Lista utenti taggati

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 62

Discussione: Cosa "leggete"??

  1. #21
    Audi lover L'avatar di maske
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,588
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Regno Unito
    Auto
    sds

    Predefinito

    leggendo i vostri commenti temo di esser l'unico che non ama ne le riviste ne i libri...
    mai letto un libro, forse mai lo leggerò...

    non amo la lettura, è troppo statica e non mi coinvolge...

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    ...io leggo 1-2 libri l'anno...alle ferie....certo alla tua età li ODIAVO i libri visto che ero fresco di scuola della serie: promessi sposi e divina commedia

  4. #23
    Utente L'avatar di Tatina-S3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    77
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3

    Predefinito

    Una volta divoravo libri ...
    ma da circa sette anni non ho più così tanto tempo da dedicare alla lettura...

    Valgono i libri di fiabe che leggo alla mia Vale?

  5. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    177
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 Sportback

    Predefinito

    Adoro leggere (adoro anche giocare a pallone e correre eh, non sono una mummia statica), e ormai da anni non prendo sonno senza leggere almeno 1 oretta.....ultimi libri letti:

    L'eleganza del riccio
    Un cappello pieno di ciliege
    La solitudine dei numeri primi
    Mondo senza fine (del mitico Ken Follet)

    Mi piace rileggere anche testi di filosofia che tanto detestavo al liceo (amo i classici Seneca e Platone e, balzando in avanti, i giusnaturalisti in generale), e qualche mattone di scolastica memoria.....non avrei mai detto che La coscienza di Zeno di Italo Svevo mi avrebbe così tanto intrigato una volta riletto per piacere.....ricordo che diavolo di incubo fosse ai tempi della scuola

    Riviste....Auto, riviste di pesca (il mio hobby), e quotidiani in generale....non ne ho uno preferito, leggo ciò che mi interessa senza preconcetti di stampo politico/ideologico.

    Ste, sui Promessi Sposi ti sono solidale (autentico mattone, senza se e senza ma)....ma la Divina Commedia..... (in particolare l'Inferno).

  6. #25
    Utente L'avatar di Tatina-S3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    77
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3

    Predefinito

    La solitudine dei numeri primi l'ho letto anche io questa estate.
    Gli altri non li conosco....quale consigli?

  7. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    177
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tatina-S3 Visualizza Messaggio
    La solitudine dei numeri primi l'ho letto anche io questa estate.
    Gli altri non li conosco....quale consigli?
    Dipende un po' da che genere preferisci di solito....quello della Fallaci (Un cappello....) è un discreto mattone, sulla falsa riga del romanzo storico/saga familiare in stile Thomas Mann....un'opera decisamente "diversa" rispetto alla solita Fallaci, ma se non piace il genere, non mi sento di consigliarlo (a me piace il genere, e non l'ho trovato particolarmente piacevole, per quanto ricco e ben scritto).
    L'eleganza del riccio è decisamente introspettivo e psicologico, pieno di allusioni e rimandi....decisamente brillante, ma non semplice e lineare.....non il libro da leggere quando si è stanchi....insomma, richiede un po' di concentrazione. Se letto con la spirito giusto, è davvero stimolante.
    Mondo senza fine non è altro che il sequel o la ricollocazione temporale del grandioso I Pilastri della Terra di Follet.....come il primo, è l'ennesima opera monumentale fondata su una immane opera di documentazione e ricostruzione storica, e non richiede di aver letto l'originale per essere apprezzato. Per chi ha letto il primo sarà una mezza delusione, la storia ricalca lo stesso canovaccio e manca di originalità....se invece non si conosce I Pilastri, può essere davvero piacevole. Lo consiglio in quanto conserva lo stile di Follet, semplice e scorrevole, pur essendo fonte di conoscenza storica e le vicende restano avvincenti e le ambientazioni (a volte un po' pedanti le descrizioni, ma Follett è così) coinvolgenti.

    Ho evitato di farti i riassuntini delle storie, quelli li trovi su Internet o girando il libro.....ma tenevo a darti una mia idea, senza sapere cosa ti piace e cosa ti va di leggere in questo periodo....io vado a periodi ad esempio

    ps: se ti va un romanzo, storia avvincente e lettura non troppo impegnativa (nei contenuti, non nella mole....si parla di oltre 1000 pagine), mi sbilancio e ti consiglio Mondo Senza Fine.

  8. #27
    Audi lover L'avatar di beth84
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    594
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    audi A3 8P 2.0 TDI 140 cv Ambition

    Predefinito

    Io leggo periodicamente Al volante Mentre per i libri leggo libri molto frivoli

  9. #28
    Utente L'avatar di Tatina-S3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    77
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MattOku Visualizza Messaggio
    Dipende un po' da che genere preferisci di solito....quello della Fallaci (Un cappello....) è un discreto mattone, sulla falsa riga del romanzo storico/saga familiare in stile Thomas Mann....un'opera decisamente "diversa" rispetto alla solita Fallaci, ma se non piace il genere, non mi sento di consigliarlo (a me piace il genere, e non l'ho trovato particolarmente piacevole, per quanto ricco e ben scritto).
    L'eleganza del riccio è decisamente introspettivo e psicologico, pieno di allusioni e rimandi....decisamente brillante, ma non semplice e lineare.....non il libro da leggere quando si è stanchi....insomma, richiede un po' di concentrazione. Se letto con la spirito giusto, è davvero stimolante.
    Mondo senza fine non è altro che il sequel o la ricollocazione temporale del grandioso I Pilastri della Terra di Follet.....come il primo, è l'ennesima opera monumentale fondata su una immane opera di documentazione e ricostruzione storica, e non richiede di aver letto l'originale per essere apprezzato. Per chi ha letto il primo sarà una mezza delusione, la storia ricalca lo stesso canovaccio e manca di originalità....se invece non si conosce I Pilastri, può essere davvero piacevole. Lo consiglio in quanto conserva lo stile di Follet, semplice e scorrevole, pur essendo fonte di conoscenza storica e le vicende restano avvincenti e le ambientazioni (a volte un po' pedanti le descrizioni, ma Follett è così) coinvolgenti.

    Ho evitato di farti i riassuntini delle storie, quelli li trovi su Internet o girando il libro.....ma tenevo a darti una mia idea, senza sapere cosa ti piace e cosa ti va di leggere in questo periodo....io vado a periodi ad esempio

    ps: se ti va un romanzo, storia avvincente e lettura non troppo impegnativa (nei contenuti, non nella mole....si parla di oltre 1000 pagine), mi sbilancio e ti consiglio Mondo Senza Fine.


    Grazie!

  10. #29
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    177
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beth84 Visualizza Messaggio
    Io leggo periodicamente Al volante Mentre per i libri leggo libri molto frivoli
    Va che non c'è mica nulla di male....Tre Metri sopra al Cielo l'ho letto anche io eh

    ps: l'avevo letto giusto per capire di che razza di boiata commerciale fosse quel fenomeno di cui tanti parlavano....beh, ovviamente non mi ha lasciato nulla e non posso certo considerlarlo un capolavoro, ma in fondo c'è da imparare anche da un autore che si è dedicato a scrivere "banalità", come le considerano i critici.....io penso che tutti possano scrivere frivolezze, ma non tutti sanno scrivere frivolezze che piacciono....in fondo la storiella è trita e ritrita da che esiste il mondo, ma perchè i ragazzi ne hanno sentito il bisogno proprio adesso?E come ha fatto Moccia a renderla tanto interessante?

    Citazione Originariamente Scritto da Tatina-S3 Visualizza Messaggio
    Grazie!
    Figurati
    Ultima modifica di MattOku; 13-11-2008 alle 16:01 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di ilPoli
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,326
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Seat Ateca

    Predefinito

    Update delle mie letture:

    Ho preso dal primo numero Wired (edizione italiana) e a parte i contenuti che possono piacere o meno me lo sto spulciando soprattutto per la sua veste grafica. Chi ama le riviste in stile Focus sicuramente lo apprezzerà. Se siete più tecnici c'è sempre "Le Scienze".

    Ciao ClaZ

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •