Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Cambio/Sostituzione FIS su Audi A3 8P

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Grosseto (GR)
    Auto
    Audi A3 Attraction 1.9 TDI

    Predefinito Cambio/Sostituzione FIS su Audi A3 8P

    Salve, sono nuovo del forum avendo appena acquistato un Audi A3 e spero che non me ne vogliate se ripropongo un topic gia' espresso da altri ma con esito a dir poco insoddisfacente.

    Spiego meglio: ho letto molti thread su questo forum e su altri di persone che desideravano cambiare il proprio tachimetro con un altro, ma in un modo o in un altro non riesco mai a vedere una conclusione definitiva, sia perche' la modifica era stata proposta su altri modelli sia perche' i topic sono di solito molto datati. Spero di avere chiarezza una volta per tutte dando a voi tutte le specifiche del caso.

    Il mio "problema"
    Come ho detto, ho acquistato da poco una Audi A3 usata modello 1.9 TDI Attraction, prodotta in Germania nel 1/2006 e immatricolata in Italia nel 12/2006. Credo che il modello sia un 8P ma non ne sono sicuro. Lo dico solo perche' nel numero del telaio e' presente un '8P', senza cognizione di causa.
    Aldila' della soddisfazione e del piacere di guidare una Audi, mi sarebbe piaciuto un computer di bordo che rilevasse consumi medi, istantanei e che avesse tutte le altre funzioni del classico cdb.
    La domanda e' questa: E' possibile mettere un FIS su questa vettura che non era di serie dotata di un cdb ? Se si, in che modo e da chi posso farmi fare questo intervento (io abito in Toscana, a Grosseto per la precisione) ?

    Vi dico che ho anche chiesto pareri a 2 concessionari/service Audi, a Siena e Arezzo e entrambi mi hanno risposto picche. Mi e' stato detto che (o perlomeno questo e' quello che ho capito e che riferisco) montare un FIS che non e' di serie previsto per il mio modello non puo' essere ricodificato al momento della programmazione della centralina perche' questa codifica avviene direttamente tramite trasmissione codici dalla casa madre, che non prevede questo tipo di modifica. Quindi avendo un componente 'estraneo' nella vettura, questa codifica non sarebbe piu' possibile, o almeno non sarebbe completamente funzionante. Oltretutto mi e' anche stato detto che ci sono dei rischi ad effettuare questo intervento perche' l'inserimento di parametri errati potrebbe poi causare problematiche su altri componenti.

    Ho letto che nel caso la modifica fosse possibile questo implicherebbe l'acquisto di svariati pezzi, come la leva tergi per l'accesso al cdb o come il sensore del liquido lavavetri. Queste credo siano questioni secondarie e da prendere in considerazione solo nel caso in cui sia stata appurata la fattibilita' o meno dell'intervento.

    In conclusione
    E' possibile che in tutti questi anni di produzione di svariati modelli e upgrade di Audi A3 nessuno sia in grado di dare una risposta esauriente su questa tematica ?
    Vorrei sapere SE e' possibile fare questo intervento, e sapere SE qualcuno lo ha effettuato CON SUCCESSO sullo stesso modello che ho io. Aver fatto la modifica e non essere piu' in grado di aprire i finestrini... non vuol dire averlo fatto con successo... non so se mi spiego :)

    Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto e se avete domande da fare non vi tirate indietro.


    PS: Sentitevi liberi di contattarmi anche via pm nel caso abbiate informazioni attinenti.
    Ultima modifica di BingoAudi; 26-02-2013 alle 16:40

  2.  

  3. #2
    New entry
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Grosseto (GR)
    Auto
    Audi A3 Attraction 1.9 TDI

    Predefinito

    Nessuno ha delle risposte ?

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    a3 8p 2.0 tdi attraction

    Predefinito

    ciao..
    io ci ho provato in più riprese e in più concessionari e tutti mi hanno esposto gli stessi problemi di codifica che hai ben presentato! ho ancora il cdb in una busta buttato in garage ovviamente piacerebbe anche a me trovare soluzione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •