Lista utenti taggati

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: La mia nuova Q5 restyling

  1. #31
    Audi lover L'avatar di angelo46
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    487
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    audi q5/A3 sedan

    Predefinito

    ciao fetr mi piacerebbe anche una tua recenzione sulla tua x3 cosi confrontiamo i pareri un saluto

  2.  

  3. #32
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    70
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    BMW 320cd cabrio & BMW X3 2.0xdrive F25

    Predefinito

    volentieri anche se non posso fare un parallelo con la Q5 non avendola mai guidata..
    Ovviamente il mio giudizio è riferito alla mia macchina con i relativi allestimenti...

    Pregi
    Tutta la parte relativa alla meccanica, il motore è pieno e spinge molto bene per essere un 2000 (solo un pò troppo rumoroso) aiutato dall'ottimo cambio a 8 marce della ZF che lo fa lavorare sempre in coppia. Sospensioni molto versatili essendo nel mio caso regolabili ... fanno si che in Normal anche con i cerchi da 19 le sconnessioni siano piuttosto filtrate. La cosa che mi impressiona di più sono i consumi... a 130 di cruise , con le termiche, fa i 15,5 effettivi... in extraurbano , nel tratto Perugia-Fabriano che percorro ogni giorno , tra i 17,5 e i 18 effettivi... un pieno mi dura 1100km rifornendo appena entra in riserva. Volante molto diretto avendo il variable sport steering e tenuta ottima... aprendo il gas in curva non sottosterza grazie al performance control che fa "tirare"la macchina dentro la curva

    Soddisfacente anche l'impianto audio (ho quello intermedio, a richiesta)

    interni piacevoli, ho sedili sportivi misto pelle tessuto e volante sportivo (anche questo a richiesta)

    Difetti
    la già citata rumorosità del motore
    essendo la mia uno dei primi esemplari (prodotta ad Apr 2011) ho il problema della scatola sterzo rumorosa da sostituire

    altri difetti non ne trovo.... ovviamente non considero un difetto il prezzo perchè con le tedesche è così..

  4. #33
    Audi lover L'avatar di angelo46
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    487
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    audi q5/A3 sedan

    Predefinito

    complimenti ottima vettura te hai le termiche sui 19?

  5. #34
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    70
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    BMW 320cd cabrio & BMW X3 2.0xdrive F25

    Predefinito

    Si , ma mentre le estive hanno misura differenziata (ant 245 45 19 post 275 40 19) le inverneli le ho messe tutte uguali (245 45 19). Cosa ammessa sul libretto

  6. #35
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    659
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8v 184cv quattro sline

    Predefinito

    Appena ho un attimo preparo una comparativa, sperando possa essere utile a chi deve scegliere...
    ....Varifabi montiamo insieme il b&o sulla mia q5?? Sarà credo una cosa veloce...arrivo alle 8, massimo a mezzogiorno avremo finito....

  7. #36
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    31
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi q5

    Predefinito

    Ma perchè il q5 restyling ha il pannello del cambio fatto cosi?(http://btcars.webd.pl/foto/lip2012ii/ster11.jpg) cioè che differenza ha dal nostro? (http://imageshack.us/a/img717/6917/img1140ro.jpg)

  8. #37
    New Entry L'avatar di vittoriob48
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    80
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Q5 2.0 TDI Stronic

    Predefinito

    Ma perchè il q5 restyling ha il pannello del cambio fatto cosi?
    pradicamente la leva rimane nella posizione D se la arretri vai a modalita' S ma la leva fisicamente ritorna in posizione D, praticamente dai un impulso; ti accorgi di come sei impostato sul pannello strumenti dove vedi S o D e relativo rapporto inserito.
    So che la spiegazione non è stata il massimo ma spero tu abbia capito, saluti Vito.

  9. #38
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    659
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8v 184cv quattro sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fetr Visualizza Messaggio
    volentieri anche se non posso fare un parallelo con la Q5 non avendola mai guidata..
    Ovviamente il mio giudizio è riferito alla mia macchina con i relativi allestimenti...

    Pregi
    Tutta la parte relativa alla meccanica, il motore è pieno e spinge molto bene per essere un 2000 (solo un pò troppo rumoroso) aiutato dall'ottimo cambio a 8 marce della ZF che lo fa lavorare sempre in coppia. Sospensioni molto versatili essendo nel mio caso regolabili ... fanno si che in Normal anche con i cerchi da 19 le sconnessioni siano piuttosto filtrate. La cosa che mi impressiona di più sono i consumi... a 130 di cruise , con le termiche, fa i 15,5 effettivi... in extraurbano , nel tratto Perugia-Fabriano che percorro ogni giorno , tra i 17,5 e i 18 effettivi... un pieno mi dura 1100km rifornendo appena entra in riserva. Volante molto diretto avendo il variable sport steering e tenuta ottima... aprendo il gas in curva non sottosterza grazie al performance control che fa "tirare"la macchina dentro la curva

    Soddisfacente anche l'impianto audio (ho quello intermedio, a richiesta)

    interni piacevoli, ho sedili sportivi misto pelle tessuto e volante sportivo (anche questo a richiesta)

    Difetti
    la già citata rumorosità del motore
    essendo la mia uno dei primi esemplari (prodotta ad Apr 2011) ho il problema della scatola sterzo rumorosa da sostituire

    altri difetti non ne trovo.... ovviamente non considero un difetto il prezzo perchè con le tedesche è così..
    Ho scritto, se vi va di leggerla, una mia comparativa in un 3d apposito....
    ....Varifabi montiamo insieme il b&o sulla mia q5?? Sarà credo una cosa veloce...arrivo alle 8, massimo a mezzogiorno avremo finito....

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •