Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: CINGHIA DISTRIBUZIONE .....A QUANTI KM??? PARERI DISCORDANTI. AIUTO !!

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A4 1900 130cv statino

    Predefinito CINGHIA DISTRIBUZIONE .....A QUANTI KM??? PARERI DISCORDANTI. AIUTO !!

    Ciao ragazzi...ho provato il tasto " cerca" ma nn ho trovato nulla di specifico.
    Allora :
    Audi A4 1900 130cv quattro- immatricolata nel dicembre 2003

    tipo di motore AVF

    altre sigle (qualora servissero) 8E5 ON9

    La cinghia di distribuzione va fatta a 90-120 o 180 mila km ????

    ho preso la macchina usata ...ora a 160mila km.... non sono in grado di risalire allo storico tagliandi della vettura. sul motore nn c'è scritto nulla (so che a volte lo scrivono i km al momento del cambio cinghia)....guardando il libretto programma service sembra di capire che va cambiata ogni 180 mila.....

    Chiedo urgente aiuto!!!

    grazie anticipatamente

    Daniele

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Qasi74
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    498
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A4 B9 Avant 2.0 Tdi S-line Business Sport 190 CV Quattro

    Predefinito

    da libretto di manutenzione si parla di 5 anni oppure 100000 km....

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    241
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    A3 Sbk Sline

    Predefinito

    Il mio (stessa auto e stesso anno, solo non 4x4) dice 120mila ma in audi consigliano di cambiare a 100-110.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    ciao il mio consiglio e' di sostituire la cinglia a 100.000km.Anche sulla mia avevo sul libretto la sostituzione a 140.000 e per fortuna l'ho sostituita a 120.000 era tagliata in 3 punti pronta a strapparsi.Ma la pompa dell'acqua e' stata sostituita cosa anche lei importante

  6. #5
    Audi lover L'avatar di kanaglia
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    4,083
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a4 cabrio 2.5 tdi V6 120kw BFC

    Predefinito

    per i 1.9 tdi >2003 ogni 90.000km

    per i 1.9 tdi 2003> ogni 120.000km

    In ogni donna c'è un pò di ciò che vuoi ma tutto nella stessa non c'è mai

  7. #6
    Audi lover L'avatar di dibes3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    422
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a3 8p ex Audi s3 8l

    Predefinito

    Ciao a tutti... Allora vi chiedo un parere... La mia audi A3 2.0 tdi 140 cv FAP ha 87000 km ed è stata immatricolata nel dicembre 2006... Allora decido di andare in officina audi x farmi un preventivo, ma mi dicono che le macchine immatricolate dopo il 2005 la distribuzione si fa a 120000 km e quelle dopo il 2009 a 210000 km... Già li mi sembra strano, poi gli dico che la mia auto ha 6 anni... È lui mi risp che non centra nulla... È mi fa vedere il monitor del pc con la storia della mia auto che dice che dovrei farla circa nel 2015 calcolando la media km che faccio...
    Secondo voi cosa devo fare? Mi fido? Grazie
    A3 8p 2.0tdi 140cv@170cv dpf Nero profondo perla, s-line exterior, exclusive-line interno, bixeno, 18'' audi mod.bbs, rns-e
    Mastaro FANS CLUB SOCIO N°69

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Qasi74
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    498
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A4 B9 Avant 2.0 Tdi S-line Business Sport 190 CV Quattro

    Predefinito

    personalmente io non facendo molti Km non bado molto ai chilometri ma agli anni... circa 5/6 anni la mia auto è del 2007 ed ha 38000 km la cinghia l'ho rifatta il mese scorso.
    dava già segni di screpoltura della gomma.... spendere 600 euro e magari non spenderle e trovarsi una sprpresa da 4000 euro?????

    quelle che danno le officine sono indicazioni di massima .. se fossi in te io dopo 6 anni la rifarei... non sono 10/20000 km che ti fanno la differenza.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di dibes3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    422
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a3 8p ex Audi s3 8l

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Qasi74 Visualizza Messaggio
    personalmente io non facendo molti Km non bado molto ai chilometri ma agli anni... circa 5/6 anni la mia auto è del 2007 ed ha 38000 km la cinghia l'ho rifatta il mese scorso.
    dava già segni di screpoltura della gomma.... spendere 600 euro e magari non spenderle e trovarsi una sprpresa da 4000 euro?????

    quelle che danno le officine sono indicazioni di massima .. se fossi in te io dopo 6 anni la rifarei... non sono 10/20000 km che ti fanno la differenza.
    Sono d'accordo con te... X quello ero andato a farmi fare un preventivo... Poi mi hanno detto che butto solo soldi a farla così presto... Nelle auto che ho avuto l'ho sempre fatta a 90000 km e non mi hanno detto mai niente... Con questa mi hanno detto di stare tranquillo e di fare solo il cambio olio e la cinghia magari a 110000... Mah... Non so cosa fare
    A3 8p 2.0tdi 140cv@170cv dpf Nero profondo perla, s-line exterior, exclusive-line interno, bixeno, 18'' audi mod.bbs, rns-e
    Mastaro FANS CLUB SOCIO N°69

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Qasi74
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    498
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A4 B9 Avant 2.0 Tdi S-line Business Sport 190 CV Quattro

    Predefinito

    Vuoi tagliare la testa al toro......
    Non lo faranno mai comunque...... vai al service a cui ti sei rivolto e ti fai mettere per scritto su un foglio di carta intestato che "NON E' NECESSARIO SOSTITUIRE LA CINGHIA DI DISTRIBUZIONE COME PRESCRITTO DA LIBRETTO DI USO E MANUTENZIONE" oppure ti rivolgi ad un meccanico di cui hai piena fiducia.

    Io mi sono rivolto al service di competenza e mi hanno detto che effettivamente per i kilometri percorsi a loro parere la cinghia non era da rifare... eventualmente per il tempo si parla di circa 5 anni ad una media di 20/30000 km anno sono 100000-120000 chilometri,( i conti tornano) , ho approfittato per farmi fare un preventivo.. erano di circa 200 euro più alti rispetto al mio meccanico di fiducia.

    Il mio meccanico ha smontato un carter sopra la cinghia e la toccata e ispezionata mi ha viviamente suggerito di cambiarla in quanto era secca e avava dei piccoli schiacciamenti( io non ne capisco molto e mi sono fidato di quello che mi ha detto onde evitare sorprese)..


    in bocca al lupo

  11.  

  12. #10
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Qasi74 Visualizza Messaggio
    Vuoi tagliare la testa al toro......
    Non lo faranno mai comunque...... vai al service a cui ti sei rivolto e ti fai mettere per scritto su un foglio di carta intestato che "NON E' NECESSARIO SOSTITUIRE LA CINGHIA DI DISTRIBUZIONE COME PRESCRITTO DA LIBRETTO DI USO E MANUTENZIONE" oppure ti rivolgi ad un meccanico di cui hai piena fiducia.

    Io mi sono rivolto al service di competenza e mi hanno detto che effettivamente per i kilometri percorsi a loro parere la cinghia non era da rifare... eventualmente per il tempo si parla di circa 5 anni ad una media di 20/30000 km anno sono 100000-120000 chilometri,( i conti tornano) , ho approfittato per farmi fare un preventivo.. erano di circa 200 euro più alti rispetto al mio meccanico di fiducia.

    Il mio meccanico ha smontato un carter sopra la cinghia e la toccata e ispezionata mi ha viviamente suggerito di cambiarla in quanto era secca e avava dei piccoli schiacciamenti( io non ne capisco molto e mi sono fidato di quello che mi ha detto onde evitare sorprese)..


    in bocca al lupo
    Sono d'accordo.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •