Lista utenti taggati

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59

Discussione: Vi presento la mia Seat Leon Cupra R 20V

  1. #1
    New entry L'avatar di Alex87an
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    39
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Seat Leon Cupra R 20v

    Predefinito Vi presento la mia Seat Leon Cupra R 20V

    Salve a tutti, a settembre 2012 ho acquistato una Leon Cupra R 20v del 2004 con 68mila km, i problemi non sono stati pochi, colpa dei due vecchi proprietari che hanno trascurato la macchina in maniera incredibile e a me sono toccati i restauri e le modifiche per cifre a 4 zeri. Infatti dopo appena una settimana l'auto si è fermata per strada e da li sono iniziati i lavori di restauro e preparazione. Il maxi tagliando include numerose riparazioni e sostituzioni tra cui:

    -Restauri
    -Tre bobine nuove, una era cotta, l'altra quasi e la terza l'ho cambiata per scrupolo, una l'avevano già cambiata per miracolo
    -Braccetti anteriori nuovi e supporti ammortizzatori posteriori nuovi
    -Cambio olio con motul 8100 5w30, cambio filtro olio e benzina che erano in condizioni pessime, per questa estate prevedo un Castrol Edge professional TWS 10w60
    -Nuova serratura apri-porta con annessa centralina, riparazione plafoniera interna, l'impianto elettrico è stato completamente riveduto era in pessime condizioni
    -Candele al platino
    -Batteria nuova
    -Sono stati riverniciati entrambi i paraurti e l'auto è stata completamente lucidata e rimosse le varie bolle
    -Nuova lama sotto-paraurti anteriore
    -Rettifica e riverniciatura cerchi originali
    -Sabbiatura e riverniciatura pinze Brembo con nuovo logo e pinze posteriori
    -Rimozione tergicristallo posteriore
    -Stemmi e borchiette ruota nuove

    -Preparazione Meccanica
    -Turbina KKK K04 ibrida con alberino rinforzato, girante maggiorata, lato aspirazione maggiorato e tornito ottima resa fino a 2 bar
    -Wastgate rinforzata e regolabile
    -Pop-off Forge a ricircolo riposizionata con staffe e manicotti su misura artigianali
    -Manicotti siliconici Venair rossi turbo-aria, più vari blu
    -Aspirazione diretta con filtro bi-cono Bmc con paratia in alluminio e tubo aspirazione che garantisce aria fresca in continuo, tutto artigianale
    -Corpo farfallato maggiorato
    -Intercooler maggiorato realizzato su misura
    -Tappo Olio Audi R8
    -Mappatura By Rapid Sport
    -Nuovo tubo turbo artigianale senza silenziatore
    -Scarico artigianale con skat e terminalino ovale Supersprint
    -Dischi anteriori (323mm) Tarox e posteriori, pasticche Roesch, tubi in treccia metallica, dot 5.1
    -Gomme Hankook VS-12 225/40 R18 92Y
    -Ammortizzatori Eibach B8 con molle Eibach Pro-Kit rosse -30mm

    -Interni
    -Dentro e fuori sono stati montate luci cortesia led smd
    -Manometro turbo su montante MaxiCarRacing sfondo bianco, illuminazione rossa
    -Start engine

    Grazie a tutti dell'attenzione. Saluti.
    Ultima modifica di Alex87an; 21-03-2013 alle 02:07

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    277
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    Golf mk7

    Predefinito

    metti qualche foto,che qui è sempre gradita

  4. #3
    Audi lover L'avatar di marcob_s3
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    754
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    s3_8l_amk

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex87an Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, a settembre 2012 ho acquistato una Leon Cupra R 20v del 2004 con 68mila km, i problemi non sono stati pochi, colpa dei due vecchi proprietari che hanno trascurato la macchina in maniera incredibile e a me sono toccati i restauri e le modifiche per cifre a 4 zeri. Infatti dopo appena una settimana l'auto si è fermata per strada e da li sono iniziati i lavori di restauro e preparazione. Il maxi tagliando include numerose riparazioni e sostituzioni tra cui:
    -Tre bobine nuove, una era cotta, l'altra quasi e la terza l'ho cambiata per scrupolo, una l'avevano già cambiata per miracolo
    -Braccetti anteriori nuovi e supporti ammortizzatori posteriori nuovi
    -Cambio olio con motul 8100 5w30, cambio filtro olio e benzina che erano in condizioni pessime, per questa estate prevedo un Castrol Edge professional TWS 10w60
    -Nuova centralina e serratura apri-porta, riparazione plafoniera interna, l'impianto elettrico è stato completamente riveduto era in pessime condizioni
    -Sono stati riverniciati entrambi i paraurti e acquistata una nuova lama sotto-parurti anteriori la vecchia era ridotta come una gomma da cancellare, l'auto è stata completamente lucidata, i cerchi sono stati spediti per la rettifica e la riverniciatura e gli interni igienizzati completamente ma veniamo al meglio; i lavori di preparazione:
    -Turbina KKK K04 ibrida con alberino rinforzato, girante maggiorata, lato aspirazione maggiorato e tornito ottima resa fino a 2 bar
    -Pop-off Forge a ricircolo riposizionata con staffe e manicotti su misura artigianali
    -Manicotti siliconici Venair rossi turbo-aria, più vari blu
    -Aspirazione diretta con filtro bi-cono Bmc con paratia in alluminio e tubo aspirazione che garantisce aria fresca in continuo, tutto artigianale, corpo farfallato maggiorato
    -Nuovo tubo turbo artigianale senza silenziatore
    -Scarico artigianale con skat e terminalino ovale Supersprint
    -Dischi anteriori (323mm) Tarox e posteriori, pasticche Roesch, tubi in treccia metallica, dot 5
    -Gomme Hankook VS-12
    -Dentro e fuori sono stati montate luci cortesia led, manometro turbo su montante, start engine
    L'auto è ancora in officina in attesa di un bel intercooler realizzato su misura, la convergenza e la prova su strada per l'assetto Bilstein B8 e le molle Eibach ProKit, la ri-mappatura ulteriore visto il nuovo filtro, modifica farfalla, e nuovo tubo turbo non silenziato. In attesa di My Special Car 2013. Posterò alcune foto dei lavori nei prossimi giorni. Grazie a tutti dell'attenzione. Saluti.
    caspita, veramente complimenti per la passione !!!

    gran bel mezzo ;)

  5. #4
    New entry L'avatar di Alex87an
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    39
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Seat Leon Cupra R 20v

    Predefinito

    Ho trovato alcune foto fatte poco tempo, prima degli ultimi lavori, eccole.








    Le foto mostrano l'auto e alcune preparazioni a livello di scarico, turbina, riverniciatura pinze Brembo e un vano motore non ancora aggiornato.

    ---------- Post added at 18.49.32 ---------- Previous post was at 18.46.27 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da marcob_s3 Visualizza Messaggio
    caspita, veramente complimenti per la passione !!!

    gran bel mezzo ;)
    Una passione che ho da prima della patente, ho eseguito interventi importanti e necessari, cerco di non trascurare nulla se possibile, prendendo spunto anche da qualche forum britannico. Grazie di essere passato.

    ---------- Post added at 18.50.19 ---------- Previous post was at 18.49.32 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da caglio4 Visualizza Messaggio
    metti qualche foto,che qui è sempre gradita
    Ne ho appena postata qualcuna non definitiva di qualche tempo fa. Grazie della visita.

  6. #5
    Direttivo Audi RS Club
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    18,024
    Thanked: 128
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto

    Predefinito

    ciao e complimenti per l'auto postaci qualche foto anche degli interni..

  7. #6
    New entry L'avatar di Alex87an
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    39
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Seat Leon Cupra R 20v

    Predefinito

    Ecco alcune foto degli interni


    Lo start engine non si vede, è sul tunnel centrale vicino al pulsante dell'apertura del serbatoio e quello del controllo di stabilità, in bella vista invece il manometro del turbo della MaxiCarRacing. In arrivo nuovi tappetini con logo R.

    ---------- Post added at 19.40.20 ---------- Previous post was at 19.38.57 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da endy87 Visualizza Messaggio
    ciao e complimenti per l'auto postaci qualche foto anche degli interni..
    Grazie mille, ho postato ora le foto. Bella anche la tua Avant!

  8. #7
    Socio Audi RS Club L'avatar di ROBERTOA6
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    2,100
    Thanked: 55
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    AUDI A6 3.0TDI QUATTRO AVANT

    Predefinito

    Complimenti per il mezzo e lavori eseguiti
    BURN RUBBER NOT YOUR SOUL

  9. #8
    Consigliere Direttivo L'avatar di maniaA3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    3,999
    Thanked: 104
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    a3 sportback 2009 fietsa xr2 1800 16v

    Predefinito

    Sti c....i quanti bei lavori.
    Era tenuta davvero bene sta macchina!!!!!!!!
    Cmq complimenti davvero una gran bella auto. Io ho avuto la cupra sport tdi Monza Edition,
    Quindi il mezzo lo conosco bene.
    Mi raccomando tienici aggiornati. :):):):):):):):):):)
    Anche se ti senti solo..... QUÀ non lo sei.......

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    143
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi TT MkI 180 cv

    Predefinito

    Ciao,

    complimenti per il mezzo! Anche io avevo un 1.8T e, nonostante la mia Scirocco vada di più rispetto alla mia vecchia TT, rimpiango un po' le sensazioni che quel motore mi dava; aveva un'erogazione più cattiva rispetto ai nuovi motori che sono invece molto più lineari..quel calcio in schiena che dava il 1.8T era fantastico.
    Come frizione cosa monti? A cavalleria quanto pensi sei arrivato? L'unica cosa che non mi convince troppo sono i dischi..come ti ci trovi?
    Ti manca un bel autobloccante!

    Edit: bel lavoro coi tubi siliconici, hai cambiato anche quelli del sistema pcv?
    Ultima modifica di FrostLord; 08-03-2013 alle 09:49

  11.  

  12. #10
    New entry L'avatar di Alex87an
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    39
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Seat Leon Cupra R 20v

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ROBERTO Visualizza Messaggio
    Complimenti per il mezzo e lavori eseguiti
    Grazie mille, c'è tanto da lavorare su questa leon.

    ---------- Post added at 16.21.05 ---------- Previous post was at 16.16.25 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da maniaA3 Visualizza Messaggio
    Sti c....i quanti bei lavori.
    Era tenuta davvero bene sta macchina!!!!!!!!
    Cmq complimenti davvero una gran bella auto. Io ho avuto la cupra sport tdi Monza Edition,
    Quindi il mezzo lo conosco bene.
    Mi raccomando tienici aggiornati. :):):):):):):):):):)
    Prima di acquistarla ho visto foto e fatto varie telefonate al vecchio proprietario, un gran bugiardo! Ho fatto 150km andata più ritorno per andare a prenderla, è stato un pozzo senza fondo di lavori. Non vedo l'ora di riprenderla e fare un po di foto per bene. Grazie della visita, molto gentile.

    ---------- Post added at 16.34.53 ---------- Previous post was at 16.21.05 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da FrostLord Visualizza Messaggio
    Ciao,

    complimenti per il mezzo! Anche io avevo un 1.8T e, nonostante la mia Scirocco vada di più rispetto alla mia vecchia TT, rimpiango un po' le sensazioni che quel motore mi dava; aveva un'erogazione più cattiva rispetto ai nuovi motori che sono invece molto più lineari..quel calcio in schiena che dava il 1.8T era fantastico.
    Come frizione cosa monti? A cavalleria quanto pensi sei arrivato? L'unica cosa che non mi convince troppo sono i dischi..come ti ci trovi?
    Ti manca un bel autobloccante!

    Edit: bel lavoro coi tubi siliconici, hai cambiato anche quelli del sistema pcv?
    Grazie dei complimenti, avevo una golf gti mk5 con quasi 300hp e devo dire che questa è davvero molto brutale rispetto alla golf, motore incredibile con un'elettronica pessima nella gestione del turbo ma nell'insieme ottimo motore e discreta personalizzazione di serie. La cavalleria visto il picco a 1.6-1.7 penso sopra i 300hp ma la farò rullare dopo i lavori. La frizione per ora di serie regge e non slitta, in seguito deciderò come fare. La Tarox era l'unica che faceva i 323mm anteriori per ora tutto ok, sono un po rumorosi ma la frenata è ottima. I manicotti principali sono 3, quelli del turbo intercooler e quello del debimetro, più vari tagliati su misura. L'autobloccante chissà in un futuro. Il mio meccanico darebbe oro per farla 2000 di cilindrata ma la cifra sale vertiginosamente anche se si arriva a 400hp! Grazie della visita.

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •