Lista utenti taggati

Pagina 1 di 14 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 134

Discussione: Problema con A6 2.0 tdi 140 bre motore traballa

  1. #1
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Problema con A6 2.0 tdi 140 bre motore traballa

    ciao,
    ho un problema si puo dire da sempre.
    mi spiego meglio:
    premetto che l'ho acquistata usata con 100k km e ora son a 230k del 06 motore 2.0 tdi bre con multitronic
    appena accendo l'auto in motore strattona un po ... sembra borbottare... e dopo qualche secondo si stabilizza.
    Ho notato che se accendo e spengo il quadro due o tre volte di fila senza fare l'accensione il problema è meno accentuato.
    Ho sostituito l'egr ,la pompa tandem ( vuoto e pompa alta pressione)e fatto controllare le candelette che sembrano ok, ma la cosa strana è che a volte rilevo i sobbalzi del motore in frenata quando il contagiri è attorno ai 1000 giri poi quando arriva attorno a 900 smette.
    Avverto inoltre un ' irregolarita di funzionamento del motore anche attorno ai 1600/1800 giri solo se tengo il cambio in N o in P tenendo fermo l'acceleratore . in movimento probabilmente per il multitronic non si avverte nessun problema.Ho provato anche a cambiare più distributori come suggeritomi ma nulla.
    Convivo con sto problema ormai da 3 anni ho fatto varie scansioni sia vag che vas ma non ne vengo a capo.
    Ho pensato ad un problema meccanico tipo albero a camme (dicono che spesso si usura su questo motore), iniettori pompa (anche questi spesso causa di guasti), ma credo sia più probabile qualche sensore che ogni tanto impazzisce infatti tali sintomi a volte non si presentano per nulla.... boh .... ormai sono rassegnatissimo..ho fatto 120k con sti sintomi.. ma magari qualcuno fra voi...
    Ultima modifica di lucaropa; 05-03-2013 alle 00:37

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di up6
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    700
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    audi A6 c6 2.0TDI

    Predefinito

    ciao lucaropa
    .... puo essere albero a camme(con quei sintomi che hai scritto)sarebbe bene aprire e dare una occhiata-230k non sono pochi(per un 2.0TDI)....prova a vedere anche supporti motore....
    ciao

  4. #3
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    Ciao up6
    mi era stata diagnosticata questa cosa ma il problema si verifica almeno da 100000 km quindi quando ha iniziato non era ancora così kilometrata.
    cmq ho avuto anche nel frattempo il famoso problema della rottura della pompa dell'olio circa 50000 km fa... fortunatamente conoscendo il rischio ho spento subito la macchina e chiamato il carroattrezzi.
    in quell'occasione ovviamente hanno controllato l'albero a camme e mi hanno detto" si vede che è un albero che ha lavorato per i km che ha ma non presenta evidenti difetti... boh a sto punto non so che dire...
    Ultima modifica di lucaropa; 05-03-2013 alle 09:48

  5. #4
    Audi lover L'avatar di cicciorem
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    156
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    Audi A6 3.0 Tdi

    Predefinito

    Questo difetto me lo faceva un Nissan Terrano quando andavo nei distributori più economici poi aggiungevo al gasolio un pò d'olio per mix 2t(con 50 € di diesel ne mettevo 300 ml) e le passava tutto.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Diadema
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,549
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

    Predefinito

    Ho anche io il TDI 2.0 BRE ed anche il mio motore vibra un po' al minimo. Soprattutto nei primi 2 - 3 secondi, a dire il vero, poi si stabilizza un po' ma non del tutto.

    Il fatto che il problema che lamenti tu, accendendo il quadro più volte senza fare l'accensione, sia meno accentuato, farebbe pensare alle candelette, ma se ti hanno detto che sono ok...

    Ora la mia auto ha 95.000 km, appena presa ne aveva 85.000 e l'ho fatta subito vedere da un mio amico che ha un Bosch Service il quale mi ha detto che quelle vibrazioni al minimo in questo motore sono del tutto normali e non ci si può fare nulla.

    Ovviamente, se trovassimo il modo di sconfessarlo, sarei felice anch'io... ;o)
    AUDI A6 2.0 TDI AVANT 140 CV
    "Se io do una moneta a te e tu dai una moneta a me, alla fine ciascuno ha una moneta.
    Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, alla fine ognuno ha due idee"

  7. #6
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    ciao diadema e grazie per l'interessamento.
    hai fatto caso se salendo lentamente di giri in folle attorno ai 1600 scossona?

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Diadema
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,549
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

    Predefinito

    No, ma posso provare. Poi ti dico.
    AUDI A6 2.0 TDI AVANT 140 CV
    "Se io do una moneta a te e tu dai una moneta a me, alla fine ciascuno ha una moneta.
    Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, alla fine ognuno ha due idee"

  9. #8
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    ah... quasi dimenticavo ho anche fatto pieni in distrubutori diversi ma nulla... il difetto permane di solito uso bludiesel eni

  10. #9
    Audi lover L'avatar di up6
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    700
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    audi A6 c6 2.0TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    ah... quasi dimenticavo ho anche fatto pieni in distrubutori diversi ma nulla... il difetto permane di solito uso bludiesel eni
    ...guarda che proprio il bluedisel che ti puo creare dei problemmi--la mia che é una restyling dell 2009 infatti é indicato l'uso dell disel normale...

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Diadema
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,549
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    ciao diadema e grazie per l'interessamento.
    hai fatto caso se salendo lentamente di giri in folle attorno ai 1600 scossona?
    Se per "scossonare" intendi che vibra, verso i 1600 inizia, a 1800 giri vibra un bel po' e intorno ai 2000 si normalizza.
    Tornando da 2000 verso i 1000, stesso risultato: intorno ai 1800 vibra parecchio per poi scemare man mano verso i 1600.
    Non l'avevo mai notato... Sembra una vibrazione dovuta ad una risonanza e questo mi fa pensare al volano...
    AUDI A6 2.0 TDI AVANT 140 CV
    "Se io do una moneta a te e tu dai una moneta a me, alla fine ciascuno ha una moneta.
    Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, alla fine ognuno ha due idee"

Pagina 1 di 14 1234567891011 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •