Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: TTS instabile e nervoso....

  1. #21
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,614
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Porsche carrera 4S

    Predefinito

    impossibile che abbiate un camber -2 di serie!! neanche la mia porsche usciva con il -2 di serie dietro!! aveva -1,8 poi io l'ho portata a -2,5! i camber possono variare di parecchio anche sullo stesso assale!

    i camber in foto sono giusti. tra ant e post ci balla quasi sempre un grado. Sono giusti. La convergenza non so per il tipo di Auto perchè è da tanto che non ho la TT e non ricordo.
    Secondo me potrebbe dipendere in ordine:

    convergenza
    ammortizzatori scarichi (ma dici che sono nuovi) o montati male (?!?)
    Pressione gomme

    altro non mi viene in mente niente! le molle che hanno montato? cosa sono? originali Audi? after?
    Ultima modifica di Il Duca; 06-03-2013 alle 14:31

  2.  

  3. #22
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,614
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Porsche carrera 4S

    Predefinito

    il camber, sempre che non si parli di passare da un sbagliato +2 ad un giusto -1,8/-2 non da grandissime differenze con un assetto di serie! nel senso, se anche dovesse essere un -1,2 anzichè un -1,8 come di serie, non si sente tanta differenza! la differenza inizia a sentirsi quando si monta un assetto regolabile come il PSS9.
    Io sulla porsche stock tra -1,8 e -2,0 non avvertivo nessuna differenza! con i PSS9 con -1,8 sovrasterzava e -2,0 era quasi perfetta! portata però per scrupolo a -2,5 dietro! :D Quindi ameno che tu non abbia dietro un +2 (cosa che dalla foto postata non si direbbe!) non è il camber a dare problemi

  4. #23
    Audi lover L'avatar di forevertt
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    180
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi TTS Roadster

    Predefinito

    Torno ora dal gommista.
    I valori che ho caricato non erano veritieri in quanto rimettendola sul ponte il posteriore dx aveva una convergenza sbagliata rispetto al sx di 2,5mm.
    Ovvero il posteriore sx è rimasto a 2,3mm ma il dx da 2,1 era passato a 4,7........
    Non capisco come possa essere successo.
    Il gommista non è riuscito a darmi una spiegazione logica.. Dice che avrò preso un colpo. Io ho i miei dubbi..
    Vi chiedo: ma è normale che una ruota si sposti in quel modo?
    A qualcuno è mai capitato?
    Domani la provo meglio e vediamo come si comporta e se il problema è risolto.

    Secondo me cmq non ha stretto bene il gommista qualcosa...
    Ultima modifica di forevertt; 07-03-2013 alle 17:42

  5. #24
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da forevertt Visualizza Messaggio
    Torno ora dal gommista.
    I valori che ho caricato non erano veritieri in quanto rimettendola sul ponte il posteriore dx aveva una convergenza sbagliata rispetto al sx di 2,5mm.
    Ovvero il posteriore sx è rimasto a 2,3mm ma il dx da 2,1 era passato a 4,7........
    Non capisco come possa essere successo.
    Il gommista non è riuscito a darmi una spiegazione logica.. Dice che avrò preso un colpo. Io ho i miei dubbi..
    Vi chiedo: ma è normale che una ruota si sposti in quel modo?
    A qualcuno è mai capitato?
    Domani la provo meglio e vediamo come si comporta e se il problema è risolto.

    Secondo me cmq non ha stretto bene il gommista qualcosa...
    non bisogna mai farli chiacchierare quando fanno le convergenze

  6. #25
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,614
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Porsche carrera 4S

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da forevertt Visualizza Messaggio
    Torno ora dal gommista.
    I valori che ho caricato non erano veritieri in quanto rimettendola sul ponte il posteriore dx aveva una convergenza sbagliata rispetto al sx di 2,5mm.
    Ovvero il posteriore sx è rimasto a 2,3mm ma il dx da 2,1 era passato a 4,7........
    Non capisco come possa essere successo.
    Il gommista non è riuscito a darmi una spiegazione logica.. Dice che avrò preso un colpo. Io ho i miei dubbi..
    Vi chiedo: ma è normale che una ruota si sposti in quel modo?
    A qualcuno è mai capitato?
    Domani la provo meglio e vediamo come si comporta e se il problema è risolto.

    Secondo me cmq non ha stretto bene il gommista qualcosa...
    un colpo Molto Forte può spostare si la convergenza ma così tanto mi sembra strano! al massimo un grado tra una ruota e l'altra! a me era capitato sulla TT3.2. Ma così tanto no! avrà sbagliato il gommista la convergenza! tutta quella differenza potrebbe aver causato il problema di cui parlavi! Fai sapere come va ora

  7. #26
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da forevertt Visualizza Messaggio
    Torno ora dal gommista.
    I valori che ho caricato non erano veritieri in quanto rimettendola sul ponte il posteriore dx aveva una convergenza sbagliata rispetto al sx di 2,5mm.
    Ovvero il posteriore sx è rimasto a 2,3mm ma il dx da 2,1 era passato a 4,7........
    Non capisco come possa essere successo.
    Il gommista non è riuscito a darmi una spiegazione logica.. Dice che avrò preso un colpo. Io ho i miei dubbi..
    Vi chiedo: ma è normale che una ruota si sposti in quel modo?
    A qualcuno è mai capitato?
    E' capitato a me (S3 8P, quindi stessa sosp. post. della TT 8J), dopo aver sostituito le boccole OEM con le Powerflex trovavo valori di convergenza al posteriore sempre cambiati e un comportamento imprevedibile e ballerino.
    Era la boccola del braccio trasversale inferiore corto della sospensione posteriore (per intenderci quello verso l'anteriore rispetto al braccio su cui è montata la molla) che consentiva al braccio di spostarsi di un paio di cm determinando variazioni di convergenza simili a quelle che descrivi tu.
    Mettendo la macchina sul ponte e afferrando il braccio in questione, facendo forza in modo deciso si poteva notare lo spostamento del braccio.
    Non sto dicendo che il tuo caso sia necessariamente lo stesso che capitò a me, vai dal tuo meccanico che secondo me dovrebbe ricordare bene il mio caso...
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  8. #27
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,614
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Porsche carrera 4S

    Predefinito

    per questo certi lavori, anche se mi scoccia dirlo, vanno fatti in conce ufficiale! In teoria dovrebbero saper montare certe parti! :D

  9. #28
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    815
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quattrosport Visualizza Messaggio
    E' capitato a me (S3 8P, quindi stessa sosp. post. della TT 8J), dopo aver sostituito le boccole OEM con le Powerflex trovavo valori di convergenza al posteriore sempre cambiati e un comportamento imprevedibile e ballerino.
    Era la boccola del braccio trasversale inferiore corto della sospensione posteriore (per intenderci quello verso l'anteriore rispetto al braccio su cui è montata la molla) che consentiva al braccio di spostarsi di un paio di cm determinando variazioni di convergenza simili a quelle che descrivi tu.
    Mettendo la macchina sul ponte e afferrando il braccio in questione, facendo forza in modo deciso si poteva notare lo spostamento del braccio.
    Non sto dicendo che il tuo caso sia necessariamente lo stesso che capitò a me, vai dal tuo meccanico che secondo me dovrebbe ricordare bene il mio caso...
    il numero 1...

  10. #29
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    274
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Golf V gti

    Predefinito

    io ho più o meno lo stesso problema.....ossia la macchina con una minima disconnessione si solleva anche ad andar piano.. e si sposta...
    a velocità oltre i 180 comincia a spostarsi a destra e sinistra... senza neanche toccare il volante... come se galleggiasse...
    io do la colpa alle gomme bridgestone re050A.. da quando le ho montante ha cominciato a fare così.....con le vecchie continental mai fatto!!!
    io però problemi di sovrasterzo nn ne ho!!!
    Audi TTS milltek completo not resonated pompa mod autotech più pompa K pannello bmc wg forge frizione volano rinforzati e alleggeriti barre antirollio h&r...mappa spinta by garage mp!!!!

  11.  

  12. #30
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,614
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Porsche carrera 4S

    Predefinito

    Fromy, le misure delle gomme sono giuste?!! nessuno ci pensa ma io feci la cavolata di mettere delle gomme più strette su cerchi BBS CHR sulla porsche. Il canale era più largo per gomme più larghe e su dritto la macchina andava a dx e sx! dove voleva lei!!
    le re050a sono nuove?
    controllata la bilanciatura? ti vibra il volante sopra i 130-140?
    convergenza e camber controllati?

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •