Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Urto contro marciapiede.. e disastro!!

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    a1

    Predefinito Urto contro marciapiede.. e disastro!!

    Ciao a tutti,
    è la prima volta che scrivo perché non ho mai avuto problemi con la mia audi a1 1.6 tdi ambition acquistata più di due anni fa.
    Siccome avevo notato il volante leggermente storto e che tendeva a sinistra, mi sono recata in un'officina (quella del concessionario) chiedendo di darci un'occhiata.
    Mi chiamano dopo qualche ora dicendomi che la macchina è completamente "storta", che le ruote sono indietro di 2 cm e che si sono rotti i braccetti e qualcos'altro (?) e che c'è da fare un bel lavoro.. sui mille euro circa.
    Mi hanno anche chiesto se ho sbattuto contro un marciapiede oppure se ho preso qualche buca.. Facendo mente locale mi è venuto in mente che un giorno facendo retro ho preso dentro a una muretta bassa.. e ho sentito un rumore fortissimo tanto che pensavo di aver grattato la carrozzeria.. invece la carrozzeria non aveva niente, ma alla fine ho fatto un danno peggiore!!
    In pratica la macchina ha il volante storto verso sinistra ma guidandola la macchina tende a destra!
    Secondo voi posso aver fatto un danno cosi grosso semplicemente grattando contro una muretta bassa? Tenendo presente che stavo partendo da un parcheggio e che quindi la mia velocità media sarà stata intorno ai 10/20 kmh???
    Scusate per le spiegazioni poco chiare.. spero mi abbiate capito comunque.. sono comunque una donna, e donne e motori.....

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di MAudi.
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    1,032
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A3 8P 1.9 TDI

    Predefinito

    ..Gioie e dolori!!!

    Naturalmente scherzo, ma se dici che facendo retro hai preso dentro una muretta bassa ed hai sentito un rumore fortissimo, mi sà che può essere davvero successo in quel momento.

    Per farti un'idea, al momento di sostituire i miei pneumativi estivi con quelli invernali con cerchio in ferro, il gommista ha visto una bella ammaccatura ad un cerchio!! ed infatti la macchina tirava a destra, anche se non molto, per tutti questi mesi che avevo rimontato i cerchi in lega con le estive..

    Avrò preso una buca od un marciapiede, chi si ricorda, ma dal cerchio ammaccato deve essere stato un bel botto.!!

    Quindi è possibile quello che ti è successo, mi spiace..

    Aggiungo che i braccetti non saranno rotti, ma piegati..per la spesa invece va visto cosa devosno riparare-sostituire, è tantino in effetti..

    saluti
    Audi A3 Sportback - Mastaro FanClub 215


  4. #3
    Audi lover L'avatar di matteo 89
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3,434
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    Audi a3 8P 1.6 benz. 75kw (bgu) 3p manuale 5 rapporti '03

    Predefinito

    Ti consiglio un meccanico di fiducia o anche una carrozzeria. All' Audi ti spennano....
    Ti ricordo che bisogna presentarsi nella sezione apposita con età(all'incirca), misure e foto personali

  5. #4
    Audi lover L'avatar di marcob_s3
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    754
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    s3_8l_amk

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteo 89 Visualizza Messaggio
    Ti consiglio un meccanico di fiducia o anche una carrozzeria. All' Audi ti spennano....
    Ti ricordo che bisogna presentarsi nella sezione apposita con età(all'incirca), misure e foto personali
    hahaha che semo ;)

  6. #5
    Audi lover L'avatar di matteo 89
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3,434
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    Audi a3 8P 1.6 benz. 75kw (bgu) 3p manuale 5 rapporti '03

    Predefinito


  7. #6
    Utente (cancellato) 1
    Ospite

    Predefinito

    Guarda mi sembra un pò strano che "toccando o strisciando" contro un muretto sei riuscita a fare un danno del genere... per lo più dici che facevi al max 20Km/h.....
    Comunque tutto e possibile, perchè bisogna capire in che posizione era la gomma quando hai toccato....
    Se la gomma era "storta" potrebbe esserci stato "un trauma" per i braccetti e sospensioni ma non per fare tutto questo danno....
    Mah......
    Sicura che eri hai 20 km/h????

  8. #7
    Audi lover L'avatar di apposito
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,000
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Q5 2.0 TFSI Colore: Bianco elettrodomestico

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteo 89 Visualizza Messaggio
    Ti consiglio un meccanico di fiducia o anche una carrozzeria. All' Audi ti spennano....
    Ti ricordo che bisogna presentarsi nella sezione apposita con età(all'incirca), misure e foto personali
    Ci propri un rumagnul! :-)


    LEOBABBO FANS CLUB SOCIO N°1

  9. #8
    Audi lover L'avatar di lele16v
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    1,534
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 8p my2010

    Predefinito

    assolutamente può essere, la meccanica anteriore su trapezi/braccetti è delicatissima, basta un colpo nel modo sbagliato e il danno cresce vertiginosamente.
    Stessa cosa pensai anch'io quando in autostrada presi un avvallamento (più buca che avvallamento) e sentii un grosso "toc".
    Risultato:
    Volante storto di 5 gradi e cerchio da 17 originale da buttare.

    Comuque ti consiglio anch'io di portarla da un bravo meccanico, audi su queste cose si ingrassa parecchio..


    Audi A3 Bianco Ibis - Pelle Blu

  10. #9
    New entry
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    a1

    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte!!

    Per il sano.. stavo andando pianissimo perché avevo appena iniziato a fare retro per uscire dal parcheggio!!! e li ho urtato contro la muretta..

    per quanto riguarda il lavoro, la settimana prossima la porterò all'audi. io non conosco nessun meccanico.. per l'auto che avevo prima (vecchia di anni e anni e quindi non me ne fregava poi molto)la facevo controllare da un amico, ma questo da fare è un lavoro "delicato" e io ci tengo tanto alla mia bambina.. quindi voglio che sia a posto.
    vi farò sapere del conto.. mamma mia!

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di MAudi.
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    1,032
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A3 8P 1.9 TDI

    Predefinito

    Quoto lele16v, la penso uguale..

    @elisaa1, dò in bocca al lupo per la riparazione...
    Audi A3 Sportback - Mastaro FanClub 215


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •