Lista utenti taggati

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 52

Discussione: ....porche'?...porche'? mi aiutate a capire porche'.....!!!

  1. #11
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    1,957
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    audi

    Predefinito

    il frontale della rs4 spacca davvero alla grande! anche tutto il resto se e' per quello...poi bianca cosi' perfetta per un mrwhite ahhaah ( anche no! )

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    99
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    Mercedes CLA

    Predefinito

    l A4 grigia TFSI che hai postato è di un utente del forum

  4. #13
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    1,957
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    audi

    Predefinito

    ma veramente? mi daresti cortesemente il nickname, che lo studio per bene tutto lavori fatti problemi casini storie ecc ....si si beh comprare da uno di voi direi che e' un valore aggiuntissimo!!! grazie mille davvero sai....ma aviator85? ma sul serio? ma no dai non puo' essere lui ....
    Ultima modifica di mrwhite; 15-02-2013 alle 01:29

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    100
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    A4 avant quattro Limited edition s tronic

    Predefinito

    Ciao,a volte capitano davvero cose strane..proprio ieri parlavo con uno del forum e mi lamentavo della stessa identica cosa ,
    Infatti lamentavo che avendo acquistato una 177 Cv quattro mi sentivo e mi sento un pesce fuor d'acqua......nessuno con cui condividere la scelta di una vettura così....tant'è che mi domandavo se ero l'unico p...a ad aver comprato una vettura così .....oserei dire performante... È hai ragione quando dici che nel forum si parla sempre di vetture usate ....appunto...!!!!!
    Ma azzardo ..forse è una scelta precisa ...prendere una usata recente o meno e aggiornarla con Up e Retrofit e vaggate varie,forse anche questo è un modo di condividere una passione,e alla fine minsa che il costo si equivale solo che forse è dilazionato nel tempo.
    Per me resta un fatto 200 cv sotto il posteriore è il minimo per un'Audi .....
    Ma come si suol dire il mondo è bello perchè è vario e allora ben venga un 1.4 TFSI commutato a gas..
    Un saluto a tutti
    Mauri

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    46
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 Avant 2.0 tdi Multitronic advanced

    Predefinito

    Ti dico un po' la mia, perché ho il piede in due scarpe.. Anche se non entrambe in A4, ma il discorso non cambia.

    Io come prima auto ho un Mercedes c350 cdi. La uso per lavoro, ci faccio solitamente un 25000 km/anno.
    Il v6 è impagabile è vero, tira come un dannato. Da tante soddisfazioni, specialmente in autostrada.
    Ora ho preso per la moglie un A4 2.0 tdi 143cv, che uso regolarmente sabato, domenica e per ferie, lasciando in garage il 350.
    Potevo acquistare allo stesso prezzo il 3.0 quattro. Usato si trovano allo stesso prezzo.
    Perchè scegliere il 2.0 allora?
    Gestisco in azienda qualche auto.. E alla fine il punto sta tutto nei costi di gestione.
    Oramai 200 cv per tutor, autovelox era sono davvero troppi per un auto.
    I 143 cv muovono dignitosamente l'a4. In urbano e extraurbano la differenza di quasi 100cv non la sento neppure.
    Ma la 350 con tutta quella coppia, non la guido come l'a4. Le gomme tirano a stento 25000 km, il bollo più alto, l'assicurazione più alta, i costi dei tagliandi leggermente più alti, il fatto che oggi se hai un 3.0 ti trattano come un delinquente e i consumi differenti mi fanno pensare che i 1500-2000 euro all'anno di differenza di esercizio me li tengo in tasca.

    Se non vi fate questo tipo di remore, avete sbagliato acquisto. Un v6 su una macchina di questo segmento è una goduria

  7. #16
    utente (cancellato) 4
    Ospite

    Predefinito

    Quoto Luca in pieno, con la differenza che per me è la mia prima auto... In pratica facendo 50/60.000 km l'anno, ogni 3 anni mi trovo a dover vendere l'auto, ho bisogno di una macchina commercialmente valida, che svaluti il meno possibile e che abbia dei costi di gestione reagionevoli... Bollo e assicurazione così si riescono a controllare. Per poi non dire che come acquisti una vettura con più di 21 cv fiscali, la motorizzazione fa subito una comunicazione al l'agenzia delle entrate, che, anche se magari è tutto ok, comunque va a scartabellare la situazione patrimoniale e ...

    Per quello che riguarda la tua Croix, beh... Se non hai problemi a mettere il gasolio, e soprattutto se la tua situazione economica ti permette di spendere oltre 45.000 per comprare una vettura, che dirti... Io fossi stato in te avrei preso la 3.0 quattro....

    In questo forum, oltre il 90% degli iscritti ha comprato un'auto di classe medio-alta, con alcuni anni sulle spalle, per spendere una cifra non mostruosa, trovarsi una vettura bella, recente e tecnologicamente all'avanguardia. Magari i soldi preferisce spenderli per andare a mangiare in un bel ristorante il sabato sera con la famiglia, piuttosto che regalarli allo stato tra multe, tasse ed IVA....

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    100
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    A4 avant quattro Limited edition s tronic

    Predefinito

    Per poi non dire che come acquisti una vettura con più di 21 cv fiscali, la motorizzazione fa subito una comunicazione al l'agenzia delle entrate, che, anche se magari è tutto ok, comunque va a scartabellare la situazione patrimoniale e ...

    Per quello che riguarda la tua Croix, beh... Se non hai problemi a mettere il gasolio, e soprattutto se la tua situazione economica ti permette di spendere oltre 45.000 per comprare una vettura, che dirti... Io fossi stato in te avrei preso la 3.0

    Ti quoto in tutto e la risposta te la sei già data tu.....
    Vengo da un 3000 e ho fatto questa scelta perchè stanco di passare le mezz'ore fermo per i vari controlli,in questo periodo avere un Suv di 3.0 di cilindrata è uno stillicidio tra forze dell'ordine e gdf almeno una volta alla settimana mi fermano,si è vero che faccio molti km però non si può andare avanti così .....questo x quanto riguarda l'aspetto esterno poi giustamente per l'A 4 3.0 i motivi sono due ,primo se con questa si superano i 50.000 per la 3.0 sarei andato vicino ai 60 e in secondo lo stesso venditore me lo ha sconsigliato a livello valutazione di rivendita un domani....anche x loro è difficile piazzare un 3.0 usato in Italia ,oggi come oggi e le moltissime A 6 3.0 che hanno usate finiscono tutte all'estero,questo detto da Audi.
    Poi sinceramente io ho avuto in prova x due giorni la macchina che poi ho ordinato e sinceramente per me, passare dai 9 km/lt ai 13,2 km/lt della A 4 è comunque un' altro mondo e soprattutto se le vogliamo confrontare con i valori di un Freemont Awd abbi pazienza ma se spendo dei soldi li spendo bene,sicuramente un domani non avrò la stessa commerciabilità di un A 4 da 143 cv ma pur sempre migliore di moltissime altre auto sul mercato....
    Se poi vuoi devo darti atto che con il tuo thread mi hai dato una risposta sulla poca diffusione nel forum del modello di auto che io ho scelto.
    Scelta comunque obbiettiva e precisa volevo una macchina con trazione integrale e station per cui la mia la ritengo una scelta ovvia.


    Mauri

  9. #18
    Audi lover L'avatar di RiPPerZ
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    499
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A3 8VA Low + Golf GTI my80

    Predefinito

    Se posso dire la mia da EX possessore di a4 143cv non posso fare altro che confermare quello che ha scritto l'autore del thread...io lho cambiata in primis per questioni personali ma in secondo luogo perchè era un auto che per me era veramente sottodimensionata come motore,è un auto grossa e pesante e mi sono trovato moltissime volte in impaccio soprattutto in montagna . E' cmq vero che è più commerciabile e che i consumi sono decenti ma a livello di emozioni mi ha trasmesso veramente poco e venendo da bmw 1 177cv è stato veramente uno shock...

  10. #19
    Audi lover L'avatar di SP-R
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    167
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 tdi 190 chipped + S-line Int+ext

    Predefinito

    Meno male ho preso una 2.0 tdi 170.
    E posso dirvi che il 170 non è un missile.
    Ho avuto x 2 mesi una b7 140 Multitronic rimappata e posso dire che non andava male, anche se venivo da quasi 10 anni di TT 225 quattro preparato.
    Io sulla mia b8 monto i 19 e credo sia anche x questo che la mia 170 non è una scheggia.

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    118
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    A4 Avant 3.0 tdi quattro (B8)

    Predefinito

    Come già scritto altre volte secondo me se uno acquista un usato, come ho fatto io, la scelta del 3.0 può essere la più corretta a patto che non si facciano molti km.
    Io ad esempio faccio circa 15000 km/anno.
    Rispetto ad un ipotetico 143 cv manuale Spendo circa 250 euro in più di bollo, 100 euro in più di assicurazione e 500 euro in più di carburante.
    Però il mio 3.0 l'ho pagato meno di un 2.0 equipaggiato nello stesso modo e con km simili.
    Tagliandi e manutenzione secondo me sono quasi identici...magari costano un pochino di più ma vengono ripagati dal fatto che sul 3.0 non si deve fare la distribuzione.
    All'atto dell'eventuale rivendita...si vedrà...
    Nel senso che appunto avendola pagata meno secondo me si perderá circa la stessa cifra rispetto al 2.0.
    Però ragazzi...secondo me non c'è pagagone tra i 2 motori...sembrano due auto diverse..già solo il rumore quando metti in moto...

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •