Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: CINGHIA DISTRIBUZIONE .....A QUANTI KM??? PARERI DISCORDANTI. AIUTO !!

  1. #21
    Audi lover L'avatar di mario2000
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,055
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 Avant 2.0TDI Ambition

    Predefinito

    La cinghia si deteriora anche se l'auto fa' pochi km all'anno, infatti va' fatta tenendo conto sia dei km totali che eventualmente in caso di uso limitato degli anni (di solito 5 o 6...)

  2.  

  3. #22
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    35
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A4 cabrio B6

    Predefinito

    Corretto.
    Comunque non c'è da inventarsi niente. Sul libretto trovi scritto tutto.
    Sul mio per esempio porta 8 anni o 120K Km quali dei due capita prima. E l'ho appena fatta con 80K km.

  4. #23
    Audi lover L'avatar di enzo87
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    185
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 8pa my2009

    Predefinito

    io ragazzi possiedo un a3 1.9 tdi fap del 2009, ho 150mila km e la cinghia la sto facendo ora, il libretto dice 150mila km e io a 150mila km la faccio, non capisco perché avrei dovuto farla prima. La macchina infatti non mi ha dato mai nessun problema, sempre perfetta.
    ____________________________________________________________________________________

  5. #24
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2023
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    audi a4 allroad b9

    Predefinito

    Salve.
    Io posseggo una a4 allroad del 2018, acquistata usata quest'anno con attualmente 130500 km.
    Ieri sono stato al srvuce audi per un problemino e ho chiesto quando dovrei cambiare cinghia.
    Mi hanno risposto a 210000 km o nel 2029, cioè dopo 11 anni.
    Vi chiedo se è possibile, anche perché non ho nessun documento che mi indica quando fare qualsiasi tipo di intervento.

  6. #25
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,207
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcussax Visualizza Messaggio
    ...Vi chiedo se è possibile, anche perché non ho nessun documento che mi indica quando fare qualsiasi tipo di intervento.
    Si, è possibile. Nuove tenologie, cinghie più durevoli e forse carichi moniori sulle valvole rendono possibile l'allungamento dei tempi di manutenzione.
    Io mi fiderei di Audi, poi se la cosa è motivo di ansie puoi cambiarla prima e male non fai (già molti cambiano l'olio a 10-15.000km)

  7. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcussax Visualizza Messaggio
    ... ho chiesto quando dovrei cambiare cinghia.
    Mi hanno risposto a 210000 km o nel 2029, cioè dopo 11 anni.
    Vi chiedo se è possibile, anche perché non ho nessun documento che mi indica quando fare qualsiasi tipo di intervento.
    i dati di manutenzione che ti hanno fornito sono giusti. I progettisti Audi hanno fissato quelle scadenze di manutenzione, da decenni.

    per tua tranquillita', le tabelle di manutenzione probabilmente le trovi nel sito "myaudi", registrandoti gratuitamente.
    (il menu del sito myaudi e' cambiato piu' volte, nel tempo. Alcune pagine/sezioni le hanno eliminate; spero che le tabelle di manutenzione siano ancora visibili).

    in alternativa puoi visitare il sito a pagamento erwin.audi.it (prezzo = 6-7 euro per 1 ora di consultazione; in 1 ora scarichi mille cose utili!!).
    ci sono tabelle di manutenzione, manualistica di officina, dati di base del veicolo (codici degli accessori, codici vernice, ecc ecc). La ricerca si fa col numero di telaio.

    Mi fi do del sito erwin, lo ho utilizzato piu volte in passato, ma adesso son anni che non ci entro piu.
    Potrebbe essere cambiato qualcosa. Verifica bene prima di pagare = Guarda le pagine demo, verifica i prezzi odierni, e ogni dettaglio; solo se lo ritieni interessante, pagherai.
    (visto che son pochi euri, si puo' "rischiare" e affrontare a cuor leggero quella spesa...; poi ti arriva fattura via mail, intestata AUDI AG-Ingolstadt, con indicazione dell' iva ecc. Serietà tipicamente tedesca).
    Ultima modifica di gian8p; 24-06-2023 alle 12:19

  8. #27
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,207
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcussax Visualizza Messaggio
    ...Vi chiedo se è possibile, anche perché non ho nessun documento che mi indica quando fare qualsiasi tipo di intervento.
    Se non hai documenti vale quanto detto sopra ma se hai documenti di bordo il piano di manutenzione dovrebbe essere nel libretto tagliandi.

  9. #28
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2023
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Danielesunset Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi...ho provato il tasto " cerca" ma nn ho trovato nulla di specifico.
    Allora :
    Audi A4 1900 130cv quattro- immatricolata nel dicembre 2003

    tipo di motore AVF

    altre sigle (qualora servissero) 8E5 ON9

    La cinghia di distribuzione va fatta a 90-120 o 180 mila km ????

    ho preso la macchina usata ...ora a 160mila km.... non sono in grado di risalire allo storico tagliandi della vettura. sul motore nn c'è scritto nulla (so che a volte lo scrivono i km al momento del cambio cinghia)....guardando il libretto programma service sembra di capire che va cambiata ogni 180 mila.....

    Chiedo urgente aiuto!!!

    grazie anticipatamente

    Daniele
    Parlo per passata esperienza con altra auto non Audi ma Citroen, la cinghia si è rotta a 100k km facendo un disastro. Certo si presuppone che la qualità Audi sia più alta ma non è detto. Con la Audi che ho ora ho previsto di cambiarla arrivato a 100k , non si può mai sapere, anche se fosse garantita per 200k non significa che non si romperà prima, e dato che se succede fa un disastro nel 99 per cento dei casi io ti consiglio di cambiarla e punto. Tanto se ci ragioni i casi sono due: o sei pronto a rischiare e dici se si rompe ci butto tutto e buona, oppure decidi di cambiarla e allora in questo caso perché aspettare dato che sei già a 160k ?

  10. #29
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,207
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da svidrigajlov Visualizza Messaggio
    Parlo per passata esperienza con altra auto non Audi ma Citroen, la cinghia si è rotta a 100k km facendo un disastro...
    Citroen si è anche avventurata a fare motori con cinghia di distribuzione a bagno d'olio e se fosse il tuo caso siamo su una soluzione non paragonabile con Audi, Fiat o Dacia che siano.

  11.  

  12. #30
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2023
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A1

    Predefinito

    Esattamente quel motore, che mi hanno detto viene montato anche su auto recentissime, da evitare come la peste. È vero non è paragonabile però il ragionamento secondo me dovrebbe essere come ho detto ovvero o si accetta il rischio oppure là si cambia appena possibile passati i 100k.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •