Lista utenti taggati

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 51

Discussione: UNICA PROCEDURA PER OMOLOGARE PNEUMATICI ALTERNATIVI AUDI

  1. #31
    Audi lover L'avatar di Ste82
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    145
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A3 SB s-line 2.0 tdi 170 cv

    Predefinito

    Ancora si... ma una volta omologati i cerchi da 18" puoi montare quello che vuoi, perche anche se in alcuni casi dicono che applicheranno la dicitura solo cerchi original sul librettoi, non lo hanno mai fatto, e altra cosa i cerchi non devono avere botte ( la riga non è un problema ma un segno profondo si)
    Purtroppo i tempi in italia sono lunghi, a me qua a savona il foglio di corretto montaggio del gommista non era richiesto e io non lo ho portato, ma dipende da motorizzazione a motorizzazione...
    Cmq vi dico gia che i tempi saranno lunghetti per il discorso omologazione senza nulla osta... sono andati avanti 10 anni con lo stesso sistema ormai sono assuefatti dal nulla osta o dalla seconda procedura che ho elencato (che cmq prevede un nulla osta di un ing. Esterno) tutto cio che prevede assumersi la responsabilità diretta per loro non è attuabile...

  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di Ste82
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    145
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A3 SB s-line 2.0 tdi 170 cv

    Predefinito

    Ancora si... ma una volta omologati i cerchi da 18" puoi montare quello che vuoi, perche anche se in alcuni casi dicono che applicheranno la dicitura solo cerchi original sul librettoi, non lo hanno mai fatto, e altra cosa i cerchi non devono avere botte ( la riga non è un problema ma un segno profondo si)
    Purtroppo i tempi in italia sono lunghi, a me qua a savona il foglio di corretto montaggio del gommista non era richiesto e io non lo ho portato, ma dipende da motorizzazione a motorizzazione...
    Cmq vi dico gia che i tempi saranno lunghetti per il discorso omologazione senza nulla osta... sono andati avanti 10 anni con lo stesso sistema ormai sono assuefatti dal nulla osta o dalla seconda procedura che ho elencato (che cmq prevede un nulla osta di un ing. Esterno) tutto cio che prevede assumersi la responsabilità diretta per loro non è attuabile...

  4. #33
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    45
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 Avant 3.0 TDI Quattro Tiptronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jorge Visualizza Messaggio
    Io ho appena montato i 19 sulla mia A6. Confermo quanto indicato da Naftone 4; il costo però per i bolli in motorizzazzione, se non ricordo male, si aggira sui 50Euro (non so se dipenda da regione o provincia);
    Cmq l'altra cosa da fare prima di iniziare eventualmente la procedura, è far verificare in motorizzazione se un tipo di pneumatico è stato riconosciuto successivamente all'omologazione del veicolo; questo risulta negli archivi meccanografici della Motorizzazione Civile e in caso positivo é possibile trascrivere le caratteristiche del pneumatico sulla carta stessa senza doverla ristampare e senza dover sottoporre il veicolo a collaudo.
    In pratica se con il N° di omologazione del vs. veicolo, esiste qualcuno in italia che monta gli pneumatici che interessano: se esiste, l'iter diventa superveloce............; ahhh dimenticavo....in motorizzazione, a me è capitato, hanno verificato l'originalità dei cerchi.

    Buona Fortuna

    Salve e grazie a tutti.
    Questa dovrebbe essere una notizia fantastica, quindi vi pongo alcune domande:

    1) Tu Jorge hai seguito questo iter veloce?

    2) Quindi SENZA eseguire le operazioni descritte nei punti elencati sopra da Naftone4, devo recarmi in motorizzazione e far verificare se un determinato tipo di gomma, x il cerchio da 19, e' stato riconosciuto grazie all' omologazione di qualcuno in Italia, affinchè tutto sia piu' veloce ed io non abbia bisogno piu' di andare in Audi a chiedere un NO visto che gia' e' stato rilasciato precedentemente x un caso uguale al mio?

    3) C'e' qualcuno tra voi che ha seguito questo ITER super veloce?

    4) Se esiste, gli chiedo di dirmi cosa mi servira' (documenti) x fare questa operazione?

    5) Quale ufficio della motorizzazione se ne occupa?

    6) Tra di voi ci sono persone che hanno omologato i cerchi da 19 su una A6 avant 4f 3.0 Quattro tiptronic CON o SENZA iter veloce? (Così avrei già la notizia dell'avvenuta omologazione, in qualche motorizzazione, di una certa misura di gomme, che vi chiedo di specificarmi, su cerchio da 19 x un A6 come la mia.)
    La mia e' una a6 del 2007 credo pre facelift o pre restyling e da libretto ho cerchi 16-17 e 18.

    Vi porgo tutte queste domande xke' come saprete quando ti rechi in certi uffici ti dicono che non ne sanno nulla o che non e' cosi'.
    Invece conoscendo l'iter preciso di qualcuno che lo ha eseguito, io ed MOLTISSIMI altri come me, potrebbero trovare il modo legalmente riconosciuto di poter montare e omologare misure non a libretto di cerchi e gomme.
    Poi se tra noi non c'e' nessuno che lo abbia fatto in questo modo, ci provero' lo stesso, ma con molte meno speranze, o in seconda battua con la procedura descritta nel post di Naftone4.

    P.s. I cerchi originali da collaudare devono avere il mozzo identico o si possono usare anelli di centraggio?

    Un grazie enorme a tutti gli iscritti "dominati" dai 4 Anelli Magici di casa Ingolstadt!
    Ultima modifica di nosferakkio; 29-04-2014 alle 17:50

  5. #34
    New Entry L'avatar di jorge
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi A6 Avant 4 Tiptronic

    Predefinito

    ciao nosferacchio......no purtroppo con lo stesso numero di omologazione della mia A6 che avesse montato i 19 et 48 con la misura 255 35 96y xl.....non c'era nessuno; io ci avevo provato contattando l'Ufficio Tecnico della motorizzazione di Padova via mail, inviando targa - copia del libretto (numero omologazione) tipo e misura di pneumatici da verificare (indicati su NO ottenuto da Autogerma).; alla fine ho dovuto fare la normale trafila....(NO lo avevo già ottenuto); la mia è come la tua ma dell' 11 /2009 facelift.

  6. #35
    Audi lover L'avatar di AleRS3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    6,308
    Thanked: 24
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    S3 8L del 2003 BAM

    Predefinito

    mi metto in lista...ho fatto anchio la richiesta nullaosta tramite concessionaria per farmi omologare le 94W 225/45/17 per poter montare le all season che nella misura 91Y non esistono; vediamo che ne esce!!mi hanno detto 10/15giorni...

  7. #36
    Audi lover L'avatar di AleRS3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    6,308
    Thanked: 24
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    S3 8L del 2003 BAM

    Predefinito

    Andata male, nullaosta bocciato....può montare solo le misure che ha a libretto!!
    e dopo aver venduto i replica RS6 old e le invernali e le relative sacche portagomne, ho girato l'euro guadagnato, al gommista ed ordinato le estive Uniroyal Rainsport3 per 460€.
    Ultima modifica di AleRS3; 09-05-2014 alle 21:43

  8. #37
    Audi lover L'avatar di manuel89
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    197
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Io ho chiamato l Audi mi hanno detto di andare li da loro in concessionario e richiederemo il nulla osta a 200 euro. In caso di esito negativo si rifarà ricorso per recuperare i soldi

  9. #38
    Audi lover L'avatar di AleRS3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    6,308
    Thanked: 24
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    S3 8L del 2003 BAM

    Predefinito

    stessa cosa che hanno detto a me, ma i soldi me li chiedevano solo con esito positivo!!boh, ognuno vedo dice la sua....

  10. #39
    Audi lover L'avatar di AudiDriver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    776
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A1 1.4 TFSI

    Predefinito

    Ragazzi ne avete sentito parlare ?

    http://www.sicurauto.it/pneumatici-a...logazione.html
    Ecco La Mia Piccola

  11.  

  12. #40
    Audi lover L'avatar di RPCorse
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    602
    Thanked: 64
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    BMW M3 CP

    Predefinito

    Che voi sappiate, in Italia si riescono ad omologare i 19" su S3 8p?

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •