Lista utenti taggati

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 134

Discussione: Problema con A6 2.0 tdi 140 bre motore traballa

  1. #11
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    Esatto abbiamo esattamente gli stessi sintomi... ed inizio a pensare che tutti i bre facciano cosi , ma la mia impressione è che si tratti di un problema di iniezione o di elettronica che la gestisce altrimenti non avrebbe senso che all'accensione facendo due o tre false messe in moto diventi meno evidente. Hai il multi anche tu?
    Per up6
    ho provato gasoli di tutte le marche con additivi e non
    per più pieni per dar modo al serbatoio di "lavarsi" ma non è cambiato nulla.
    Ultima modifica di lucaropa; 05-03-2013 alle 15:58

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Diadema
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,549
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    Esatto abbiamo esattamente gli stessi sintomi... ed inizio a pensare che tutti i bre facciano cosi , ma la mia impressione è che si tratti di un problema di iniezione o di elettronica che la gestisce altrimenti non avrebbe senso che all'accensione facendo due o tre false messe in moto diventi meno evidente. Hai il multi anche tu?
    Per up6
    ho provato gasoli di tutte le marche con additivi e non
    per più pieni per dar modo al serbatoio di "lavarsi" ma non è cambiato nulla.
    No, la mia è manuale.
    Iniezione può essere, elettronica lo escludo.
    Io non ho provato a fare "accendi le candelette e spegni" diverse volte...

  4. #13
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    Stasera una ne ho una nuova.
    scansione con supervag errore 05661 senza nessuna descrizione la macchina non sembra aver problemi(a parte quelli di cui sopra....:) ) ho cercato l'errore ovunque in rete ma non ho trovato nulla.

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    458
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    audi a6 4f berlina 2.0

    Predefinito

    anche a me ha più o meno gli stessi sintomi...
    io ho il motore blb e cambio manuale.
    la mattina x un attimo stenta a partire e da questi famosi scossoni poi dopo un po si stabilizza...
    io credo che potrebbe essere una cattiva gestione elettronica a freddo e per gli scossoni forse il volano bmassa.
    lucaropa tu hai cambiato il volano precedentemente?
    x i supporti motore che ti hanno detto?

  6. #15
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    i supporti li ho fatti controllare e sembrano ok almeno così mi hanno detto.
    per quanto riguarda il volano non so non ci ha mai guardato nessuno ma anche a me pare un problema elettronico/iniezione
    come se arrivasse in modo non corretto gasolio agli iniettori infatti a volte è più accentuato e in altre quasi impercettibile. bohhhh
    non c capisce una mazza nessuno :-)
    Ultima modifica di lucaropa; 11-03-2013 alle 16:02

  7. #16
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    riapro.
    oggi ho fatto un po' di prove col vag perchè sto problema del traballamento mi fa diventar matto...son orma 100k km che lo sopporto...
    allora faccio un passo indietro il problema dei traballamenti ho fatto caso si presenta ad intervalli regolari...
    circa a 800/900 giri a 1600/1800 e infine a 3200/3400 giri circa ovvimente in folle accelerando gradualmente ...è ovvio che infastidisce solo da fermi col motore al minimo...
    Quindi abbandono l'idea degli iniettori e punto il dito sul volano considerando che da poco ho notato una cosa se sono fermo con la macchina inclinata sul lato destro il problema è più accentuato ...bohh.....
    comunque tornando alla prima riga oggi collegando il mio piccolo netbook ho fatto vari tentativi fino a che sono arrivato al canale di lettura della correzzione dell'iniezione e morale gli iniettori sono in forma o meglio i parametri di correzzione son ben dentro ai limiti per destare preoccupazione.
    Ora ho letto vari post in cui tanti dopo aver sotituito il volano , il problema l'hanno risolto ma c'è un ma ...... c'è sempre un ma...dopo qualche decina di miglia di km il difetto potrebbe ripresentare.
    quindi secondo voi ... lo devo sotituire o continuo a farmi vibromassaggiare a gratis?(si fa per dire .... 1,60€ al litro....o giù di li)
    Ultima modifica di lucaropa; 19-04-2014 alle 11:14

  8. #17
    Audi lover L'avatar di salvestro
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    710
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catanzaro (CZ)
    Auto
    Audi A6 2.0 TDI 100kw

    Predefinito

    Dunque Luca per quanto riguarda le vibrazioni credo di detenere il primato.
    Avevo un Ford Focus 1.8 TDci del 2002 con il primo motore common rail. Macchina che dal punto di vista della meccanica è ineccepibile ma per quanto riguarda motore: AIUTOOO.
    Il volano si cambiava ogni cambio olio e, sebbene dopo la sostituzione smettesse di vibrare, dopo qualche centinaio di chilometri: ecco o lì pronto col vibracall.
    I supporti al motore si cambiavano ogni 70.000 km circa, ma dopo qualche migliaio di chilometri: ecco o lì pronto con vibramusic.
    Ho scoperto con la mia esperienza che il volano è una delle cause di vibrazioni più diffuse e, com'è facile capire, anche i supporti fanno il loro gioco.
    Ma erano difetti conclamati e conosciuti, quindi si conoscevano.
    Su di un Audi questo non dovrebbe accadere, secondo me.
    Ad ogni modo usando bluediesel i difetti si accentuavano anche perché è altamente consigliato da qualunque meccanico l'uso del gasolio tradizionale.
    Un buon meccanico, se possibile Audi (ma qui come sai bisogna essere fortunati), potrà rispondere al tuo quesito con più facilità.

    P.S. Grazie alla mia Focus ho tutti i denti lesionati, perché ogni volta che mi spostavo con lei battevo i denti (per le vibrazioni) ta ta ta ta ta ta...tipo come si battono d'inverno quando fa freddissimo!!!

    ---------- Post added at 19.59.05 ---------- Previous post was at 19.16.19 ----------

    Una curiosità: ma "bre" dopo la sigla motore che significa?

  9. #18
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    bella questa comunque a me piace, data la mia passione, andare dal meccanico con le idee chiare, ma dato che so che pobabilmente il problema potrebbe riverificarsi titubo.....
    la vibrazione della mia è comunque sopportabile altrimenti lo avrei sostituito a prescindere,magari con uno non originale dato i risulati ...
    BRE è il codice motore quindi serve ad identificarne la versione esatta. lo trovi nel punto p.5 sulla carta di circolazione.
    Ultima modifica di lucaropa; 05-06-2013 alle 20:49

  10. #19
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Luca, hai preso in considerazione il debimetro?

  11.  

  12. #20
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    ummmm dopo 100km la mia auto dovrebbe andare a calci e pugni se così fosse. comunque onestamente nulla mi fa pensare a quello..
    come posso verificarlo hitch?

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •