Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: consigli audi rs2

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    184
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140cv

    Predefinito consigli audi rs2

    ciao a tutti!sono intenazionato a comprare una audi rs2 dopo aver letto le sue carattereistiche e prestazioni da urlo!me la consigliate?in quanto ai pezzi di ricambio sono ancora reperibili o è difficile trovarne?volendo è adatta per la pista?grazie in anticipo!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Audi-Porsche Avant RS2
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    183
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi-Porsche Avant RS2, Audi S2 Coupe ABY, Audi S2 Avant, Audi Cabriolet 2.0E, Audi 80 Avant 2.0E

    Predefinito

    Ciao, come auto, è adatta anche ad essere utilizzata per divertirsi in pista, ovviamente, senza esagerare, però non credo abbia particolari problemi, impianto frenante di serie a parte, che pur essendo già molto valido, perchè monta pinze Brembo a 4 pompanti davanti e dietro e dischi autoventilati davanti e dietro, già di tutto rispetto, ma il peso dell'auto e la velocità che raggiunge, soprattutto se si usa appunto in pista, richiede di fare l'upgrade all'impianto frenante, upgrade prevvisto come optional al momento dell'acquisto dalla stessa Audi, il costo dell'upgrade, con kit originale Audi è intorno ai 1900 €, io sulla mia l'ho fatto, sia all'anteriore che al posteriore, poi girando su eBay.de, si può trovare un kit upgrade usato, oppure prendersi i pezzi usati separatamente, io parlo del costo mettendo tutto nuovo e originale Audi, cioè con categorico Audi, perchè in realtà i pezzi non li produce l'Audi, ma sono prodotti da Brembo, Textar, ecc.
    Per quanto riguarda i ricambi, si trovano ancora, anche se certi particolari iniziano a scarseggiare, però c'è il mondo dei ricambi usati, sempre su eBay.de che da la possibilità di trovare di tutto o quasi anche in ottime condizioni, poi alcune parti sono in comune con l'S2, pertanto credo che il problema ricambi, considerando anche quanto sono amate queste auto in Germania, non dovrebbe esserci, poichè se non li dovesse più fornire l'Audi i ricambi, ci sarebbero altre ditte che li continuerebbero a produrre, se c'è la richiesta da parte dei possessori di queste auto.
    La cosa che vedo più difficile è trovarne una in ordine, ovvero che non abbia subito grandi incidenti, che sia in ordine di meccanica, di interni e possibilmente non troppo modificata sia meccanicamente che esteticamente. Si tratta di auto che se regolarmente mantenute, anche con 250000 Km, non hanno problemi, mentre altrimenti possono essere dei veri bagni di sangue. La mia ha quasi 240000 Km reali e problemi seri, per ora, non ne ho mai avuti...sgrat sgrat sgrat...
    Audi 20 Valvole Turbo Fahrer

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Boxer_Bart
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    136
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    ...il Puffo ©....

    Predefinito

    E' un'auto decisamente affidabile.
    La mia ha superato i 270ooo e, ancora all'ultimo tagliando, la diagnosi dava zero problemi.
    Manutenzione, ovviamente, seguita in modo scrupoloso.
    Come dice Alessio, i pezzi di ricambio sono reperibili, senza problemi, anche nella rete ufficiale italiana: solo metti in conto prezzi parecchio alti.
    Uso in pista: va bene su piste veloci, come Monza, dove la potenza è fondamentale.
    Altrimenti, su percorsi stretti, soffre per l'erogazione "turbo old style", ovvero molto vuota in basso, oltre che per la conformazione station...

    P.S. Se vuoi un consiglio, più che guardare ai km percorsi, guarda alla manutenzione ed allo stato di conservazione dell'auto.
    Ultima modifica di Boxer_Bart; 03-11-2008 alle 19:04 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
    Vivere é la cosa più rara del mondo: i più, esistono solamente.
    [Oscar Wilde]

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Audi-Porsche Avant RS2
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    183
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi-Porsche Avant RS2, Audi S2 Coupe ABY, Audi S2 Avant, Audi Cabriolet 2.0E, Audi 80 Avant 2.0E

    Predefinito

    Quoto quanto detto da Matteo, più che i Km, guarda il libretto dei tagliandi, che casostrano, solitamente, specialmente su quelle con pochi Km al contachilometri, sparisce

    Alessio
    Audi 20 Valvole Turbo Fahrer

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    AUDI RS2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gabellinimarco Visualizza Messaggio
    ciao a tutti!sono intenazionato a comprare una audi rs2 dopo aver letto le sue carattereistiche e prestazioni da urlo!me la consigliate?in quanto ai pezzi di ricambio sono ancora reperibili o è difficile trovarne?volendo è adatta per la pista?grazie in anticipo!

    Io posso dirti che,pur avendo fatto pochi chilometri, sono molto soddisfatto della mia Audi rs2 che uso solamente quando c'è bel tempo per brevi giri (la mia ha solo 100000 km). Non ti so dire per i ricambi perchè non ne ho mai avuto bisogno per manutenzioni straordinarie.
    Non sono mai andato in pista ma sono d'accordo che dovrebbe andare meglio su piste veloci perchè in quelle molto tortuose bisogna sempre tenerla fra i 4000 e i 6500 giri. Sotto i 4000 ha una erogazione molto dolce e non molta potenza.
    Saluti
    Fabrizio

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Peo
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    162
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Mustang GT year 2006 - Panda 4x4 year 1986

    Predefinito

    No dai, da 3000 in su ha una bella spinta, non da 4000... Costo dei ricambi altissimo. Motore affidabile ma richiede manutenzione accurata.
    Difetti principali: brake accumulator che si esaurisce dopo un po' di anni/km e costa carissimo, compressore clima spesso rumoroso (se si rompe costa tantissimo).

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bolzano (BZ)
    Auto
    Audi RS2 MTM

    Predefinito

    Se interessa qualcuno :

    la mia RS2 MTM é in vendita........

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    mercedes g

    Predefinito

    io punterei su qualcosa di più nuovo, poi se vuoi andare in pista punterei su qualcosa i più dedicato

  10. #9
    Audi lover L'avatar di miami_roma
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    94
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi s6 avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gabellinimarco Visualizza Messaggio
    ciao a tutti!sono intenazionato a comprare una audi rs2 dopo aver letto le sue carattereistiche e prestazioni da urlo!me la consigliate?in quanto ai pezzi di ricambio sono ancora reperibili o è difficile trovarne?volendo è adatta per la pista?grazie in anticipo!
    ottima scelta... ma anche gran prova di coraggio!!! Max

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di jpdonn
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,309
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    A6 1.8T AVANT 180cv

    Predefinito

    Alla fine l'hai presa??

    :)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •