Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Interni del 6 posti elettrici su una 5 posti manuale

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Roland
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    387
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Fermo (FM)
    Auto
    Audi A6 4G 3.0 TDI V6 Quattro

    Predefinito Interni del 6 posti elettrici su una 5 posti manuale

    Ragazzi secondo voi si possono montare sulla mia classica 5 posti??

    http://www.ebay.it/itm/Interni-Audi-...ht_11306wt_864

    Cosa altro serve x fare andare i sedili elettrici e il frigo post?? Io nn ho tunnel centrale al posteriore.. È i miei air bag andrebbero bene li??
    Bagagliaio?? Perderei il doppiofondo?? Boh? Troppo macchinoso ma interessante.

  2.  

  3. #2
    Utente L'avatar di paxiton
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    51
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    Q7 3000 quattro

    Predefinito

    Roland, sai che li stavo guardando anche io da qualche giorno.
    Anche io ho lo stesso tuo dilemma, e stavo cercando di capire che staffe e che modifiche si devono apportare per
    poterli montare. Non ho ben capito se ci vogliono anche altre centraline per i sedili elettrici, visto che io non li ho.

  4. #3
    Amministratore L'avatar di primaA3
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    21,587
    Thanked: 94
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    .........

    Predefinito

    Credo questo non sia un lavoro eseguibile, anche per una motivazione legale di omologazione dei posti disponibili in auto.

    Un conto sarebbe adattare le regolazione elettriche sui tuoi sedili, ma fare l'inverso, ovvero adattare i tuoi airbag a quei sedili e modificare la struttura interna per alloggiarli, è una cosa credo non fattibile.

    Io potrei solo consigliarti la prima ipotesi, ovvero utilizzare le regolazioni elettriche dei sedili anteriori, per modificare i tuoi, senza così avere nessun tipo di problema legale relativo all'omologazione della tua vettura.

  5. #4
    Utente L'avatar di paxiton
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    51
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    Q7 3000 quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da primaA3 Visualizza Messaggio
    Credo questo non sia un lavoro eseguibile, anche per una motivazione legale di omologazione dei posti disponibili in auto.

    Un conto sarebbe adattare le regolazione elettriche sui tuoi sedili, ma fare l'inverso, ovvero adattare i tuoi airbag a quei sedili e modificare la struttura interna per alloggiarli, è una cosa credo non fattibile.

    Io potrei solo consigliarti la prima ipotesi, ovvero utilizzare le regolazioni elettriche dei sedili anteriori, per modificare i tuoi, senza così avere nessun tipo di problema legale relativo all'omologazione della tua vettura.
    Scusa abbi pazienza, per i 7 posti concordo che non sarebbe a norma perche non omologata a libretto, ma per i sedili anteriori non vedo cosa cambierebbe per gli airbag.
    Per gli appoggi, ovviamente io non intendevo cortruirmeli, ma trovare quelli originali di mamma audi e sostituirli (( eventualmente, solo se differenti dai miei))

    Oltretutto, io credo, ( ma non ne sono sicuro) che ci sia il sistema per far omologare i 7 posti anche sulle nostre 5 posti, se audi fà la 7 posti come optional, non vedo perche non potremmo montarlo in un secondo momento e poi farlo omologare, diciamo un pò come per i cerchi in lega.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Sbymotta
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    465
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Q7

    Predefinito

    La modifica "meccanica" si può fare benissimo, ovviamente omologando il tutto, però vi garantisco che la parte elettrica non è un "copia e incolla".
    Il tutto è gestito da centraline che dialogano fra di loro e gestiscono oltre alla regolazione elettrica il riscaldamento degli stessi, la gestione del piantone elettrico e l'apertura differenziata con la chiave.
    Così su due piedi non saprei dirvi se la comfort è uguale e quindi basterebbe fare il cablaggio con relative codifiche.
    La mia è 7 posti ed ha il clima quadrizona quindi se mi inviate le vostre scansioni vag potrei paragonare i codici delle centraline con le mie in modo da iniziare a vedere se fisicamente già esistono.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di paoloq7
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    164
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caltanissetta (CL)
    Auto
    Audi Q7 3.0 TDI S-line Tetto Panoramico - Advanced Plus

    Predefinito

    Bella idea 6 posti ?????

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •