Lista utenti taggati

Pagina 7 di 7 PrimaPrima 1234567
Risultati da 61 a 62 di 62

Discussione: Cosa "leggete"??

  1. #61
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da clAudi Visualizza Messaggio
    A volte leggi libri, e ti accorgi che l'autore lavora mentalmente con frequenze che mettono in risonanza le tue, ti trovi scritto, a volte, proprio quello che vorresti aver scritto tu. é incredibile.
    per me, per molti anni, la necessità di leggere era dettata proprio dal bisogno di trovare qualcuno che fosse in grado di esprimere in parole ciò che dentro di me era chiaro e forte, sebbene muto.

    autori come Freud, Kant, Focault, Nietzsche, Jaspers, Guyeau sono stati veri e propri lumi nell'oscurità del mio io privo degli strumenti linguistici necessari per esprimersi nel mondo. la letteratura (per me filosofica) ha rappresentato, letteralmente, la voce dei miei pensieri.

    oggi non è un caso che leggo pochissimo: è come se avessi raggiunto una sorta di soddisfazione intellettuale maturata attraverso la risoluzione di tutte le domande più importanti che mi ponevo e a cui la filosofia di certi autori ha dato risposte esaurienti.

    non riesco a leggere per diletto, ma solo per necessità di chiarimenti. è come se, stupidamente (lo ammetto), non avessi più necessità di chiarimenti. sono felice di quel poco che so e dedico ormai molto poco tempo alla lettura.
    preferisco restare tra i vivi e parlare con loro, con voi.

    p.s. concordo con te Claudi che in effetti questo tred merita una posizione più esterna rispetto a dove si trova ora: la lettura è un campo neutrale e non solo "al femminile".
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

  2.  

  3. #62
    Audi lover L'avatar di clAudi
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    539
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggio
    per me, per molti anni, la necessità di leggere era dettata proprio dal bisogno di trovare qualcuno che fosse in grado di esprimere in parole ciò che dentro di me era chiaro e forte, sebbene muto.

    autori come Freud, Kant, Focault, Nietzsche, Jaspers, Guyeau sono stati veri e propri lumi nell'oscurità del mio io privo degli strumenti linguistici necessari per esprimersi nel mondo. la letteratura (per me filosofica) ha rappresentato, letteralmente, la voce dei miei pensieri.
    Stupende queste righe, vazzo.


    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggio
    sono felice di quel poco che so e dedico ormai molto poco tempo alla lettura.
    preferisco restare tra i vivi e parlare con loro, con voi.
    Io direi che è la qualità che conta.
    Che poi siano vivi, morti, letti su un libro o su un forum in tempo reale...bè, può passare in secondo piano.

Pagina 7 di 7 PrimaPrima 1234567

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •