Lista utenti taggati

Pagina 1 di 23 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 229

Discussione: Aggiornamento MMI dal 2009 al 2013

  1. #1
    Audi lover L'avatar di CRISXX
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    289
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Q5 3.0 ABT 282CV

    Predefinito Aggiornamento MMI dal 2009 al 2013

    Ciao ragazzi,
    come da titolo ho aggiornato MMI e le cartine di navigazione dal 2009 al 2013
    ma non è stato affatto facile come pensavo.
    Dopo aver comprato la licenza originale, ho preso l'appuntamento in Audi per l'istallazione
    niente di più semplice mi direte...
    Invece il giorno dell'appuntamento dopo un'ora che aspettavo in sala d'attesa mi viene detto che serve aggiornare prima MMI e poi istallare la nuova Cartina 2013. Ma loro non avevano il CD quindi mi hanno detto di aspettare una loro telefonata.
    Dopo più di 10 giorni nessuna novità..
    Allora mi sono informato presso altri 3 centri Autorizzati Audi spiegato il mio problema, e mi veniva detto che per l'aggiornamento delle cartine non bisogna avere alcun CD ma solo il collegamento On-Line con Audi Centrale.
    Mi sono molto amareggiato nel pensare che il primo centro assistenza non aveva fatto il lavoro.
    Quindi prendo un' appuntamento presso un'altro centro (quello più economico 60euro, me ne avevano chiesti sino 160euro!! considerando che la licenza l'ho pagata 240 euro)
    una volta arrivato attendo un'oretta mi dicono tutto apposto aggiornamento fatto.
    Fiducioso ritiro la mia cicciotta e vado a casa... ma per curiosità vedo che sigla c'è sul MMI aggiornato... niente rimasta come era prima!!!
    l'indomani chiamo spiegando che il codice MMI era lo stesso di prima, ma loro sostengono che la procedura era stata fatta correttamente e che in sede centrale risultava il passaggio dalla cartina 2008 a quella 2013, convinti di questi mi mandano un foglio via e-mail che attesta quanto detto. Li avviso che forse l'aggiornamento era stato fatto solo in Audi Germania ma non nella mia auto, allora dicono di passare in officina.
    Controllano quanto detto in precedenza e ribadiscono il fatto che la procedura era giusta. Insisto e dando un’occhiata su E**a riconoscono il problema di non aver fatto prima l’aggiornamento del MMI, quindi nuovo appuntamento e alla fine dopo ben 6 ore di attesa sono riusciti nella fantomatica impresa.
    Questa mia testimonianza può servire a chi come me vorrebbe aggiornare le cartine 2013 su un modello del 2009 presso officine Ufficiali Audi non proprio ferratissime. Ricordate di dire che per le auto prodotte nel 2009 servono 2 aggiornamenti prima di istallare la SD del 2013
    Purtroppo mi aspettavo un’estetica diversa sia del MMI che delle cartine ma invece è rimasto tutto uguale.
    Solo nel menu nascosto si è aggiunta una nuove voce nel settore car una sigla all’ultima parte:
    Car/carmenuoperation/ewariness recorgnition (MKE)? qualcuno sà a cosa serve??

    Questa invece è la dicitura che deve uscire nella versione MMI con aggiornamento 2013

    Versione softwere:
    HNav_EU_K0206_3_D1

    VERSIONE BANCA DATI NAVIG:
    8R0060884AR ECE 6.15.5


    Ciao a tutti

    Ragazzi ma come si fà ad inserire immagini senza fare un link?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di spinmar
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    812
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    Q5 2.0 TDI 170 Cv

    Predefinito

    Mi dispiace dirti che non ti hanno installato l'ultimo firmware disponibile.
    Questo è il
    8R0906961CC - K_0253 EU MMI 3G
    Te hai il 206_3_D1 che è quello precedente ed è quello che abbiamo noi.
    Speriamo che non sia vero quello che si dice: con il fw che hai con lenuove mappe 2013 esiste il problema dello zoom superiore a 5 km.
    Prova ad impostarlo e vedi se ..... ottieni schermo nero.
    Nel qual caso ti devono installare il nuovo fw.

  4. #3
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Mi sembrava di avertelo detto che l'ultimo nin era il 206 ma il 0253 .... altra pecca del sistema approssimativo degli aggiornamenti

  5. #4
    Audi lover L'avatar di CRISXX
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    289
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Q5 3.0 ABT 282CV

    Predefinito

    eh no così non vale... ma perchè avete sempre ragione??? ed io che pensavo che avessi finito con questa storia! sono tornato ora dall'auto e in effetti se supero i 5km con lo zoom diventa tutto nero.
    e sapete cosa vuol dire questo? altre 380 telefonate per vedere in giro chi ha disponibile questo aggiornamento... porcaccia!
    Fabio ero talmente felice di aver risolto che non ho più controllato che il tuo codice fosse lo stesso del mio l'avevo dato per sconato.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di spinmar
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    812
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    Q5 2.0 TDI 170 Cv

    Predefinito

    ALmeno sai come si risolve il problema.....
    Quello che ti ho indicato è un fw ufficiale audi fatto apposta per la nuova mappa 2013 e deve essere installato per un corretto funzionamento.
    Per ora nessuno di noi ha il 253 proprio perchè nessuno ha le 2013......

  7. #6
    New entry L'avatar di roimat
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    q5 2013

    Predefinito

    Ciao a tutti ho visto che siete interessati all'agiornamento , io ho da pochi giorni il q5 2013 e nel manuale cè fisicamente un dischetto di dimenzioni 166mb, il mio nav e mmi nazigatore plus ..se posso esservi utile potrei mandarvelo per via email
    p.s copiato una copia in desktop lo aperto e direi che è quello che cercate

  8. #7
    Audi lover L'avatar di CRISXX
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    289
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Q5 3.0 ABT 282CV

    Predefinito

    Ciao Roimat credo che il tuo MMI sia diverso dal mio a prescindere dall'aggiornamento..
    dovremmo sentire che ne pensano gli esperti....
    Fabio, Spinmar che ne pensate??

  9. #8
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Bho , detto così,quello che dice roimat , potrebbe essere il manuale di bordo con le istruzioni digitali da da caricare nel MMi non credo che sia il fw , che senso avrebbe?
    In ogni caso come dice crisxx, il tuo MMi è la versione pus e credo proprio che sia diverso dal nostro-

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    177
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    A3 1.4 TDI S-tronic Ambition

    Predefinito

    ragazzi scusate se mi intrometto ma vorrei delle info a riguardo. mio padre ha il navi 3G ma non il plus con le mappe del 2011. Lasciando perdere le mappe che per adesso vanno bene vorrei sapere se per aggiornare il software del navigatore devo per forza recarmi in audi oppure se si puo fare da soli. L'ultima volta che ho chiamato il centro audi qui vicino mi hanno detto che il software si aggiorna solo insieme alle mappe...

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di hicrodus
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1,286
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Q5 3.0 TDI

    Predefinito

    lo aggiorni da solo (meglio se hai a portata di mano un vag), devi ordinare i ricambi che costano una sciocchezza
    8R0906961T 8R0906961AS 8R0906961CC (non ne sono sicuro ma credo che non sia necessario farli incrementali come si faceva per l'RNS ma dovrebbe bastare l'ultimo [il CC]).

Pagina 1 di 23 1234567891011 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •