Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Dubbi sui fanali da montare!!!

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    fiat punto seconda serie 1.2

    Predefinito Dubbi sui fanali da montare!!!

    Ciao a tutti, vengo subito al sodo.
    Tra un pò di tempo prenderò una A3 sportback 2.0 tdi 140 cv del dicembre 2006 che adesso monta fari alogeni, in particolare ha le parabole (scusate se magari non uso termini tecnici ma sono totalmente nuovo all'argomento).
    Vorrei iniziare a capire come potermi muovere per montare in seguito dei fanali differenti, bixenon/xenon, al posto di quelli che monta adesso; Il motivo di questa scelta è che non sopporto il tipo di luce che fanno gli xenon sulle parabole e preferisco le lenti!
    Ho seguito tante discussioni sull'argomento ma non credo di aver trovato la soluzione al problema ad esempio: cosa dovrei acquistare e, se la domanda non è esagerata, in quale negozio?
    Ho un sacco di curiosità ma non vorrei diventare troppo brodoso perciò vi chiedo solo di suggerirmi la scelta migliore per evitare danneggiamenti alla macchina (in particolare motorino tergicristalli o simili).
    mi piacerebbero di più dei bixenon ma non vorrei sforare la soglia dei 1000 € per avere comunque un buon fanale ed una buona illuminazione (soprattutto la seconda)!!!
    In ogni caso sarei molto interessato ai dayline con led che a quanto ho capito non hanno bisogno di strani montaggi perchè sono plug and play (ma non capisco quindi perchè tutti nel forum si sbattono tanto se la soluzione è così semplice)

    scusate ancora del testo così lungo ma mi sembrava doveroso spiegare meglio la situazione!

    Michele
    Ultima modifica di -togo-; 24-02-2013 alle 22:57

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di alex1391
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    638
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A3 8p S-line 170cv Quattro

    Predefinito

    allora quelli che dici tu, sono fari commerciali magari molto belli a vedersi, ma con led che a volte si fulminano, faro che si appanna, serranda del meccanismo bixeno che si inceppa anche se non a tutti sono capitati questi problemi... (correggetemi se sbaglio) in piu poi dei comprare le lampade e centraline allo xeno che questi fari non hanno e devi prendere quelle specifiche per a3 (non so se esistano veramente) altrimenti si brucia il motorino tergi che costano sui 200 euro buone quendi stai sui 400 500 euro tra fari e lampade.
    A quel prezzo ci prendi i bixeno originali usati con lampade ecc che non creano nessun problema con la macchina e hai la qualita audi!

    se ti interessano forse i miei li vendo se va in porto una modifica che vorrei fare.

  4. #3
    New entry
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    fiat punto seconda serie 1.2

    Predefinito

    infatti in questi giorni ho recepito informazioni a destra e sinistra per il forum, ho chiesto informazioni e mi sono reso conto che un qualsiasi kit xenon NON ORIGINALE sulla a3 brucia/rischia di bruciare il tergicristallo!
    di conseguenza o monto fari tipo devil eyes che danno (a quanto ho capito) meno problemi degli altri a led perchè hanno due lampadine distinte per anabbaglianti e abbaglianti, senza montarci un kit xenon, oppure mi tengo da parte i soldi per montare direttamente gli originali bi-xenon con relative centraline, lampade, ecc e non ho più problemi!
    l'unico problema è che non ho ben capito quante modifiche bisogna fare per montare i bi-xenon (pre-restyling quindi senza led) originali e quanto potrei arrivare a spendere.
    Ad esempio mi hai scritto che attorno alle 500€ prenderei fanali, lampadine, ecc, ma sono sicuro di non avere problemi futuri? ho un sacco di dubbi che spero e credo, riuscirò a risolvere in questo forum!

  5. #4
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Se prendi gli originali che problemi dovresti avere? Vai tranquillo e lascia perdere gli altri fari in commercio non originali.......
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  6. #5
    New entry
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    fiat punto seconda serie 1.2

    Predefinito

    L'unico dubbio che ho riguardo agli originali audi è se una volta montati con relative centraline, ecc io non possa tornare indietro alle alogene!
    Se non corro questo rischio sono certo di prenderne un paio originali con bixenon!

  7. #6
    Audi lover L'avatar di MAudi.
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    1,032
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A3 8P 1.9 TDI

    Predefinito

    Puoi sempre tornare indietro, basta rimontare i fari vecchi e ricodificare togliendo i xeno..ma non credo che lo faresti!!
    Audi A3 Sportback - Mastaro FanClub 215


  8. #7
    New entry
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    fiat punto seconda serie 1.2

    Predefinito

    Ok, ho capito che la modifica è riversibile!
    Ma un kit completo di fanali, centraline, lampadine e cavi c'è qualcuno che lo vende? (intendo negozio online e non) ho visto su dotshop ma mi ci vorrebbero 1400 € in totale!
    se qualcuno ha qualche aiuto da darmi sono tutto orecchi!

    Nel frattempo, grazie davvero a tutti per le risposte che mi stanno chiarendo i parecchi dubbi!!!

  9. #8
    Audi lover L'avatar di MAudi.
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    1,032
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A3 8P 1.9 TDI

    Predefinito

    Ebay punto DE e ti togli so sfizio...!
    Audi A3 Sportback - Mastaro FanClub 215


  10. #9
    Audi lover L'avatar di alex1391
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    638
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A3 8p S-line 170cv Quattro

    Predefinito

    ebay! oppure tieni d'occhio il mercatino!

  11.  

  12. #10
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    E perchè mai dovresti tornare alle parabole?!!! Comunque su ebay ogni tanto capitano,basta che li cerchi con costanza,prima o poi l'occasione capita!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •