Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Infiltrazione d'acqua sul lato conducente.......richiesta di aiuto

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    audi a4 sw

    Icon12 Infiltrazione d'acqua sul lato conducente.......richiesta di aiuto

    Buonasera, mi sono appena iscritto al forum per sottoporvi un problema sorto da poco sulla mia audi a4:
    Ultimamente, a causa delle forti ed abbondanti piogge che ci sono state, ho trovato tutta la tappezzeria anteriore e posteriore lato conducente bagnata o per meglio dire zuppa......pensando che fossero i tappi di scolo nel vano della batteria, sono andato dal mio carrozziere di fiducia e dopo averli controllati, ci siamo accorti che erano pieni di schifezze varie....dopo averli stappati e ripuliti, pensavo che il problema fosse risolto; ed invece no, asciugata la tappezzeria, alla prima pioggia il problema si e' ripresentato...............
    Controllando accuratamente il vano motore, abbiamo sempre notato che un foglio adesivo antirumore, situato sulla scocca in basso, in corrispondenza dello spurgo dell'acqua del vano batteria, si era parzialmente scollato facendo da "cucchiaio" e raccogliendo l'acqua espulsa..........Abbiamo provveduto a reincollare nuovamente il pannellino antirombo ma dopo il primo acquazzone, il problema si e' parzialmente ripresentato !!!
    Possibile che un pannellino antirombo possa creare tutti questi problemi ?! Ora ho ordinato uno spurgo nuovo ed un nuovo pannello antirombo, nella speranza che, sostituendoli possa finire questo calvario........... Non so piu' dove sbattere la testa ed anche il mio carrozziere, anche lui felice possessore di un'Audi come la mia non sa che pesci prendere..........
    Mi scuso per questa richiesta lunghissima, ma volevo essere il piu' esaustivo possibile.......

  2.  

  3. #2
    Utente (cancellato) 1
    Ospite

    Predefinito

    Un mio amico aveva lo stesso problema su una Golf
    Dopo aver smontato quasi tutto si è accorto che entrava dal pannello della porta....
    Hai provato a dagli un occhiata???

  4. #3
    New entry
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    audi a4 sw

    Predefinito

    dal pannello della porta dubito.......comunque in settimana la riporto dal carrozziere..stavo pensando anche allo spurgo del clima.......... comunque grazie !

  5. #4
    New entry
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Benevento (BN)
    Auto
    audi a4 1999

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginoemarino Visualizza Messaggio
    Buonasera, mi sono appena iscritto al forum per sottoporvi un problema sorto da poco sulla mia audi a4:
    Ultimamente, a causa delle forti ed abbondanti piogge che ci sono state, ho trovato tutta la tappezzeria anteriore e posteriore lato conducente bagnata o per meglio dire zuppa......pensando che fossero i tappi di scolo nel vano della batteria, sono andato dal mio carrozziere di fiducia e dopo averli controllati, ci siamo accorti che erano pieni di schifezze varie....dopo averli stappati e ripuliti, pensavo che il problema fosse risolto; ed invece no, asciugata la tappezzeria, alla prima pioggia il problema si e' ripresentato...............
    Controllando accuratamente il vano motore, abbiamo sempre notato che un foglio adesivo antirumore, situato sulla scocca in basso, in corrispondenza dello spurgo dell'acqua del vano batteria, si era parzialmente scollato facendo da "cucchiaio" e raccogliendo l'acqua espulsa..........Abbiamo provveduto a reincollare nuovamente il pannellino antirombo ma dopo il primo acquazzone, il problema si e' parzialmente ripresentato !!!
    Possibile che un pannellino antirombo possa creare tutti questi problemi ?! Ora ho ordinato uno spurgo nuovo ed un nuovo pannello antirombo, nella speranza che, sostituendoli possa finire questo calvario........... Non so piu' dove sbattere la testa ed anche il mio carrozziere, anche lui felice possessore di un'Audi come la mia non sa che pesci prendere..........
    Mi scuso per questa richiesta lunghissima, ma volevo essere il piu' esaustivo possibile.......
    ascoltami bene........aprendo il cofano....alla tua sinistra, c'è un raccoglitore d'acqua,(la stessa cosa ha fatto pure a me)! togli il raccoglitore,sotto troverai un involucro con una guarnizione dove ti è impossibile vedere il lato posteriore.....praticamente sarebbe un involucro dell ariatore passeggero!! prendi del silicone.....passalo un bel po sul lato di sopra in modo da ricoprire tutta la guarnizione...e con le dita...modellare il silicone come da scivolo sul bocchettone nero di plastica...io cosi ho risolto...se non riesci mandami un messaggio e ti faccio vedere una foto....
    fammi sapere

  6. #5
    New entry
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    audi a4 sw

    Predefinito

    Ciao Mike 89, ti ho mandato un mp......grazie !

  7. #6
    New entry
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Benevento (BN)
    Auto
    audi a4 1999

    Predefinito

    si hai ragione....la mia foto era orientativa....perchè un mio amico ha la stessa come la tua...e si è presentato lo stesso problema...però il passaggio è quello....ci sono un paio di viti in piu a te e qualche guarnizione da togliere....cmq lui cosi ha risolto...e ci pensavamo che siccome era un modello diverso non portava la stessa predisposizione....stiamo la piu o meno....cmq questo capita quando si ha la macchina al gelo....le guarnizioni si induriscono e si spezzano...spero di esserti stato d 'aiuto....fammi sapere

  8. #7
    Utente (cancellato) 1
    Ospite

    Predefinito

    ... si, sembrava strano anche a lui , ma alla fine entrava proprio dal pannello della porta perchè era stata messa male la guarnizione del finestrino e l'acqua scendeva dal finestrino entrando nella portiera........
    Risolto???

  9. #8
    New entry
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    audi a4 sw

    Predefinito

    Ho preso appuntamento dal carrozziere ed insieme verificheremo tutte le ipotesi che sono state fatte sino ad oggi......Grazie a tutti, spero di poter risolvere il problema. Mi faccio vivo non appena riparato il danno...........

  10. #9
    New entry
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    audi a4 sw

    Predefinito

    RISOLTO IL PROBLEMA: E' LA GUARNIZIONE DEL VETRO.......IL CARROZZIERE MI HA SPIEGATO CHE NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI E' QUESTA........IL BELLO E' CHE E' CONTRAPPOSTA RISPETTO AL PUNTO DI INFILTRAZIONE......DALLA GUARNIZIONE SFRUTTA UN CABLAGGIO PER POI SVERSARE SUL LATO CONDUCENTE ALL'ALTEZZA DEL RETRO DEI COMANDI DEL CLIMATIZZATORE........
    QUANDO SI DICE SFIGA.......ORA SPERIAMO CHE IL CARROZZIERE RIESCA A TOGLIERE LA GUARNIZIONE ED IL VETRO SENZA ROMPERLO, ALTRIMENTI OLTRE ALLA GUARNIZIONE DEVO PAGARE PURE IL VETRO !!!
    GRAZIE COMUNQUE A TUTTI QUELLI CHE MI HANNO DATO UN CONSIGLIO, VERIFICANDOLI TUTTI, SIAMO ANDATI PER ESCLUSIONE, TROVANDO IL GUASTO !!

  11.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •