Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: Problema serratura post dx

  1. #21
    New Entry L'avatar di Fistia
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    55
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    A6 3.0 Tdi Quattro S- Line

    Predefinito

    Foto serratura.jpgAllegato 2597

    Salve, anche io ho il problema delle serratura; quando piove non si apre con il telecomando e non si chiude automaticamente appena partito, la serratura della portiera anteriore lato guidatore.
    Vorrei chiedervi se sapete dirmi il codice per la mia A6 avant quattro 3.0 tdi s-line del 2008. Ho provato a cercare e ho trovato questo 4H1837885 e questi ricambi da un rottomatore ...!
    Possono andare bene?
    Grazie a tutti

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di Diadema
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,549
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

    Predefinito

    Ciao a tutti. Riesumo questo post per segnalare che anche io ho riscontrato il problema della portiera che non si apre. Si tratta della posteriore sinistra.
    Per un po' di tempo al primo input di apertura da telecomando non si apriva. Bastava dare un altro input per farla aprire.
    Col passare del tempo anche il secondo input non funzionava più, ma ho visto che dando due volte consecutive il comando di chiusura e poi quello di apertura, la porta si sbloccava.
    Ultimamente ho notato che a temperature sotto i 10-12° non si apre, sopra funziona tutto regolarmente.
    Ho letto da qualche parte (forse nella pagina della A3?) che il problema è dovuto ad un ingranaggio che si consuma e che basta ruotarlo di 180° per far funzionare di nuovo tutto.
    Altri pare abbiano risolto spruzzando antiossidante attraverso il foro della vite che tiene la serratura...
    Premesso che ho intenzione di fare una scansione, e dare un po' di disossidante (che male non fa), vi chiedo: qualche possessore di 4F ha risolto in questo modo?
    AUDI A6 2.0 TDI AVANT 140 CV
    "Se io do una moneta a te e tu dai una moneta a me, alla fine ciascuno ha una moneta.
    Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, alla fine ognuno ha due idee"

  4. #23
    Audi lover L'avatar di Torque
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    404
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.7 TDI

    Predefinito

    ciao Diadema, il mio problema era un falso contatto nel passaggio cavi lato cerniera, prova a dare una smossa al porta cavi, o meglio, pulire/deossidare i contatti nel connettore.

  5. #24
    New Entry L'avatar di Domenico74
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    29
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Torque Visualizza Messaggio
    Cari ragazzi,

    ho uno strano problema con la porta posteriore destra, lato passeggero per intenderci.
    Ieri sera mi sono accorto che quando chiudevo l'auto con la chiusura centralizzata da telecomando, non avevo il singolo flash delle frecce.
    Ho scoperto che la porta in questione rimaneva sbloccata.
    Stamattina mi sono messo un po a giocare con il blocco bambini, che ha funzionato bene, e con la chiusura manuale (lato porta), che ha funzionato, nel senso che mi ha permesso di bloccarla manualmente.
    Per qualche tentativo, avendo prima chiuso manualmente, con mia sorpresa sono riuscito a riaprirla con la centralizzata da telecomando. Successivamente per aprila comunque ho dovuto aprirla da dentro perchè la chiusura centralizzata non la apriva più.

    Devo però aver fatto qualcos'altro ancora, forse ho messo il blocco bambini, fatto sta che la porta ora è rimasta bloccata e non si apre nè da dentro nè da fuori.
    Il manuale dice che se si chiude manualmente la porta e c'è anche il blocco bambini, basta tirare due volte la leva interna e poi aprire da fuori. Ma non va, non so perchè.
    Sembra, in fin dei conti, che il motorino della serratura non funzioni. Ho il sospetto/speranza che funzioni male (quei 3 o 4 tentativi in cui ha funzionato mi fanno pensare)...

    Adesso almeno la porta è bloccata (e infatti ho il singolo flash delle frecce in chiusura).

    Cosa posso fare? dee? Esperienze? Forse a batteria completamente carica riuscirà ad avere uno spunto e funzionare?
    Proverò comunque a fare una vaggata.
    Hai commesso un errore mai attivare la
    Protezione per bambini quando si ha problemi alle serrature,spero per te che con qualche tentativo riesci a sbloccarla. Saluti

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  6. #25
    New Entry L'avatar di zatopik
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    45
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A6 avant 2000 tdi

    Predefinito Problemi porta conducente

    Ciao ragazzi,
    Ho problemi con la chiusura centralizzata della mia a4 b8, quando chiudo con il transponder la porta conducente rimane aperta e il led rosso sopra il pannello porta rimane acceso rosso x 30 secondi poi comincia a lampeggiare, poi a mano chiudo la porta con la chiave estratta e allora lampeggiano le frecce e si chiude, il led rosso torna fisso x 30 secondi e poi lampeggia, quando apro stessa prassi all inverso, con il telecomando apro, ma la porta conducente rimane chiusa e le frecce non lampeggiano, poi a mano apro con la chiave è allora la porta si apre e le frecce lampeggiano. Inoltre quando parto, sopra i 15 kmh sento lo scatto del bloccaporte ma non si accende la luce rossa sul bloccaporte e la porta conducente rimane aperta se provi da fuori. Questo è cominciato un mese fa, ma lo faceva solo durante il giorno quando era più caldo, di sera e mattina presto che c'erano sui 10 gradi funzionava bene, poi a marzo le temperature di giorno si alzano e non funzionava. Ho cambiato serratura e bloccaporte 7 mesi fa e tutto funzionava alla perfezione, poi da marzo ha cominciato con questo che vi ho descritto. Ho allegato delle foto dei punti dove ho trovato gli errori dopo una scansione col vag in italiano, mi da pure errore al portello carburante, quello è da anni che non funziona e non mi interessa, mi interessa la porta, secondo me è la centralina da cambiare, voi che dite? Se qualcuno legge la parte che ho allegato della scansione fatta, mi da il codice della centralina porta conducente come incriminata. Prima di cambiarla vorrei un parere. Grazie

  7. #26
    New Entry L'avatar di zatopik
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    45
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A6 avant 2000 tdi

    Predefinito

    Nessuno che mi sa dire qualcosa

  8. #27
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    51
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI

    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    In breve ho lo stesso prob. serrature che non funzionano lato guida tutte e 2, questo per tutto l'inverno, da 1 o 2 mesi adesso non ricordo con precisione, funzionano alla grande.
    Spesa ipotizzata da conc. 250 x 2, non sò se in audi sanno quale è il prob. di sicuro le serrature ( la meccanica ) funziona, non ho mai visto un pezzo meccanico che si auto ripara.
    Credo che il tutto sia solo un problema di contatti elettrico. ossidazione
    Mi è capitato con una lancia Y che non funzionavano più una parte dei fari posteriori il prob. era il cavo elettrico interrotto per sollecitazione meccanico per chè venivano sollecitati
    all' apertura del portellono.
    Ho il prob. dello specchietto la passeggiero dopo che ha piovuto non si apre ma basta toccarlo una piccolo pressione dal basso vero l'alto e tutto rifunziona.
    Mi sembra di avere in mano un vecchia 127, cambio solo il costo di acquisto.
    Ciao

  9. #28
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Ciao, leggo solo ora perchè non mi collego più spesso come un tempo. Comunque a leggere gli errori hai il motorino della chiusura centralizzata della portiera probabilmente bruciato e/o in corto. Dovresti smontare l'elettroserratura e probabilmente il solo motorino di ricambio si trova. A mio parere dovresti cambiare la serratura della porta autista e non credo la centralina porta (il cui codice è scritto nel tuo log). Verifica però prima, magari aprendo il pannello, che non ci siano dei fili spellati ed in corto con la carrozzeria (magari in seguito a operazioni di manutenzione sulla portiera in passato). Il discorso del LED è un sintomo che evidenzia appunto il non corretto funzionamento di una delle serrature.
    >> Power is Nothing Without Brain ! <<


  10. #29
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    51
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI

    Predefinito

    Ciao ragazzi.
    Un mese fà o postato che le serrature si erano rimesse ha funzionare, azz***o dopo una settimana quella posteriore lato guida ha smesso di funzionare, me la sono tirata.
    Udite Udite...., questa mattina sono andato dal conce. perchè si è accesa la spia motore gialla e hanno fatto una scanzione per capire qual'è il prob. (P3135: Diaframma collet. ecc ) e va bè sapevo che del prob., si era gia presentato qualche tempo fa e poi si spenta, anche questa volta mi ha fatto lo stesso scherzetto.
    Ma la cosa strana che hanno cancellato tutti gli errori percui anche quelle delle porte e si è rimessa ha funzionare anche la porta che fino a prima non funzionava più.
    Ma come è possibile, ce qualcuno che può ipotizzare una ragione.
    Che significa, almeno nel mio caso, basta dare una scossa al sistema per far rifunzionare almeno le serrature ?

  11.  

  12. #30
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    in genere i guasti sporadici cioè quelli che un po vanno e un po no rimangono memorizzati in centralina con tanto di frequenza del guasto, dopo n tentativi però alcuni sistemi non vengono "disabilitati", cioè non vengono più pilotati perché ritenuti effettivamente guasti, resettando gli errori si resetta anche quella sorta di contatore che tiene conto dei tentativi e come a volte accade per un po' alcuni componenti tornano a funzionare, ma sia chiaro col cavo e il pc non si aggiusta nulla si fanno solo diagnosi.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •