Ciao a tutti... Forse ho trovato il forum giusto

Sono nuovo iscritto e da poco proprietario di una V8 3.6

L'auto in oggetto ha più di 500.000km ma è stato rifatto il motore 40.000km fà dal vecchio proprietario. Essendo un unico proprietario ho visto i tagliandi effettuati in officine audi e ad intervalli regolari !! Insomma nonostante tutto è un'auto perfetta a parte qualche piccola noia del tipo.... La pressione dell'olio è ha 2 bar e non và a fondo scala come dovrebbe con l'aumentare dei giri ansi scende sotto i due e mi si accende la spia oltre i 3000 giri. Ho smontato la coppa e la pompa dell'olio ma non sembra essere usurata e credo sia stanta anche cambiata. Ho tolto i cappelli di banco per controllare le bronzine, quelle più accessibili altrimenti devi tirare giù il motore, e sono nuove. I sensori cosa più banale sono due. Uno per la pressione e l'altro che è un interruttore che sotto 1,8bar fa accendere la spia sul cruscotto. Possibile siano guasti tutti e due? Qualche idea???

Per il resto ho avuto l'impianto idraulico che perdeva olio, revisionato la pompa mi resta la scatola guida ma nulla di che e poi qualche cuscinetto. Per il resto sembra andare bene, molto eleastica e sempre pronta cambiata perfetta e la trazione quattro per me è stata una rivelazione....


Ciao e grazie a tutti per i consigli