Lista utenti taggati

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 86

Discussione: Devo fare manutenzione ai freni... consigli

  1. #21
    Audi lover L'avatar di valerio87amato
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2,597
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a3 s line 2.0 170hp--->210hp

    Predefinito

    io ho un a3 con impainto s3..proprio la settimana scorsa,approfittando dei dischi e pasticche finiti,ho sostituito tutto...ho messo dischi misura originale ebc ultimac(260 euro)pasticche anteriori ebc yellow(100 euro)tubi goodridge ant+post(90 euro)e olio dot 4 motul rbf 600...che dire gia solo con le pasticche la frenata si sente che è molto piu pronta e grazie ai tubi e migliorata un pelino la modulabilità...secondo me per un uso prettamente stradale va piu che bene questa soluzione...ovviamente parlo per le mie esigenze

  2.  

  3. #22
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    322
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi S3 2007

    Predefinito

    Io volevo fare l'upgrade poi per ora ho desistito.
    All'inizio ho messo EBC gialle + tubi + olio: ero scontento delle EBC gialle come dicevo nel messaggio precedente.
    Ora con le DS2500 sono soddisfatto (almeno per uso stradale, in pista non sono ancora stato).
    Se si vuole cambiare impianto la scelta naturale su S3 e' quello TTRS, che monta su cerchi 18" tipo OZ ultraleggera almeno ET45 ma non sugli originali (senza distanziali).
    Se volete usare i cerchi originali c'e' l'omnicompetion 6 pistoncini, pero' a mio avviso la qualita' non e' a livello brembo.
    Dipende cosa si vuole... se serve un impianto per staccare bene alla variante 1 di Monza ( da 250 a 50 km/h circa) bisogna spendere TANTI soldi. Per la cronaca su S3 si possono anche mettere i carboceramici. Se ci si accontenta forse puo' bastare l'impianto originale. Considerate che i freni sono uno degli upgrade piu' costosi e che danno anche meno vantaggio come tempo sul giro...ovvero con un impianto race vs serie si guadagnera' forse qualche centesimo di secondo a staccata, quindi parliamo di 2-3 decimi di secondo al giro a monza, fondamentali per chi corre, inutili per un amatore. Forse meglio spendere 3000 euro in un corso di guida veloce

  4. #23
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,614
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Porsche carrera 4S

    Predefinito

    allora, la Taroox mi ha detto che ci sono

    dischi 320x26, ruote richieste 17'', pinze a 6 prezzo 1850€ + IVA e da scontare del 15% montaggio da loro gratis o spese di spedizione gratis
    dischi 330x26, ruote............. 17'', pinze a 10 prezzo 2290€ + IVA e da scontare del 15% idem come sopra
    dischi 345x30, ruote............. 17'', pinze a 10 prezzo 2490€ + IVA e da scontare del 15% idem come sopra

    tempo di consegna 8gg

  5. #24
    Audi lover L'avatar di runk
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1,574
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    A3 S-Line 1.9 "2009"

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Duca Visualizza Messaggio
    allora, la Taroox mi ha detto che ci sono

    dischi 320x26, ruote richieste 17'', pinze a 6 prezzo 1850€ + IVA e da scontare del 15% montaggio da loro gratis o spese di spedizione gratis
    dischi 330x26, ruote............. 17'', pinze a 10 prezzo 2290€ + IVA e da scontare del 15% idem come sopra
    dischi 345x30, ruote............. 17'', pinze a 10 prezzo 2490€ + IVA e da scontare del 15% idem come sopra

    tempo di consegna 8gg
    senza offesa ma a questi prezzi ci sono i TTRS/RS5 e a 2500 gli R8 (sui miei canali)

  6. #25
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,614
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Porsche carrera 4S

    Predefinito

    le pinze TTRS e RS3 sono a 4, quelle a 6! frenano leggermente di più!! però sei tu che decidi! ;)

  7. #26
    Audi lover L'avatar di runk
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1,574
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    A3 S-Line 1.9 "2009"

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Duca Visualizza Messaggio
    le pinze TTRS e RS3 sono a 4, quelle a 6! frenano leggermente di più!! però sei tu che decidi! ;)
    A QUANTO NE SO IO il numero di pistoncini non incide "proporzionalmente" sulla frenata, un pò come i megapixel delle macchine fotografiche, "più" non significa meglio in molti casi, tant'è vero che ci sono auto sportive che montano il monopompante e auto da corsa che ne montano "solo" 4....

    tutto imho poi....

  8. #27
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,614
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Porsche carrera 4S

    Predefinito

    sopra i 6 pompanti, non servono più a niente!! potrebbero essere anche a 30 che non cambia niente!! :D

    da 1 anche enorme a 6 piccoli, frena di più il 6, sempre e comunque! poi dipende anche dal diametro del disco ecc... ma il 6 pompanti è il più potente in assoluto! infatti, tutti i carboceramici sono accoppiati a pinze a 6 pistoncini

    però tra il costo di quello della RS3/TTRS (se monta senza distanziali ecc..) e il taroox (non so se anche su S3 monta senza distanziali come sulla mia 500A), io prenderei il Taroox! anche perchè fa più scena come pinza! oltre a frenare meglio!! :D ha la pinza più grossa! poi la prenderei Gialla tipo carbo porsche!
    Ultima modifica di Il Duca; 21-02-2013 alle 19:49

  9. #28
    Audi lover L'avatar di El_Dandi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    633
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi S3 Sportback S-Tronic - Black Edition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da runk Visualizza Messaggio
    Tranquillo! Io ti ho dato il mio consiglio, con poco te ne usciresti ed avresti tutta un'altra cosa....

    il monopistoncino può andare bene eh, l'M3 monta quello, se vuoi in impianto originale RS3/TTRS/RS5 o R8 ho chi può venderteli a prezzi molto vantaggiosi (ma sicuramente già lo conosci).

    Ciauzzzz
    Non sò se lo conosco... boh... dimmi qualcosa di + anche in pvt se ti va... magari qualche prezzo ed info...

    Citazione Originariamente Scritto da Il Duca Visualizza Messaggio
    allora, la Taroox mi ha detto che ci sono

    dischi 320x26, ruote richieste 17'', pinze a 6 prezzo 1850€ + IVA e da scontare del 15% montaggio da loro gratis o spese di spedizione gratis
    dischi 330x26, ruote............. 17'', pinze a 10 prezzo 2290€ + IVA e da scontare del 15% idem come sopra
    dischi 345x30, ruote............. 17'', pinze a 10 prezzo 2490€ + IVA e da scontare del 15% idem come sopra

    tempo di consegna 8gg
    costano... e non poco... inoltre questi sono quelli che prevede per l'A3...

    Citazione Originariamente Scritto da runk Visualizza Messaggio
    senza offesa ma a questi prezzi ci sono i TTRS/RS5 e a 2500 gli R8 (sui miei canali)
    Fammi sapere qualcosa...

    Citazione Originariamente Scritto da Il Duca Visualizza Messaggio
    le pinze TTRS e RS3 sono a 4, quelle a 6! frenano leggermente di più!! però sei tu che decidi! ;)
    Citazione Originariamente Scritto da runk Visualizza Messaggio
    A QUANTO NE SO IO il numero di pistoncini non incide "proporzionalmente" sulla frenata, un pò come i megapixel delle macchine fotografiche, "più" non significa meglio in molti casi, tant'è vero che ci sono auto sportive che montano il monopompante e auto da corsa che ne montano "solo" 4....

    tutto imho poi....
    Citazione Originariamente Scritto da Il Duca Visualizza Messaggio
    sopra i 6 pompanti, non servono più a niente!! potrebbero essere anche a 30 che non cambia niente!! :D

    da 1 anche enorme a 6 piccoli, frena di più il 6, sempre e comunque! poi dipende anche dal diametro del disco ecc... ma il 6 pompanti è il più potente in assoluto! infatti, tutti i carboceramici sono accoppiati a pinze a 6 pistoncini
    Questi i dati ufficiali sugl impianti frenanti superiori a quello S3 che Audi monta:

    RS3/TT RS: Pinza fissa 4 pistoni uguali e contrapposti disco 370x32 forato

    SQ5: Pinza flottante 2 pistoni uguali disco 380x36 Teves

    Q7: Pinza fissa 6 pistoni uguali e contrapposti disco 350x34

    S6 4f/S8 4e: Pinza flottante 2 pistoni uguali disco 385x36 Teves

    S8 4e: Pinza fissa 6 pistoni uguali e contrapposti disco in ceramica 380x38 forato Brembo

    S6 4g/S7/S8 4h: Pinza fissa 6 pistoni uguali e contrapposti disco 400x38 Brembo

    S6 4g/S7/S8 4h: Pinza fissa 6 pistoni uguali e contrapposti disco in ceramica 400x38 forato Brembo

    RS4 b7/RS4 b8/RS5/R8: Pinza fissa 8 pistoni uguali a coppie e contrapposti disco 365x34 forato Brembo

    RS4 b7/RS4 b8/RS5/R8: Pinza fissa 6 pistoni uguali e contrapposti disco in ceramica 380x38 forato Brembo

    RS6 4f: Pinza fissa 6 pistoni uguali e contrapposti disco 390x36 forato Brembo

    RS6 4f: Pinza fissa 8 pistoni uguali concentrati e contrapposti disco in ceramica 420x40 forato Alcon

    Runk fammi sapere cos hai tra questi...
    "I can resist anything except temptation"

    Mastaro Fans Club socio #41

  10. #29
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,614
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Porsche carrera 4S

    Predefinito

    ah ecco bravo, mi ero dimenticato della pinza a 8!! :D ma difficilmente la montano! ci vogliono tanti Cv e già la pinza a 6 ferma oltre 700Cv!!!

    El-dandi, costano i taroox ma non dimenticare che: sono più leggeri di quelli di serie, anche di quelli RS, hanno tubi in treccia cosa che non hanno le RS (neanche le porsche montano di serie i tubi in treccia! neanche il GT3RS!!) e una pinza a 6 di un taroox è meglio di una pinza a 4 della TTRS/RS3!!

    io comunque, quando arriverà la mia TTRS Plus, monterò pinze a 6 R8! :D prenderei pinze RS solo negli altri casi (vedi pinze a 6 o a 8!!)

    anzi, mi è venuto il flash che oggi c'è la nuova RS6 con una bella pinza e dischi enormi...!! :D :D LOL...
    Ultima modifica di Il Duca; 21-02-2013 alle 20:04

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di El_Dandi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    633
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi S3 Sportback S-Tronic - Black Edition

    Predefinito

    Runk ho contattato quel tipo che mi hai detto tu ma non mi ha risposto... boh...

    cmq ero tentato dal prendere un impianto TTRS/RS3 ma dal forum RS3 ho notato che ha portato problemi... inoltre non sò se monta tranquillamente o se bisogna incominciare a mettere distanziali o quant altro... ?!
    "I can resist anything except temptation"

    Mastaro Fans Club socio #41

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •