Lista utenti taggati

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 51

Discussione: UNICA PROCEDURA PER OMOLOGARE PNEUMATICI ALTERNATIVI AUDI

  1. #21
    Audi lover L'avatar di Quattro Rings
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    2,871
    Thanked: 79
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Jeep Renegade Limited 4x4 AT9 2.0 140 '15

    Predefinito

    E' che serve anche il certificato di omologazione del costruttore del cerchio. La OZ già lo rilascia ad esempio.

    Entro marzo dovranno adeguarsi anche gli altri produttori di cerchi.

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di AleRS3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    6,308
    Thanked: 24
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    S3 8L del 2003 BAM

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Quattro Rings Visualizza Messaggio
    E' che serve anche il certificato di omologazione del costruttore del cerchio. La OZ già lo rilascia ad esempio.

    Entro marzo dovranno adeguarsi anche gli altri produttori di cerchi.
    Speriamo!!!

  4. #23
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Quattro Rings Visualizza Messaggio
    E' che serve anche il certificato di omologazione del costruttore del cerchio. La OZ già lo rilascia ad esempio.

    Entro marzo dovranno adeguarsi anche gli altri produttori di cerchi.
    Ma perchè se monto degli OZ volete dire che ho risolto con l'omologazione???

  5. #24
    Audi lover L'avatar di Ste82
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    145
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A3 SB s-line 2.0 tdi 170 cv

    Predefinito

    Ancora no... ma il decreto lo prevede... quando le MC avranno assimilato il decreto (e sopratutto come) vedremo cosa si puo fare... per ora è cambiato come ho scritto prima... ;)

  6. #25
    Audi lover L'avatar di Garby81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,319
    Thanked: 298
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS3 Sedan Nogaroblau

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ste82 Visualizza Messaggio
    Ciao, io ho chiesto il nulla osta all'autogerma tramite concessionario, loro mi hanno mandato il nulla osta con le solite diciture "cerchi originali" "foglio dicorretto monteggio"ecc... con il N.O. in mano sono andato in motorizzazione e ho chiesto cosa serviva realmente a loro per l'omologazione. Mi hanno risposto che il foglio di corretto montaggio a loro non serviva ma i cerchi dovevano "almeno per ora" essere originali, perche il decreto ruote è di nuova applicazione e non avevano ancora direttive chiare sulla necessita o meno dell'originalità del cerchio, ovviamente il cerchio deve avere in ogni caso l'omologazione europea (solo 2 ditte per ora le hanno).
    Io avendo un amico con un's3 non mi sono posto il problema e ho portato la macchina con i cerchi originali e loro mi hanno rilasciato l'omologazione.
    N.b. al "collaudo" ti fanno smontare il cerchio quindi niente replica facendo l'indiano

    ---------- Post added at 19.34.27 ---------- Previous post was at 19.21.59 ----------

    In ogni caso c'è un piano b per chi il nulla osta non lo puo avere, ma è un po macchinoso e ci vuole pazienza.
    Se autogerma ti risponde no, devi farti rilasciare un foglio di negazione del nulla osta ma con la dicitura "non si rilascia il nulla osta ma per motivi non tecnici" con quel foglio si va da un'ingegnere (nel caso dovrei riuscire a reperire il numero di telefono di una ditta di milano) e si fa fare una perizia che dice che la macchina puo montare quel tipo di cerchio... con tutto andate in motorizzazione e fate la stessa procedura di omologazione, in quel caso non dovrebbero servire i cerchi originali, ma chiedete per sicurezza!!!

    Scusateil messaggio lungo ma ho cercato di essere preciso

    Nel primo caso le spese sono 220 per il N.O. e una 40ina di spese di collaudo, nella seconda sono un 100 euro in più.....
    A me il N.O. è stato negato in quanto "la motivazione tecnica è la mancanza di garanzia della compatibilità dei pneumatici/cerchi richiesti con l'assetto statico e dinamico degli assi e delle sospensioni del veicolo base". A questo punto credo che mi possa tornare utile rivolgermi all'agenzia di Milano di cui parlavi.

  7. #26
    Audi lover L'avatar di Ste82
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    145
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A3 SB s-line 2.0 tdi 170 cv

    Predefinito

    Si pero nel tuo caso è specificato che non te lo rilasciano per un motivo tecnico... invece devono scriverti che non te lo rilasciano ma per un motivo non tecnico, in questo caso dovresti aspettare che le MC rendado attuativo il decreto ruote e andare direttamente senza il N.O... visto che l'incremento del decreto garantisce un polline di cerchio sicuro...

  8. #27
    Audi lover L'avatar di michele fagotto
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,298
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    audi a6 c8 avant Sline 40 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Garby81 Visualizza Messaggio
    A me il N.O. è stato negato in quanto "la motivazione tecnica è la mancanza di garanzia della compatibilità dei pneumatici/cerchi richiesti con l'assetto statico e dinamico degli assi e delle sospensioni del veicolo base". A questo punto credo che mi possa tornare utile rivolgermi all'agenzia di Milano di cui parlavi.
    anche a me hanno negato il nulla osta, stessa tua motivazione non capisco io ho un a4 sline e mi negano il nulla osta mentre a tutti quelli che non hanno sline e stato concesso....

  9. #28
    Audi lover L'avatar di Garby81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,319
    Thanked: 298
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS3 Sedan Nogaroblau

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ste82 Visualizza Messaggio
    Si pero nel tuo caso è specificato che non te lo rilasciano per un motivo tecnico... invece devono scriverti che non te lo rilasciano ma per un motivo non tecnico, in questo caso dovresti aspettare che le MC rendano attuativo il decreto ruote e andare direttamente senza il N.O... visto che l'incremento del decreto garantisce un polline di cerchio sicuro...
    Purtroppo non credo di avere la forza negoziale per ottenere da Autogerma un diniego del nulla osta per motivazioni differenti da quelle già datemi. Ma per quale motivo occorre presentare un diniego al nulla osta per cause non tecniche unitamente alla dichiarazione di un ingegnere che attesta la conformità del nuovo gruppo ruota? Non posso trovare un ingegnere che ne attesti la conformità e basta?

  10. #29
    Audi lover L'avatar di Ste82
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    145
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A3 SB s-line 2.0 tdi 170 cv

    Predefinito

    Perche se l'autogerma attesta che il nulla osta non viene rilasciato perche l'auto non puo tecnicamente montare quella misura di cerchio (quindi per assurdo anche a livello di sicurezza, visto che puo essere anche quello il motivo) nessun ingegnere si prenderebbe la responsabilità di certificarti un qualcosa che la stessa casa costruttrice dice che non è possibile per problemi tecnici... stessa cosa la motorizzazione...
    Puoi provare a chiedere in motorizzazione da te se basta la perizia di un ingegnere, ma so per certo che qui a Savona chiedono entrambi i fogli perche mentre io facevo il collaudo con nulla osta un mio carissimo amico lo faceva nell'altro modo...

  11.  

  12. #30
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    100
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 Sportback

    Predefinito

    Confermo tutto quanto quello detto nel messaggio iniziale, unico appunto a me in motorizzazione mi hanno rilasciato un formulario da far riempire al gommista che effettuerà i lavori a regola d'arte, ma quindi si conferma il fatto che i cerchi debbano essere originali perforza?

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •