Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consigli e suggerimenti Protezione Carrozzeria

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    18
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A3 Sportback

    Predefinito Consigli e suggerimenti Protezione Carrozzeria

    Ciao a tutti, leggendo qua e la, mi sono sorti alcuni dubbi in merito al mantenimento della carrozzeria,
    l'auto è bianca ghiaccio metallizzata.
    Qualcuno sa consigliarmi su questi prodotti:
    Sigillante Meguiar's M21 oppure CarPro Re load
    Cera Meguiar's M26 oppure Dodo Juice Diamond white.
    Inoltre, se non chiedo troppo, indicazioni per uno shampo che non deceri.
    Ringrazio tanto chi vorrà aiutarmi.
    Ciao
    Ultima modifica di Amy; 21-02-2013 alle 13:39

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di cupitt
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,540
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    a4 cabrio

    Predefinito

    ciao amy

    allora, la scelta di un sigillante è sempre soggettiva,
    su un auto bianca io userei il reload se la carrozzeria è messa bene, se presenta qualche swirl che si vuole nascondere allora la m21 è più indicata,
    la m26 e la diamond white prediligono riflessi e profondita, mentre di solito i sigillanti puntano più alla lucentezza

    shampoo che non decera ne devi cercare uno a ph neutro, ne trovi diversi dove compri i prodotti elencati su
    ex Audi TTR by MTM now Audi A4 Cabrio 2.5 V6 TDI S.line always work in progress...

    MASTARO the best fan n°97 Audi club grigio delfino socio fondatore N°13

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    18
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A3 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cupitt Visualizza Messaggio
    ciao amy

    allora, la scelta di un sigillante è sempre soggettiva,
    su un auto bianca io userei il reload se la carrozzeria è messa bene, se presenta qualche swirl che si vuole nascondere allora la m21 è più indicata,
    la m26 e la diamond white prediligono riflessi e profondita, mentre di solito i sigillanti puntano più alla lucentezza

    shampoo che non decera ne devi cercare uno a ph neutro, ne trovi diversi dove compri i prodotti elencati su
    Grazie cupitt,per quanto riguarda l'auto, sono in attesa che mi arrivi....spero proprio che la carrozzeria sia messa.....molto bene
    Sto cercando un po di info su questi prodotti perchè è destinata a vivere all'aperto dal sole di agosto alla neve di.....oggi,e mi hanno consigliato alcuni trattamenti da fare subito,fin da nuova per proteggere la vernice,premetto che personalmente ho usato al massimo un po di polish...a mano,che dici pensi che si possa fare un lavoro decente o consigli di lasciare stare, visto che l'auto è nuova, e affidarsi a un professionista....
    ciao e spero in nuovi consigli.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di cupitt
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,540
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    a4 cabrio

    Predefinito

    per una protezione come quelle descritte , che devi fare ogni 2-3 mesi puoi fare anche da te,
    nel caso vuoi il top ( quindi preparazione della carrozzeria e protezione nanotecnologica per tutte le parti dell'auto ) mi rivolgerei ad un esperto detailer ;)
    ex Audi TTR by MTM now Audi A4 Cabrio 2.5 V6 TDI S.line always work in progress...

    MASTARO the best fan n°97 Audi club grigio delfino socio fondatore N°13

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Emanuele B
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    554
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    .

    Predefinito

    condivido le indicazioni dell' amico Cupitt !

    Nel caso volessi puntare alle massime prestazioni in termini di protezione ti consiglio sicuramente un trattamento nanotech professionale ......... Un' auto nuova e' un terreno ideale per un trattamento nanotecnologico . Linko un lavoro che forse potrebbe aiutare le tue decisioni :

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...TTS-nero-perla

    Ciao

  7. #6
    New entry
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    23
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    seat ibiza tdi sport

    Predefinito

    Ciao, ti do il mio parare:
    Per quanto riguarda i prodotti da te citati, se proprio dovessi, sceglierei Reload, se non altro ha un pochino di durata in più rispetto agli altri (indicativamente 3 mesi) e perdi meno tempo ad applicarlo essendo spray.

    Io però ti consiglierei indubbiamente prodotti di aziende leaders quali 3M car care o Sonax Extreme, li trovi facilmente, durano di più (4-6 mesi) costano meno e li reputo in generale superiori rispetto ai prodotti da te citati ed in linea di massima rispetto alla maggior parte dei prodotti esotici cosiddetti da car detailing.
    Una cera delle linee suddette più il rispettivo shampoo ed hai un buon sistema di manutenzione per la tua nuova auto, davvero difficilmente puoi trovare di meglio.

    Per quanto riguarda i trattamenti nanotecnologici il mio parere è che andrebbero fatte alcune precisazioni ed una valutazione sulla convenienza, il discorso sarebbe un attimino lungo e me lo risparmio non avendolo tu richiesto.
    Ultima modifica di DSW; 23-02-2013 alle 15:13

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Emanuele B
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    554
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    .

    Predefinito

    In ogni caso piu' che fossilizzarsi sulla scelta del prodotto , occorre concentrarsi sulla corretta preparazione della superfice da proteggere : senza un' adeguata preparazione la durata di qualsiasi prodotto sara' insoddisfacente .........ho visto prodotti dichiarati 3-4 mesi svanire dopo soli 7 gg

  9. #8
    New entry
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    23
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    seat ibiza tdi sport

    Predefinito

    Hai certamente ragione Emanuele, capire come usare i prodotti fa la differenza, non che ci voglia tanto, è molto più semplice di ciò che si pensi , ma ciò sta sicuramente alla base di una buon risultato, che poi si usi il prodotto da supermercato o il prodotto figo da detailing è quasi lo stesso.
    Purtoppo invece noto che anche quando si fa cenno a ciò la cosa viene un pò distorta, prova ne è, che spesso più, si chiedono cose che non servono, tipo shampoo che non decerano, miscugli sigillanti cere, prelavaggi foam, decerature, ipa, tutte cose sostanziamente inutili a mio parere.
    Ultima modifica di DSW; 25-02-2013 alle 12:47

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •