Lista utenti taggati

Pagina 46 di 97 PrimaPrima ... 36373839404142434445464748495051525354555696 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 460 di 964

Discussione: La BELVA è uscita dalla gabbia....

  1. #451
    SocioRsClub "WunderWagen" e Probiviro L'avatar di R-power
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,528
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    ül fünf & M3e36 "Das Bavarese" & M3e46cs "Never"

    Predefinito

    bravo pellet.
    ottimo.
    ma quindi la mappa sportec la butti ? tutto by atk e SS ?
    assetto lo cambi? butti il MR ?
    links: < TTRS "ül fünf" page >__< "ül fünf" Zound-check (by nm2255) >__< R32 & TTs page>
    -- Funny BUT real quotes: (thx to..) --_.:R32:._YOU can count ON !! Everytime !!
    1."Motorsport:first U need lot of money(better NOT yours),then your 2 balls can help to go faster"(R-power)
    2."R-power:faster than Bisio,nicer than Vettel"(Craw)"..& more Macho than Dom.Toretto"(Vin-Gasolio)
    3."YODA:...concreto diretto e QUALCHE VOLTA molto simpatico" (Briccola "Carruggi.Vettel")

  2.  

  3. #452
    Audi lover L'avatar di Mr. Pellet
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4,896
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi TT-RS

    Predefinito

    Grazie Ivo! Mappa Sportec hanno verificato essere stata fatta su una centralina originale che presentava già qualche problema (sarò più preciso nella spiegazione quando mi faranno la mappatura), da qui il problema spia e la mia voglia di azzerarla.
    Per quanto riguarda MR devo verificare se è ancora efficiente, dato che non mi sembra cosi reattivo come nel precedente TTS, e da li deciderò il da farsi. Se mi dicono che è ok, magari agirò su altri fattori, quali barre antirollio e powerlift-whiteline (come avevi montato tu), altrimenti faccio un assetto serio su misura (tipo Orap o Bilstein). Tu che consigli? Tengo MR o faccio assetto?
    La mia TT-RS: Quattro Anelli.... un mito.... una storia.... Audi Is My Life
    CIAO SUPER SIC!!!!

  4. #453
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    143
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi TT MkI 180 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Pellet Visualizza Messaggio
    Grazie Ivo! Mappa Sportec hanno verificato essere stata fatta su una centralina originale che presentava già qualche problema (sarò più preciso nella spiegazione quando mi faranno la mappatura), da qui il problema spia e la mia voglia di azzerarla.
    Per quanto riguarda MR devo verificare se è ancora efficiente, dato che non mi sembra cosi reattivo come nel precedente TTS, e da li deciderò il da farsi. Se mi dicono che è ok, magari agirò su altri fattori, quali barre antirollio e powerlift-whiteline (come avevi montato tu), altrimenti faccio un assetto serio su misura (tipo Orap o Bilstein). Tu che consigli? Tengo MR o faccio assetto?
    Ciao,

    ti riporto anche la mia esperienza. Disattivando il MR è possibile personalizzare il setup a proprio piacimento, tuttavia un assetto regolabile è una bella spina nel fianco; quando trovi un setup ideale per una pista questo non è più l'ideale per l'altra, perciò ricorri ad un compromesso che però si fa sentire nella guida di tutti i giorni. Fortuna che l'auto sulla quale sto facendo questo lavoro è un mezzo solopista. Il mio consiglio è dunque, se il sistema funziona, di lasciare quello e di ricorrere al kit antilift e a lavori 'di contorno', mal che vada (supponendo che poi il MR non ti basti più), potrai riutilizzare quei componenti (al whiteline, barre, ecc) nel setup del nuovo assetto.

    edit: piuttosto, per i freni hai già fatto qualcosa? Hai intenzione di cambiarli, lavorare sugli originali o altro?
    Ultima modifica di FrostLord; 16-04-2013 alle 13:09

  5. #454
    Audi lover L'avatar di Mr. Pellet
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4,896
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi TT-RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FrostLord Visualizza Messaggio
    Ciao,

    ti riporto anche la mia esperienza. Disattivando il MR è possibile personalizzare il setup a proprio piacimento, tuttavia un assetto regolabile è una bella spina nel fianco; quando trovi un setup ideale per una pista questo non è più l'ideale per l'altra, perciò ricorri ad un compromesso che però si fa sentire nella guida di tutti i giorni. Fortuna che l'auto sulla quale sto facendo questo lavoro è un mezzo solopista. Il mio consiglio è dunque, se il sistema funziona, di lasciare quello e di ricorrere al kit antilift e a lavori 'di contorno', mal che vada (supponendo che poi il MR non ti basti più), potrai riutilizzare quei componenti (al whiteline, barre, ecc) nel setup del nuovo assetto.

    edit: piuttosto, per i freni hai già fatto qualcosa? Hai intenzione di cambiarli, lavorare sugli originali o altro?
    Ciao Frost, grazie per le tuo info! Quindi tu consigli di tenere Mr se quest ultimo è ancora efficiente. Effettivamente non hai tutti i torti, l auto la devo poi usare tutti i giorni e diventerebbe forse un po' troppo scomoda. Magari posso lo stesso fare due chiacchiere con qualche azienda di assetti e vedere se mi può conidi giare una giusta via di mezzo, che sia un compromesso tra utilizzo città/pista!
    La mia TT-RS: Quattro Anelli.... un mito.... una storia.... Audi Is My Life
    CIAO SUPER SIC!!!!

  6. #455
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    143
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi TT MkI 180 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Pellet Visualizza Messaggio
    Ciao Frost, grazie per le tuo info! Quindi tu consigli di tenere Mr se quest ultimo è ancora efficiente. Effettivamente non hai tutti i torti, l auto la devo poi usare tutti i giorni e diventerebbe forse un po' troppo scomoda. Magari posso lo stesso fare due chiacchiere con qualche azienda di assetti e vedere se mi può conidi giare una giusta via di mezzo, che sia un compromesso tra utilizzo città/pista!
    Si, il mio consiglio è di cominciare col vedere se il tuo MR è ok (p.s: potrebbe dipendere anche dal chilometraggio, quanti km ha la tua auto, se posso chiedere?), a seguire i kit whiteline ed eventualmente le barre, poi vedrai. Nel caso non lo reputassi sufficiente, posso anche consigliarti di dare un'occhiata al nuovo Road & track di Öhlins e vedere se è disponibile per la tua auto, il costo è paragonabile grossomodo a quello dei vari kw clubsport, bilstein clubsport, ecc; l'ohlins ha dalla sua la tecnologia dfv (http://www.roadandtrackbyohlins.com/en/the-technology/) che, almeno sulla carta, dovrebbe abbinare performance e confort in un solo prodotto.
    Per il resto penso che quattrosport potrà darti delucidazioni a regola d'arte sui prodotti orap ed in generale riguardo ad assetti e non.

    Per i freni?
    Ultima modifica di FrostLord; 16-04-2013 alle 14:48

  7. #456
    Audi lover L'avatar di Mr. Pellet
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4,896
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi TT-RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FrostLord Visualizza Messaggio
    Si, il mio consiglio è di cominciare col vedere se il tuo MR è ok (p.s: potrebbe dipendere anche dal chilometraggio, quanti km ha la tua auto, se posso chiedere?), a seguire i kit whiteline ed eventualmente le barre, poi vedrai. Nel caso non lo reputassi sufficiente, posso anche consigliarti di dare un'occhiata al nuovo Road & track di Öhlins e vedere se è disponibile per la tua auto, il costo è paragonabile grossomodo a quello dei vari kw clubsport, bilstein clubsport, ecc; l'ohlins ha dalla sua la tecnologia dfv (http://www.roadandtrackbyohlins.com/en/the-technology/) che, almeno sulla carta, dovrebbe abbinare performance e confort in un solo prodotto.
    Per il resto penso che quattrosport potrà darti delucidazioni a regola d'arte sui prodotti orap ed in generale riguardo ad assetti e non.

    Per i freni?
    Molto bene! Orap poi dista solo 20 minuti da casa mia!! :)) nel caso valuto anche l ohlins che mi hai suggerito tu! per i freni voglio farmi mettere i condotti interni alle griglie del paraurti per raffreddarli negli utilizzi più intensi. In Atk l hanno fatto già svariate volte!! ;) ed è una modifica che costa poco e rende tanto!! ;)
    La mia TT-RS: Quattro Anelli.... un mito.... una storia.... Audi Is My Life
    CIAO SUPER SIC!!!!

  8. #457
    SocioRsClub "WunderWagen" e Probiviro L'avatar di R-power
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,528
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    ül fünf & M3e36 "Das Bavarese" & M3e46cs "Never"

    Predefinito

    pellet,
    frost ha ripreso miei vari post di sempre sul tema assetto.

    su FUNF, MR e 2 cagate e ci si adegua al tipo di veicolo
    su BAVA assetto pluriregolabile anche in angoli (ancora nemmeno guardato.... ahahahha che VETTELS che siamo)

    vedi cosa ci devi fare, quanti soldi hai, poi decidi.
    mia domanda fondamentale è:
    - ma sei sicuro che la tua abbia il MR ?
    - hai il codice accessorio nella cartella di fabbrica ?
    - le sospensioni hanno gli spinotti per essere gestite ?
    la tua auto l'avevo fiutata alcuni anni fa appena arrivata con mappa sportec e HPP vicino a volante (non esisteva ancora l'idea di TTRS s.tronic),
    ma non ricordo avesse il MR
    links: < TTRS "ül fünf" page >__< "ül fünf" Zound-check (by nm2255) >__< R32 & TTs page>
    -- Funny BUT real quotes: (thx to..) --_.:R32:._YOU can count ON !! Everytime !!
    1."Motorsport:first U need lot of money(better NOT yours),then your 2 balls can help to go faster"(R-power)
    2."R-power:faster than Bisio,nicer than Vettel"(Craw)"..& more Macho than Dom.Toretto"(Vin-Gasolio)
    3."YODA:...concreto diretto e QUALCHE VOLTA molto simpatico" (Briccola "Carruggi.Vettel")

  9. #458
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    143
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi TT MkI 180 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Pellet Visualizza Messaggio
    Molto bene! Orap poi dista solo 20 minuti da casa mia!! :)) nel caso valuto anche l ohlins che mi hai suggerito tu! per i freni voglio farmi mettere i condotti interni alle griglie del paraurti per raffreddarli negli utilizzi più intensi. In Atk l hanno fatto già svariate volte!! ;) ed è una modifica che costa poco e rende tanto!! ;)
    Ottimo, coi ragazzi di ATK vai sul sicuro. Ma dunque pinze e dischi rimangono originali?
    Noi abbiamo in comanda (a dire il vero dovrebbero arrivare a giorni, ormai sono passate le 7 settimane previste per la costruzione) un kit Mov'it con pinza monoblocco a 4 pompanti e disco da 342*34mm (per Scirocco però); ho preferito evitare il disco enorme per vari motivi.. non vedo l'ora che mi arrivi così lo testo per bene, ne ho visti diversi al ring

  10. #459
    SocioRsClub "WunderWagen" e Probiviro L'avatar di R-power
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,528
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    ül fünf & M3e36 "Das Bavarese" & M3e46cs "Never"

    Predefinito

    Frost,
    movit è ottimo, forse solo un pò caro rispetto ai soliti. di noi lo monta ummagumma.
    è ciò che monta raeder su quasi tutte le stradali.

    Pellet:
    tubi aria freno nelle griglie TTRS ?
    fiXata,
    poi quando l'hai fatto mi mandi qualche foto che lo copio anche io ?? ahahhaha
    ho visto anche un matto con avantreno pieno di buchi.... sembrava un gruviera.... ahahah
    links: < TTRS "ül fünf" page >__< "ül fünf" Zound-check (by nm2255) >__< R32 & TTs page>
    -- Funny BUT real quotes: (thx to..) --_.:R32:._YOU can count ON !! Everytime !!
    1."Motorsport:first U need lot of money(better NOT yours),then your 2 balls can help to go faster"(R-power)
    2."R-power:faster than Bisio,nicer than Vettel"(Craw)"..& more Macho than Dom.Toretto"(Vin-Gasolio)
    3."YODA:...concreto diretto e QUALCHE VOLTA molto simpatico" (Briccola "Carruggi.Vettel")

  11.  

  12. #460
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    143
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi TT MkI 180 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da R-power Visualizza Messaggio
    Frost,
    movit è ottimo, forse solo un pò caro rispetto ai soliti. di noi lo monta ummagumma.
    è ciò che monta raeder su quasi tutte le stradali.
    Grazie. Mov'it inizialmente era scelta obbligata dato che sono pochi i kit freno seri omologati in Svizzera e, siccome non sono sicuro di voler portare l'auto col carrello in giro per l'europa, miro a componenti comunque 'compatibili' con Camorino. Ho scritto a ummagumma chiedendogli un feedback, ma già mi avevano avvisato che non si connette spesso .. amen tanto l'acquisto ormai è fatto
    Ultima modifica di FrostLord; 16-04-2013 alle 15:50

Pagina 46 di 97 PrimaPrima ... 36373839404142434445464748495051525354555696 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •