Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: Volante multifunzione Audi A3 8P 2010

  1. #21
    Audi lover L'avatar di Onivas
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    227
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Matera (MT)
    Auto
    Audi A3 8pa sline 2.0 140 cv

    Predefinito

    Sei stato gentilissimo nel rispondermi... mi sa che ci rinuncio

  2.  

  3. #22
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DOMEROCK83 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, per montare invece un multifunzione del 2012 su a3 8p del 2005 di cosa necessito?
    il volante e' uguale (ammesso che la macchina del 2012 da cui proviene il volante sia sempre una 8P. Se tu vuoi mettere il volante della A3 8V, le cose si complicano: L'elettronica dei tasti e' diversa, 7 tasti invece dei 5 tasti della vecchia seire).
    comunque a te serve la centralina del 2005 (quindi lettera F finale), poi l'anello D, poi il cavo airbag con i fili aggiuntivi dei comandi, e un volante "5 tasti" (NO 7 tasti).
    guarda piu indietro nella discussione, c'e la lista precisa dei pezzi.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Onivas Visualizza Messaggio
    Sei stato gentilissimo nel rispondermi... mi sa che ci rinuncio
    non scoraggiarti, i pezzi della 8p ormai costano poco (tanti demolitori tedeschi o polacchi hanno annunci in rete, molto precisi, e prezzi molto economici). ho comprato anche io dei ricambi per la mia A3 (sostitutito il volante perche' usurato/spellato, dopo 10 anni... poi ho preso le plafo con luci lettura, il devio-luci con manopola cromata, e caxxatine del genere. La mia macchina e' molto vecchia, e voglio renderla un po' piu "fresca"... purtroppo deve funzionare ancora degli anni, non ho budget per cambiarla...).

    ci vuole molta pazienza e manualita per montare il tutto, ma alla fine e' un divertimento, si beve una birra in garage con 2 amici (piu esperti di me, mi forniscnono dritte varie e a volte degli attrezzi particolari, esempio la chiave "xzn" per il volante), e si passa un pomeriggio insieme a smanettare sulla macchina.

    se tu invece devi andare in officina, alla fine ti chiedono un patrimonio per la mano opera - o spesso non sono capaci di fare il lavoro e ti dicono che non si puo'!!

    ovviamente poi ci vuole il vag per codificare i nuovi pezzi. Quasi niente e' plug&play, nelle audi.

    sommando tutto, sbattimenti e costi vari, forse vale la pena lasciare perdere il progetto (magari tu fra 1 anno vuoi vendere la macchina... quei soldi spesi oggi per gli optional non li recuperi piu)
    Ultima modifica di gian8p; 04-12-2017 alle 14:55

  4. #23
    Audi lover L'avatar di Onivas
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    227
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Matera (MT)
    Auto
    Audi A3 8pa sline 2.0 140 cv

    Predefinito

    Sei davvero gentile... purtroppo non ho ne attrezzi e ne tanto meno manualità... sarebbe bello farlo con qualcuno più esperto di me... la macchina l’ho presa 2 anni fa per giunta gli ho appena fatto la frizione nuova... a parte il fatto che mi piace davvero tanto... mi sa che dovrò tenerla ancora per un bel po

  5. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Onivas Visualizza Messaggio
    Sei davvero gentile... purtroppo non ho ne attrezzi e ne tanto meno manualità... sarebbe bello farlo con qualcuno più esperto di me...
    prova cercare le discussioni "censimento basilicata" e "censimento puglia".
    così trovi altri utenti che abitano vicino a te (nella tua citta, matera, o nelle province pugliesi limitrofe: alla peggio, ti tocchera' fare 50 o 100km, un viaggetto di 1 ora, o poco piu', fino a bari o taranto). mi pare di ricordare che ci sono (o c'erano in passato) parecchi utenti a bari-taranto-brindisi, ecco perche' ho tirato in ballo la puglia. la distanza dalla citta di matera non e' esagerata (ma se tu vivi 50 km a ovest di matera, le cose si complicano... la distanza aumenta parecchio).

    forse qualche utente che abita "vicino" a te, puo' aiutarti a montare i pezzi e fare l'attivazione vag (se tu ti trovi i pezzi su ebay.de, allegro.pl e simili).
    oppure qualcuno ti puo' aiutare anche a recuperare qualche kit di ricambi (ad esempio il moderatore endy87 vende il vag, e forse ha contatti anche con qualche ricambista o auto-demolizione nella sua citta'. Non lo so).

    Prova a contattare in privato gli utenti piu' vicini alla tua citta'. Prima ovviamente ti devi leggere le loro discussioni, cosi' capisci se hanno il vag, vedi i loro retrofit, poi senti in privato se possono aiutarti.

    se trovi un aiuto vicino a te, qualche utente gentile e capace, forse riesci a montare i comandi al volante che ti interessano, con una spesa abbordabile.
    montare il volante multifunzione e l'anello, poi codificare col vag, ecc, non richiede moltissimo tempo (probabilmente 1 ora, o al massimo 2 ore).
    fai bene i conti: prezzo dei ricambi, piu' una "mancia adeguata" all'amico che ti fa montaggio e codifica col vag, piu' i costi dell'eventuale viaggio fino in puglia... alla fine ci sono in ballo alcune centinaia di euro, niente e' gratis...
    in bocca al lupo.

  6. #25
    Audi lover L'avatar di Onivas
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    227
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Matera (MT)
    Auto
    Audi A3 8pa sline 2.0 140 cv

    Predefinito

    Sei un grande!!! Grazie ti terrò aggiornato

  7. #26
    Audi lover L'avatar di Onivas
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    227
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Matera (MT)
    Auto
    Audi A3 8pa sline 2.0 140 cv

    Predefinito

    Ragazzi finalmente dopo mesi sono riuscito a vedere che tipo di centralina monta la mia audi a3... il codice è 1k0953549AH... cosa sapete dirmi???

  8. #27
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    se ricordo bene, la centralina 1k0953549AH permette di abilitare il cruise control ma non va bene per abilitare i comandi al volante.
    fai una ricerca col codice 1k0...ah su google e vedi cosa esce, io ho de iricordi confusi e lontani nel tempo, non ci metto piu le mani da anni su quelle centraline, e potrei sbagliare

  9. #28
    Audi lover L'avatar di Onivas
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    227
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Matera (MT)
    Auto
    Audi A3 8pa sline 2.0 140 cv

    Predefinito

    Si gian dovrebbe essere come dici tu

  10. #29
    Audi lover L'avatar di walterwm
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    568
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a3

    Predefinito

    Ciao raga deve finire con f può sia montare comandi al volante e cruise control


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11. Il seguente utente ringrazia walterwm per questo messaggio

    Onivas (16-11-2018)

  12.  

  13. #30
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    116
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    se ricordo bene, la centralina 1k0953549AH permette di abilitare il cruise control ma non va bene per abilitare i comandi al volante.
    fai una ricerca col codice 1k0...ah su google e vedi cosa esce, io ho de iricordi confusi e lontani nel tempo, non ci metto piu le mani da anni su quelle centraline, e potrei sbagliare
    Ciao, rispolvero la discussione per una info: ho un audi a3 8p restyling con centralina sterzo 8P0 953 549 K, ho di serie cruise control e paddle. Vorrei aggiungere i comandi al volante, posso comprare solo quelli? come cavi devo comprare altro? in teoria dovrei avere già i cavi di interconnessione paddle e collegamento aibag, giusto?

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •