Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: chiusura valvola egr con vag

  1. #11
    Audi lover L'avatar di FILIPPOSS
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    142
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A4 B8 8K2

    Predefinito

    Ciao a tutti, anche io ho escluso la EGR da mappa, ma non capisco perche la diagnosi mi restituisce questo errore:
    807 - EGR System
    P0401 00 [096] - Insufficient Flow
    Intermittent - Not Confirmed - Tested Since Memory Clear

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da joker01 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti ho escluso la egr da mappa,vi posto due screen di vcds prima e dopo la chiusura il terzo campo al canale 03 dovrebbe essere la quantità di aria aspirata ogni ciclo.
    mi confermate che se chiusa correttamente ho il valore molto più alto rispetto a prima;in pratica aspiro più aria??
    boh. apirare piu aria mi pare strano (e' rimasta la stessa pressione turbina o l'hai aumentata?).

    vedo nel tuo vag il messaggio "redir fail": vul dire che ne ltuo vag non c'e' il "file label" gisuto per i ltuo motore.
    quindi la descrizione mass air (e ogni altra) potrebbe essere casuale, errata: quel campo potrebbe indicare altri valori.
    considera che nella foto n.2, ci sono 3 campi con la descrizione "mass air", ed hanno 3 valori diversi.
    per loigica, la massa d'aria in ingresso, al debimetro, e' 1 valore solo. gli altri 2 mass air cosa sono? boh.

    per individuare con precisone la descrizione di ogni campo, ci vuole il file label giusto del tuo motore (e' un file .txt o .lbl, a memoria adesso non ricordo tutti i dettagli).
    magari quel file.txt lo trovi in rete, o dentro un altro vag piu' aggiornato, o che e' stato copiato meglio.
    il nuovo file label si puo' tranquillamente inserire nel tuo vag: alla sezione "Label" (che contiene i file label "di serie" del vag) c'e una apposita cartella "USER".

    se mi dai il tuo codice motore (punto P.5 del libretto di circolazione), provo a guardare nelle "label" del mio vag se trovo qualcosa di idoneo (ma ho un vag vecchio, non ho molta speranza di trovarci quel file: se la tua macchina e' recente col mio vag sono sicuramente "out").

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    77
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto

    Predefinito

    pressione turbina non l ho toccata...
    sto lavorando non sulla mia a6 ma sul mio touareg del 2007 codice motore "bks" 3.0 tdi.
    chiedo scusa se non si tratta di audi ma siamo sempre in famiglia dai
    grazie dell aiuto....

    - - - Updated - - -

    ho scaricato l ultimo vcds disponibile da sito ross-tech cosi da vedere tutti i file label di questa versione...
    come faccio a capire quale serve a me??
    ho provato a cercare col codice della mia ecu 7L0 907 401 D ma non trovo niente....

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da joker01 Visualizza Messaggio
    pressione turbina non l ho toccata...
    allora il motore non puo' aspirare piu' aria... (hai lo stesso volume dei condotti aspirazione, e la stessa pressione, quindi secondo me ci entra la stessa quantita' di aria di prima... Direi che e' una "legge" della fisica).
    i valori da te visualizzati col vag secondo me indicano altro (a causa della "label" sbagliata, il tuo vag attribuisce la descrizione "mass air", ma invece il valore dentro quel campo e' un altra cosa. E' solo una mia ipotesi, non c'e alcuna certezza. Ragionaci con calma e attendi altri pareri da utenti piu esperti).

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    77
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto

    Predefinito

    sono d accordo con te,con la chiusura egr il motore non può aspirare più aria...
    ma da quello che ho letto in giro e capito quel valore è quello che misura il debimetro.
    prima il valore era più basso perchè parte dell aria veniva bypassata dalla egr.
    infatti con vcds, anche prima della chiusura,dopo un 2\3 minuti dall accensione del motore il valore di mg\ciclo saliva(la egr si era chiusa)dando un accellerata la valvola si riattivava e il valore scendeva.
    ora è sempre alto in teoria tutta chiusa.....

  7. #16
    Audi lover L'avatar di FILIPPOSS
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    142
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A4 B8 8K2

    Predefinito

    Non capisco se l'errore, P0401 00 [096] - Insufficient Flow, si riferisce a l'EGR o a qualcos'altro perchè avendo escluso la EGR da mappa che errore dovrebbe dare?
    Metto due immagini con i valori registrati, spero qualcuno possa chiarirmi, grazie.
    aa.jpg
    bb.jpg

  8. #17
    Audi lover L'avatar di FILIPPOSS
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    142
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A4 B8 8K2

    Predefinito

    Nessuna idea?

  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    quell'errore e' riferito all'egr. vedi scheda ross-tech:
    http://wiki.ross-tech.com/wiki/index...5/P0401/001025

    chi ti ha fatto la mappa probabilmente ha sbagliato qualcosa...
    (e ne succedono anche di peggio... in giro ci sono molti mappatori della domenica, poco preparati, capaci solo di fare copia copia-incolla...).
    vai dal mappatore e chiedi di sistemare quel "piccolo" problema della spia.
    Ultima modifica di gian8p; 12-02-2018 alle 21:12

  10. #19
    Audi lover L'avatar di FILIPPOSS
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    142
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A4 B8 8K2

    Predefinito

    Grazie della risposta. La cosa curiosa è che dopo averlo cancellato l'errore non è più ricomparso. Chi mi ha fatto la mappa collabora con la Dimsport, non so se conoscete questa azienda.

  11.  

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •