Lista utenti taggati

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 96

Discussione: La mia nuova citycar! (Aston Martin Cygnet)

  1. #11
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    1,957
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    audi

    Predefinito

    ciao, caruccia ( sia come costo che come bellezza hehe)

    no dai e' molto bella, fashion...

    mmmm:

    1) quanto consuma?
    2) che modifica hai scelto per i fendinebbia: un kit xeno?

    grazie mille e complimenti

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcob_s3 Visualizza Messaggio
    anche loro incominciano a fare stè "trappole" pur di vendere e fare fatturato... però per essere un' aston martin non è bella per niente, e non sembra rifinita bene.. sai per caso il costo finale??
    L'estetica è ovviamente soggettiva ma spero tu non sia serio quando dici che non sembra rifinita bene! E' praticamente il suo (quasi unico) punto di forza! Ha interni fatti a mano (in realtà anche il colore è fatto a mano), qui un video che spiega (tra l'altro c'è pelle ovunque - anche alla chiusura delle cinture per esempio o sulle maniglie sul cielo - , cielo tutto in alcantara...)


    Invece, per quanto riguarda il senso di fare auto così per loro, credo sia più dovuto al fattore emissioni. Mentre Ferrari ha la sua 500 che abbassa le emissioni, MB-AMG ha la Smart etc etc loro non essendo ''uniti'' con nessuno l'han dovuta fare col proprio marchio...

    Citazione Originariamente Scritto da endy87 Visualizza Messaggio
    una toyota IQ rifinita molto meglio

    complimenti, molto bella
    Grazie!

    Citazione Originariamente Scritto da kanaglia Visualizza Messaggio
    mah, costa troppo di più di una iQ e quindi in rapporto al prezzo non mi piace
    Sì, diciamo che il prezzo è l'unica nota negativa. Anche se dal listino ho avuto un forte sconto...

    Citazione Originariamente Scritto da endy87 Visualizza Messaggio
    è molto simile, cambiano dei dettagli, purtroppo ci paghi anche la marca in questo caso
    Sì, il marchio è uno dei motivi per cui la paghi di più.

    C'è da dire che, personalmente, la iQ esteticamente proprio non mi piace (sia come fari anteriori che come fari posteriori) per non parlare degli interni..

    Citazione Originariamente Scritto da Oni Visualizza Messaggio
    Una smart con gli interni in pelle che costa come un'S3...
    Ovviamente dev'essere vista più come sfizio che altro, se dovessi comprare un'unica auto, allo stesso prezzo di questa Cygnet, non comprerei di certo questa.. io stavo cercando una macchinina da città, con la Smart Brabus erano più i difetti che altro (avevo anche valutato la Smart Brabus Ultimate) e quindi..

    Citazione Originariamente Scritto da malefix Visualizza Messaggio
    io non dico ne bella ne brutta,dico solo very exclusive,perchè si compra per quello
    Anche, sì!

    Citazione Originariamente Scritto da kanaglia Visualizza Messaggio
    si, ma la marca rimane Toyota. Potevano marchiarla lexus così Robert e Lionel avrebbero continuato a riposare in pace.
    Meccanica (motore, cambio), i particolari le leve fari tergi etc è tutto Toyota. Solo che, come dicevo prima e nel video si vede bene, è trattata come una Aston. Vernice a mano e interni a mano, salendoci te ne accorgi subito! Rimane un abisso rispetto alla iQ, anche ad una iQ con interni rifatti. Non c'è proprio paragone!

    Citazione Originariamente Scritto da primaA3 Visualizza Messaggio
    Complimenti Arturo....!!!

    Posso farti una domanda?
    Al posto degli xeno, proma, cosa montavi?
    Avevi forse delle HIR (lampadine a forma di "ampolla")..??

    Sono di serie sulla IQ e fanno luce più bianca rispetto alle normali alogene, ma un po' meno degli xeno...

    Me lo confermi????

    Comunque bellissimo colore e anche gli interni sono moooooooolto curati...!!!!!
    Grazie!

    Esattamente! Prima c'erano le HIR! Ho letto sul forum Toyota che sono ''migliori'' delle alogene in quanto appunto fanno molta più luce e la luce è più bianca! Quindi anche esteticamente sono più belle da vedere..

    Io ho preferito un kit xenon in quanto mi ero trovato bene già sulla Smart, poi la forma del faro mi ha aiutato in quanto è lenticolare.. quindi non dà nell'occhio come su un faro ''normale''.. anche la gradazione è la più bassa, 4300k, proprio per evitare l'effetto tamarro ma mantenere la luce più sul bianco che sul blu!

    Citazione Originariamente Scritto da il sano Visualizza Messaggio
    Ma dai......
    ma c'è qualcuno allora che la compra......
    Complimenti per il mezzo... strepitosa... peccato solamente per il prezzo...
    Grazie!

    C'è da dire, lo ripeto, che c'è stato un forte sconto da listino. Nulla a che vedere con i 51500 del listino di questa...

    Citazione Originariamente Scritto da mrwhite Visualizza Messaggio
    ciao, caruccia ( sia come costo che come bellezza hehe)

    no dai e' molto bella, fashion...

    mmmm:

    1) quanto consuma?
    2) che modifica hai scelto per i fendinebbia: un kit xeno?

    grazie mille e complimenti
    Grazie intanto!

    I consumi per ora non li ho ancora potuti verificare in quanto ho solo 200km circa, dal pieno comunque mi è sceso di una tacca per ora... il serbatoio mi pare di 31 o 32 litri... però c'è anche il fattore ''rodaggio'' quindi per i consumi aspetterei un 5000km prima di poterli dire con certezza.

    Per quanto riguarda il kit xenon, sì, insieme al kit xenon per gli anabbaglianti/abbaglianti (HB4, 4300k) ho preso anche il kit xenon per fendinebbia (nel mio caso H4) sempre 4300k, la gradazione più bassa.

    Non so se sono ''migliori'' rispetto ai fendi normali in caso di nebbia (anzi, se qualcuno lo sa, intervenga pure e me lo dica!) ma io l'ho fatto principalmente per un fattore estetico, visto che gli anabbaglianti sono xenon 4300k ho voluto ''pareggiare'' l'effetto colore.

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Davidenos
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A4 Allroad/TT My'11

    Predefinito

    Mamma mia che brutta, sembra una macchinina 500cc. Poteva essere anche una ferrari ma non si guarda. Ma tu lupin non avevi quella smart bianca bellissima? L'hai data via per questa?

  5. #14
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davidenos Visualizza Messaggio
    Mamma mia che brutta, sembra una macchinina 500cc. Poteva essere anche una ferrari ma non si guarda. Ma tu lupin non avevi quella smart bianca bellissima? L'hai data via per questa?
    Sì erano più i difetti che altro...

    Scomodissima, sportiva = a 0 (come lo può essere una citycar?), cambio pessimo.. e pagata 31k € con tutte le modifiche fatte...

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Davidenos
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A4 Allroad/TT My'11

    Predefinito

    Azz, se è così allora hai fatto bene a cambiarla!

  7. #16
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davidenos Visualizza Messaggio
    Azz, se è così allora hai fatto bene a cambiarla!
    Valutando ogni fattore ti posso dire che

    1) In città era scomodissima, rigida come una Lotus e sedili scarni durissimi. (Era la versione Brabus, sì, ma che senso ha farla così se tanto anche in questa configurazione è sportiva come una Dacia?)
    2) In autostrada ad ogni camion superato era un sospiro di sollievo. A cannone, 170 indicati limitati elettronicamente, c'era da avere paura. La gente mi guardava storto quando li superavo... fai te
    3) Il bagagliaio è inesistente rispetto alla Cygnet. Ovviamente confrontata come 2 posti contro 2 posti.
    4) L'abitabilità interna è totalmente a favore della Cygnet. Sulla Smart entri in una scatoletta, quasi claustrofobica rispetto alla Cygnet. Sulla Cygnet hai molto più spazio per le gambe e stai molto più comodo.
    5) Il cambio della Cygnet è un convertitore di coppia, non senti le cambiate e fa bene il suo lavoro (cittadino, non da trackday). Quello della Smart non so che cambio sia, ma ad ogni cambiata arrivavo circa al volante col corpo talmente si impiantava... andava saputa guidare, sapendo bene i regimi a cui cambiare senza avere l'effetto nave. Dopo un centinaio di km dovevi scendere a vomitare..)

    Credo di aver detto tutto...

    Allora la domanda sorge spontanea, perchè questa e non una iQ?
    Perché sicuramente la Cygnet è molto più particolare e rara, ne han vendute una quindicina a Milano... poi, la rifinitura a mano degli interni vale il prezzo a mio modo di vedere. Se ci sali, sei su una Aston, c'è poco da dire. Ovviamente le leve dei tergi e tutti i pulsantini sono Toyota, ma la qualità degli interni, la pelle, il fatto che ci sia pelle ovunque, è come su una Aston sportiva.
    Esteticamente rispetto all'iQ c'è un abisso, la iQ è proprio brutta per me. (Fari soprattutto e paraurti anteriore senza la mega griglia tipica Aston)

    Avevo valutato anche la Brabus Ultimate, ma appena ripensavo ai suoi difetti, mi veniva il vomito e cambiavo idea...

    La 500 Ferrari aveva un cambio che proprio non mi piaceva, stile Smart per intenderci e non la vedo auto prettamente cittadina..

    Altro non c'era.. l'A1 Quattro molto invitante ma... troppo potente per essere solo un auto da città, l'avrei sprecata ad usarla solo in città.

  8. #17
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    benvenuta cygnet! :)
    in tutta onestà, ne riconosco i pregi e le virtù, ma la trovo un po' "assurda" come auto.
    come piccina per girare in città, me gusterebbe mucho la polo GTI.. ma io sono un po' tamarro inside! ;)
    Curiosità: quanti pony ha la cygnet?
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  9. #18
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Massi T5 Visualizza Messaggio
    benvenuta cygnet! :)
    in tutta onestà, ne riconosco i pregi e le virtù, ma la trovo un po' "assurda" come auto.
    come piccina per girare in città, me gusterebbe mucho la polo GTI.. ma io sono un po' tamarro inside! ;)
    Curiosità: quanti pony ha la cygnet?
    98!
    E' un 1300cc aspirato!

    Dovrebbe anche consumar poco..

  10. #19
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    ma pensa te.. aspirata! avrei scommesso turbo!!
    seguirò futuri post con interesse! :)
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Massi T5 Visualizza Messaggio
    ma pensa te.. aspirata! avrei scommesso turbo!!
    seguirò futuri post con interesse! :)
    Grazie!

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •