Lista utenti taggati

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 51

Discussione: UNICA PROCEDURA PER OMOLOGARE PNEUMATICI ALTERNATIVI AUDI

  1. #11
    Audi lover L'avatar di _-G.Marco-_
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,017
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sassari (SS)
    Auto
    Audi S3 8L

    Predefinito

    si ma questo solo se il nullaosta te lo danno. Io l'ho gia chiesto 3 o 4 volte e mi è sempre stato negato. Non c'è modo
    Mastaro Fans Club socio N°181

  2.  

  3. #12
    New Entry L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    84
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    A6 3.0 Quattro--> A5 Spb

    Predefinito

    Penso che comunque non ti rilascino dati di altri veicoli se non in presenza o con opportune deleghe del proprietario...e poi forse conviene presentarsi GIA' con un documento (libretto di circolazione ) in originale di un auto con le caratteristiche identiche a quella da omologare e far trascrivere le misure alternative anche sull'altro libretto

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    7,072
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    Ex Naftona

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da _-G.Marco-_ Visualizza Messaggio
    si ma questo solo se il nullaosta te lo danno. Io l'ho gia chiesto 3 o 4 volte e mi è sempre stato negato. Non c'è modo
    Beh... ovviamente

    ---------- Post added at 00.40.41 ---------- Previous post was at 00.40.07 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Penso che comunque non ti rilascino dati di altri veicoli se non in presenza o con opportune deleghe del proprietario...e poi forse conviene presentarsi GIA' con un documento (libretto di circolazione ) in originale di un auto con le caratteristiche identiche a quella da omologare e far trascrivere le misure alternative anche sull'altro libretto
    leggende metropolitane...

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Ste82
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    145
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A3 SB s-line 2.0 tdi 170 cv

    Predefinito

    Ciao a tutti, io ho appena omologato i cerchi da 18" sulla mia a3 8Pa il foglio di corretto montaggio dei cerchi in motorizzazione non lo vogliono (anche se richiesto sul nulla osta) in piu visti i nuovi decreti stanno valutando se i cerchi debbano o meno essere originali, in quanto la nuova normativa prevede solo l'omologazione europea dei cerchi, io avevo i cerchi originali (prestati) e non ho aspettato ma avendo un amico infiltrato mi fara sapere gli eventuali sviluppi inoltre non guardano nemmeno il modello del cerchio purche rispetti le misure del nulla osta ovvero diametro canale ed et e ovviamente le misure della gomma...

  6. #15
    Consigliere Direttivo L'avatar di maniaA3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    3,999
    Thanked: 104
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    a3 sportback 2009 fietsa xr2 1800 16v

    Predefinito

    Ste tienici costantemente aggiornati
    Anche se ti senti solo..... QUÀ non lo sei.......

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Ste82
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    145
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A3 SB s-line 2.0 tdi 170 cv

    Predefinito

    Non manchero appena ho novità scrivo nel frattempo per chi ha voglia di leggerlo...
    Il decreto di cui parlavo:

    http://www.gazzettaufficiale.it/eli/...07/13G00059/sg

    Il decreto parla di cerchi omologati a livello europeo e non di "originali".

  8. #17
    Audi lover L'avatar di Garby81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,319
    Thanked: 298
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS3 Sedan Nogaroblau

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ste82 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, io ho appena omologato i cerchi da 18" sulla mia a3 8Pa il foglio di corretto montaggio dei cerchi in motorizzazione non lo vogliono (anche se richiesto sul nulla osta) in piu visti i nuovi decreti stanno valutando se i cerchi debbano o meno essere originali, in quanto la nuova normativa prevede solo l'omologazione europea dei cerchi, io avevo i cerchi originali (prestati) e non ho aspettato ma avendo un amico infiltrato mi fara sapere gli eventuali sviluppi inoltre non guardano nemmeno il modello del cerchio purche rispetti le misure del nulla osta ovvero diametro canale ed et e ovviamente le misure della gomma...
    Ciao Ste,
    posso chiederti qual'è stata la procedura che hai adottato per omologarli? Hai per forza dovuto ricevere il nulla osta da parte di Audi?

  9. #18
    Audi lover L'avatar di Ste82
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    145
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A3 SB s-line 2.0 tdi 170 cv

    Predefinito

    Ciao, io ho chiesto il nulla osta all'autogerma tramite concessionario, loro mi hanno mandato il nulla osta con le solite diciture "cerchi originali" "foglio dicorretto monteggio"ecc... con il N.O. in mano sono andato in motorizzazione e ho chiesto cosa serviva realmente a loro per l'omologazione. Mi hanno risposto che il foglio di corretto montaggio a loro non serviva ma i cerchi dovevano "almeno per ora" essere originali, perche il decreto ruote è di nuova applicazione e non avevano ancora direttive chiare sulla necessita o meno dell'originalità del cerchio, ovviamente il cerchio deve avere in ogni caso l'omologazione europea (solo 2 ditte per ora le hanno).
    Io avendo un amico con un's3 non mi sono posto il problema e ho portato la macchina con i cerchi originali e loro mi hanno rilasciato l'omologazione.
    N.b. al "collaudo" ti fanno smontare il cerchio quindi niente replica facendo l'indiano

    ---------- Post added at 19.34.27 ---------- Previous post was at 19.21.59 ----------

    In ogni caso c'è un piano b per chi il nulla osta non lo puo avere, ma è un po macchinoso e ci vuole pazienza.
    Se autogerma ti risponde no, devi farti rilasciare un foglio di negazione del nulla osta ma con la dicitura "non si rilascia il nulla osta ma per motivi non tecnici" con quel foglio si va da un'ingegnere (nel caso dovrei riuscire a reperire il numero di telefono di una ditta di milano) e si fa fare una perizia che dice che la macchina puo montare quel tipo di cerchio... con tutto andate in motorizzazione e fate la stessa procedura di omologazione, in quel caso non dovrebbero servire i cerchi originali, ma chiedete per sicurezza!!!

    Scusateil messaggio lungo ma ho cercato di essere preciso

    Nel primo caso le spese sono 220 per il N.O. e una 40ina di spese di collaudo, nella seconda sono un 100 euro in più.....

  10. #19
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Mi pare di capire che non c'è nulla di nuovo in quanto letto
    Anche a me 2 anni fa non hanno chiesto il corretto montaggio,ma magari dipende da chi trovi......poi vai dove te lo chiedono e rimani fregato,il non serve non è legge!

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di Ste82
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    145
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A3 SB s-line 2.0 tdi 170 cv

    Predefinito

    Beh in realta si, ora c'è un decreto che spiega cosa fare, due anni fa no, inoltre il decreto è anche abbastanza chiaro sul fatto che i cerchi devono essere omologati e non originali, insomma il decreto è chiaro ma essendo una novità e andando virtualmente contro i protocolli usati delle Mtc sino ad adesso crea in questa prima fase un conflitto tra normativa interna delle Mtc e decreto.
    Io confido che sia solo una situazione transitoria per modificare le procedure sulla base del nuovo decreto, ma siamo in Italia e i tempi sono sempre un'incognita....
    Praticamente il decreto se lo leggi è molto chiaro sono solo le Mtc in difficoltà il responsabile si trova a dover scegliere tra andare contro un decreto o contro la procedura, questo è sostanzialmente quello che ho letto e mi è stato riferito.
    Io 1 anno fa alla stessa conce mi sono sentito chiedere 3500 neuri per cerchi gomme e omologazione ora con 250 euro circa ho l'omologazione...

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •