Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37

Discussione: 225/48-18 e canale da 9.5 :-))))

  1. #11
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,614
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Porsche carrera 4S

    Predefinito

    si vero però è sempre un azzardo giocare con i "numeri" tra gomme e cerchi! secondo me, se consigliano che so, per un 255 un canale da 9 al massimo si può mettere un 9,5 già il 10 è esagerato! io di sti errori non ne farò più anche perchè poi o cambi cerchio o cambi gomma e sono soldi buttati! Per avere un pò di estetica?.. non conviene secondo me! :D Allora preferisco prendermi una bella gomma semislick che fa scena da sola quando è montata!! oltre che tenere da paura (su asciutto!! :D )

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di PacoA3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,235
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 8p

    Predefinito

    Vero, dipende tutto da come si usa l'auto e dai gusti, io personalmente non mi spingerei oltre il 9 con gomma s001 (carcassa molto larga), poi ognuno sa a cosa va incontro :)

  4. #13
    Audi lover L'avatar di geodo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    834
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    A3 8p 2.0 TDI 140CV 16V

    Predefinito

    Ragazzi anche io penso sia un azzardo.
    L' ìdea di mettere cerchi concavi mi piace troppo..
    Però il disegno che mi piace c'è 8x18 e 9.5x18, l'effetto che cerco io lo fà il 9.5 pollici.
    Sò che cmq sarebbe un azzardo, ed alla fine l'idea mi passerà dalla testa, però c'è parecchia gente che cammina con robe del genere.
    PS: Su una macchina con tanti cv, forse in rettilineo ci sono problemi, ma con la mia non penso di incombere a tale situazione.
    S-line tdi 140 16v, 193g led,volante s6 multifunzione,bracciolo, pomello sline individual,pedaliera e poggiapiede s-line,isofix,antifurto gt auto allarm,cerchi 18 eta-beta, freni gti 6°,eibach sport sistem,alettone lester, finale magnaflow e terminali da 80.

  5. #14
    Utente (cancellato) 1
    Ospite

    Predefinito

    Ma ne sei proprio sicuro di fare questo azzardo????
    Un mio amico ha levato dalla sua Golf un cerchio da 8,5 (originale 7,5!!!9 perchè in curva la macchina andava dritta....
    Ok all'estetica.... ma okkio alla sicurezza.....

  6. #15
    Audi lover L'avatar di geodo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    834
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    A3 8p 2.0 TDI 140CV 16V

    Predefinito

    Mo vediamo ragazzi, l agolf aveva assetto originale??
    Che ET avevano i cerchi del tuo amico?
    S-line tdi 140 16v, 193g led,volante s6 multifunzione,bracciolo, pomello sline individual,pedaliera e poggiapiede s-line,isofix,antifurto gt auto allarm,cerchi 18 eta-beta, freni gti 6°,eibach sport sistem,alettone lester, finale magnaflow e terminali da 80.

  7. #16
    Utente (cancellato) 1
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geodo Visualizza Messaggio
    Mo vediamo ragazzi, l agolf aveva assetto originale??
    Che ET avevano i cerchi del tuo amico?
    No il Golf del mio amico ha un assetto....
    Mi spaice ma non ricordo che ET avevano....
    So che lui è ritornato agli originali (7,5x18) ed ha buttato in garage quelli da 8,5x18 perchè in curva non teneva niente.....

  8. #17
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,614
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Porsche carrera 4S

    Predefinito

    ma l'ET influisce sulla sporgenza o meno del cerchio, il canale è fondamentale per la gomma che vai a montare perchè come detto, se troppo grosso per la gomma questa si muove letteralmente sul cerchio sia in rettilineo sia in curva

  9. #18
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Ma come si fa a "rischiare" con queste cose?!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  10. #19
    Audi lover L'avatar di albykokki
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    288
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    A3 8pa 1.9

    Predefinito

    io monto dei tomason TN1 18' con canale da 8,5, la gomma è già tirata così, non voglio pensare al 9,5... non mi darebbe troppa sicurezza se devo andarci in giro tutti i giorni...
    wicked games

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di PAPERINO
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    434
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    Q5 2.0 TDI S-TRONIC

    Predefinito

    Salve a tutti.

    Con quei cerchi al primo controllo della polizia, ritiro immediato del libretto, e come si suol dire "ripristino" del veicolo, ivi compreso l'impianto di scarico, al fine di superare il collaudo necessario per riavere il libretto.

    Senza contare che in caso di incidente una modifica così evidente non lascerebbe scampo.

    Questo tuning è troppo per circolare su strada e troppo poco per le elaborazioni da esposizione.

    Proprio per questo sono sempre più convinto che si debba aprire un'area apposita che metta in evidenza questo tipo di elaborazioni sicuramente interessanti, ma che al tempo stesso sottolinei anche a coloro i quali leggono con interesse, che queste elaborazioni non solo sono vietate dal CdS, ma sono estremamente pericolose dal punto di vista della guidabilità, ed hanno la loro validità solo in un'ottica esclusivamente estetica e passionale.

    Ricordo di aver personalmente provato che cosa significa la variazione, per errore, di soli 3 mm. di ET per il montaggio dei cerchi da 17" al posto degli originali 16" su una A4, peraltro gommata con Bridgestone Potenza 235/45: una vettura inguidabile e difficilissaima da tenere in strada sulle sconnessioni stradali affrontate a velocità elevate, comunque sempre entro i limiti previsti (e non lo dico per rispetto alle leggi ma semplicemente per dare un'idea del problema che si era venuto a creare).

    Il gommista aveva semplicemente infatti montato i 17" con lo stesso ET, se non erro 42, dei 16" invece dell'offset previsto per i 17" cioè 45.

    Risultato: cinque cerchi nuovi (compresa la scorta) ritirati e sostituti con altri con valori originali e stabilità .... ristabilita.

    A mio parere non merita sacrificare le prestazioni della vettura per meri motivi estetici.

    Ma in questo caso forse mi sbaglio io: con cerchi e gomme esagerate, alcune vetture aumentano la loro tenuta di strada, perchè risultano letteralmete incollate a terra, perchè grazie all'esigua potenza prprio non si muovono.

    Ad esempio, sulla mia vettura, dalle 19" estive alle 17" invernali perdo circa 10 km di velocità massima e almeno 1" sullo 0 -100 Km/h.

    Mi ripeto per l'ennesima volta, personalmente non ho niente da dire sulla passione del tuning, che anzi condivido pienamente, ma ritengo che anche per aiutare a comprendere coloro che ci leggono o che ci potrebbero leggere, neofiti o ben più importanti addetti ai lavori, sia che siano residenti a Mazzara del Vallo che a Ingolstadt, sarebbe opportuno precisare formalmente la natura esclusivamente "espositiva" dell'elaborazione, lasciando ovviamente alla privacy personale l'effettiva modalità di godimento e/o sfruttamento del proprio veicolo.

    Spero riusciate a capire il senso di ciò che ho scritto, che non deve suonare come una critica all'argomento ma una riflessione sul fatto che queste discussioni come queste dovrebbero essere ricomprese in un'area protetta semplicemente da un titolo più idoneo e definito.

    Saluti.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •