre le cose come stanno. ;)
    La mia TT-RS: Quattro Anelli.... un mito.... una storia.... Audi Is My Life
    CIAO SUPER SIC!!!!

  6. #5
    Amministratore L'avatar di primaA3
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    21,587
    Thanked: 94
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    .........

    Predefinito

    Sì, con il proprio meccanico di fiducia, generalmente, si ha un quadro più reale della situazione....
    In Audi magari sono più preparati, ma lo sono anche per farti fare più manutenzione possibile per preservare il motore e la macchina stessa...

  7. #6
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    l'olio catrol messo in audi non è a mio parere il più adatto per un motore ad alte prestazioni come quello della TTS... mobi e royal purple sono oli diversi da tutti quelli messi sul mercato che spesso sono tutti uguli e prodotti tutti dall BP

  8. #7
    Audi lover L'avatar di AleRomaNord
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    808
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito

    A questo punto non mi resta che trovare un buon meccanico a Roma...temo solamente che se si dovesse manifestare qualche problema mi farebbero delle storie per la garanzia. Penso che alla fine faro' cambiare l'olio e poi per il tagliando dei 60.000 la porto in audi.

    Grazie dei consigli..
    http://forum.audirsclub.it/image.php?type=sigpic&userid=14177&dateline=1359994101
    By FedeRacing 310 cv. Dattelo in faccia il colosseo...

  9. #8
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Ciao Ale, capisco sia difficile fidarsi delle concessionarie audi, ma è anche vero che non lavorano tutte allo stesso modo. Ce e sono di oneste e dire che tutte lavorano in malafede non mi pare corretto. E comunque mantenere il servizio long life attivo mantenendo una cronologia tagliandi in audi ti permette di avere sostituzioni per richiami spesso con buoni sconti (sperando chiaramente non sia necessario). La sostituzione dell'olio chiaramente la puoi sempre fare, magari vedi se è necessario. Sostituire l'olio troppo spesso potrebbe essere una spesa non necessaria, anche se poi con i soldi prpri ci si fa quel che vuole. Se non hai un meccanico di fiducia (mota fiduciabdi questi tempi), andarsene a trovare uno a Roma mi pare una scelta abbastanza azzardata, se specialmente non ci si vuol fidare di un concessionario ufficiale...per qualsiasi disguido si dovesse presentare puoi sempre provare a chiadere assistenza ad audi Italia. Per star tranquillo falla controllare a qualche meccanico per avere un feedback in più, ma prima di farci mettere le mani pensaci bene.

  10. #9
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alessio1981 Visualizza Messaggio
    Ciao Ale, capisco sia difficile fidarsi delle concessionarie audi, ma è anche vero che non lavorano tutte allo stesso modo. Ce e sono di oneste e dire che tutte lavorano in malafede non mi pare corretto. E comunque mantenere il servizio long life attivo mantenendo una cronologia tagliandi in audi ti permette di avere sostituzioni per richiami spesso con buoni sconti (sperando chiaramente non sia necessario). La sostituzione dell'olio chiaramente la puoi sempre fare, magari vedi se è necessario. Sostituire l'olio troppo spesso potrebbe essere una spesa non necessaria, anche se poi con i soldi prpri ci si fa quel che vuole. Se non hai un meccanico di fiducia (mota fiduciabdi questi tempi), andarsene a trovare uno a Roma mi pare una scelta abbastanza azzardata, se specialmente non ci si vuol fidare di un concessionario ufficiale...per qualsiasi disguido si dovesse presentare puoi sempre provare a chiadere assistenza ad audi Italia. Per star tranquillo falla controllare a qualche meccanico per avere un feedback in più, ma prima di farci mettere le mani pensaci bene.
    Qui nessuno ha detto che le concessionarie audi lavorano in malafede ma solo che forse per alcune parti della manutenzione come appunto il cambio dell'olio è meglio rivolgersi altrove. Sappiamo tutti che il castrol che viene utilizzato dalle concessionarie audi non è il massimo, sappiamo anche che l'olio è meglio cambiarlo prima dei 10-15.000 km dichiarati in concessionaria.

    ---------- Post added at 11.57.18 ---------- Previous post was at 11.55.25 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da AleRomaNord Visualizza Messaggio
    A questo punto non mi resta che trovare un buon meccanico a Roma...temo solamente che se si dovesse manifestare qualche problema mi farebbero delle storie per la garanzia. Penso che alla fine faro' cambiare l'olio e poi per il tagliando dei 60.000 la porto in audi.

    Grazie dei consigli..
    Si ottima scelta l'olio lo compri su internet trovi un meccanico che lo cambi senza l'aspirazione e poi per il tagliando dei 60.000 che prevede anche il cambio dell'olio dsg vai in audi.

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di AleRomaNord
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    808
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alessio1981 Visualizza Messaggio
    Ciao Ale, capisco sia difficile fidarsi delle concessionarie audi, ma è anche vero che non lavorano tutte allo stesso modo. Ce e sono di oneste e dire che tutte lavorano in malafede non mi pare corretto. E comunque mantenere il servizio long life attivo mantenendo una cronologia tagliandi in audi ti permette di avere sostituzioni per richiami spesso con buoni sconti (sperando chiaramente non sia necessario). La sostituzione dell'olio chiaramente la puoi sempre fare, magari vedi se è necessario. Sostituire l'olio troppo spesso potrebbe essere una spesa non necessaria, anche se poi con i soldi prpri ci si fa quel che vuole. Se non hai un meccanico di fiducia (mota fiduciabdi questi tempi), andarsene a trovare uno a Roma mi pare una scelta abbastanza azzardata, se specialmente non ci si vuol fidare di un concessionario ufficiale...per qualsiasi disguido si dovesse presentare puoi sempre provare a chiadere assistenza ad audi Italia. Per star tranquillo falla controllare a qualche meccanico per avere un feedback in più, ma prima di farci mettere le mani pensaci bene.
    hai perfettamente ragione...e difatti volevo rivolgermi a loro avendo un'autovettura di cui non conosco la cronologia dei tagliandi per i primi 39.000 km se non per il libretto dei Service ma sinceramente non mi fido di nessuno.... Purtroppo se ne sentono di ogni tipo ma..e ne approfitto per rispondere anche ad Andre.. prevedono il cambio olio ogni 30.000 km e non ogni 10/15.000 Km. Sia chiaro che non mi dispiace assolutamente risparmiare....e se la prassi e' questa sono ben felice ma li lascia un po' perplesso.
    http://forum.audirsclub.it/image.php?type=sigpic&userid=14177&dateline=1359994101
    By FedeRacing 310 cv. Dattelo in faccia il colosseo...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •