Lista utenti taggati

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 71

Discussione: Ho mappato e ho consumi di gasolio stile F1 . . .

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Andrea A3
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    1,006
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caltanissetta (CL)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0TDI 140 Cv

    Predefinito Ho mappato e ho consumi di gasolio stile F1 . . .

    Ragazzi buondi, ho fatto mappare la mia A3 2.0 tdi 140 cv BKD del 2004 e ho notato che i consumi al posto di scender sono saliti. . . Da considerare che la macchina ha il Kat e x il resto é tutta originale.
    A cosa sono dovuti questi consumi????
    Audi A3 8P 2.0 Tdi 140 Cv (RiMapp) Grigio Vulcano - Stop posteriori My2008 - Assetto S-line - Clima Bizona - Cerchi a Stella da 17" - Pinze freno rosse - Distanziali anteriori da 10 mm - posteriori da 17 mm

  2.  

  3. #2
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    I consumi da mappata aumentando quando la tiri.. se la mantieni a velocità costante ad esempio a 130 km/h se fatta bene diminuiscono.. Al contrario significa che la mappa è stata fatta male... inietta troppo gasolio...

  4. #3
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    ciao ci son tante modifche da sistemare.Se consuma di piu' o hai il piede pesante oppure la tarature complessiva dei parametri non e' stata fatto a dovere.Passa dove hai fatto il lavoro e digli pure che cosi non ti trovi bene.Non ce' niente di meglio che spiegare il tuo problema.

  5. #4
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tony69 Visualizza Messaggio
    Passa dove hai fatto il lavoro e digli pure che cosi non ti trovi bene.Non ce' niente di meglio che spiegare il tuo problema.
    Quoto quoto!!

  6. #5
    Audi lover L'avatar di renatofurlan
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    244
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    Seat Ibiza Cupra tdi

    Predefinito

    Ciao, ti fuma??

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Andrea A3
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    1,006
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caltanissetta (CL)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0TDI 140 Cv

    Predefinito

    il fatto è che la macchina non l ho tirata x nulla!!! ci cammino stile carro funebre. fa un leggerissimo fumo nero in accelerazione, ma nulla di che. . .
    Puo' essere che ho ancora il catalizzatore e fa tipo da tappo???

    ---------- Post added at 13.32.48 ---------- Previous post was at 13.31.50 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da renatofurlan Visualizza Messaggio
    Ciao, ti fuma??
    leggerissimo fumo, poco e niente. la macchina tira di brutto e la pressione della turbina non è stata modificata, 1.5 bar di picco come da originale!
    Audi A3 8P 2.0 Tdi 140 Cv (RiMapp) Grigio Vulcano - Stop posteriori My2008 - Assetto S-line - Clima Bizona - Cerchi a Stella da 17" - Pinze freno rosse - Distanziali anteriori da 10 mm - posteriori da 17 mm

  8. #7
    Audi lover L'avatar di vale46
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    657
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A3 8V 2.0 tdi QUATTRO

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea A3 Visualizza Messaggio
    il fatto è che la macchina non l ho tirata x nulla!!! ci cammino stile carro funebre. fa un leggerissimo fumo nero in accelerazione, ma nulla di che. . .
    Puo' essere che ho ancora il catalizzatore e fa tipo da tappo???

    ---------- Post added at 13.32.48 ---------- Previous post was at 13.31.50 ----------



    leggerissimo fumo, poco e niente. la macchina tira di brutto e la pressione della turbina non è stata modificata, 1.5 bar di picco come da originale!
    Se è mappata bene consuma meno in ogni condizione!, solo se la tiri al limite dovrebbe consumare leggermente in più, il catalizzatore è importante verifica che non sia mezzo occluso, la fumosità non è correleta con i consumi o per meglio dire se non fuma come uno scania in salita!, ormai i preparatori toccano gli anticipi e questo limita la fumosità, quindi si riesce a bruciare più gasolio avendo meno fumosità, poi ogni preparatore ha la sua logica degli incrementi e questo è importante sui consumi e sulla resa, la pressione della turbina 1,5bar è superiore all'originale, se viene rilevata con un manometro preciso , in configurazione originale è 1,35 di picco, e per queste turbine superare questa soglia significa squilibrarle in poco tempo

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Andrea A3
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    1,006
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caltanissetta (CL)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0TDI 140 Cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vale46 Visualizza Messaggio
    Se è mappata bene consuma meno in ogni condizione!, solo se la tiri al limite dovrebbe consumare leggermente in più, il catalizzatore è importante verifica che non sia mezzo occluso, la fumosità non è correleta con i consumi o per meglio dire se non fuma come uno scania in salita!, ormai i preparatori toccano gli anticipi e questo limita la fumosità, quindi si riesce a bruciare più gasolio avendo meno fumosità, poi ogni preparatore ha la sua logica degli incrementi e questo è importante sui consumi e sulla resa, la pressione della turbina 1,5bar è superiore all'originale, se viene rilevata con un manometro preciso , in configurazione originale è 1,35 di picco, e per queste turbine superare questa soglia significa squilibrarle in poco tempo
    e come verifico che il kat sia otturato o meno? a me hanno detto di eliminarlo del tutto!!!
    Audi A3 8P 2.0 Tdi 140 Cv (RiMapp) Grigio Vulcano - Stop posteriori My2008 - Assetto S-line - Clima Bizona - Cerchi a Stella da 17" - Pinze freno rosse - Distanziali anteriori da 10 mm - posteriori da 17 mm

  10. #9
    Audi lover L'avatar di salvoA6_3.0_T.D.I.
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    813
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    A6 3.0 Quattro

    Predefinito

    scusa l'intromissione, ma 140 cv non ti bastavano? adesso non è meglio che vai dal tuo meccanico e gli dici che non ti aspettavi questi risultati? come si fa in un forum a dire se la macchina fuma o meno? la mia macchina è diesel, ma per come la tengo, se fa un filetto di fumo, o cestino la macchina o cambio meccanico.
    Mastaro Fans Club socio N. 20quattro®

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di montegalloterror
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,039
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    a4 avant b8 2.0 tdi 170

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da salvoA6_3.0_T.D.I. Visualizza Messaggio
    scusa l'intromissione, ma 140 cv non ti bastavano? adesso non è meglio che vai dal tuo meccanico e gli dici che non ti aspettavi questi risultati? come si fa in un forum a dire se la macchina fuma o meno? la mia macchina è diesel, ma per come la tengo, se fa un filetto di fumo, o cestino la macchina o cambio meccanico.
    il fumo dipende da molti fattori, la mappatura non fa per forza fumare un'auto, soprattutto se è fatta da persone tecnicamente preparate!!! beh quindi se tu hai ad esempio la valvola egr sporca e la tua auto fa fumo la cestini.......... ;-) beato te!!!

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •