Lista utenti taggati

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: Cattivo odore all'interno dell'abitacolo

  1. #31
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    127
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    A4 Allroad 2.0tdi s-tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Veramente sta facendo un mega minestrone. Io inizialmente ho dato la mia conoscenza sul problema (perchè verificatosi nella mia auto) precisamente al post #7. Poi non sono più intervenuto.
    Sono intervenuto ulteriormente quando una persona, al post #16, chiedeva su odore di gas di scarico. (cosa ben diversa dagli odori di marcio dati dalle muffe e materiale che marcisce sull'evaporatore)
    Quindi caro il mio spocchioso, se non le riguarda quello che ho scritto eviti di commentare a membro di segugio e rilegga quanto scritto prima di dare fiato alle trombe con un atteggiamento alquanto antipatico. Ci siamo capiti o le serve un disegnino?
    Faccia il disegnino così può dare anche lei un contributo piacevole al post se proprio non le và di evitare le minchiate..

  2.  

  3. #32
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lu.pin Visualizza Messaggio
    Faccia il disegnino così può dare anche lei un contributo piacevole al post se proprio non le và di evitare le minchiate..
    Caro lu.pin,
    a me fa piacere che tu possa schiumare odio su questo forum perché sei tra persone civili che capiscono la situazione psicofisica in cui ti trovi ed è evidente la tua difficoltà nel rapportarti col prossimo.

    E io ti abbraccio con calore, virtualmente ti batto la mano sulla spalla come si conviene ai massacrati dalla vita, con la speranza che ciò contribuisca a farti sentire meglio.

    ps: il disegnino non te lo faccio perchè sarebbe tempo sprecato
    ps14: spero che tu risolva finalmente il problema della puzza nel tuo abitacolo

  4. #33
    New Entry L'avatar di Onovembre
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    42
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi A4 avant 2008

    Smile per ora PROBLEMA RISOLTO

    Citazione Originariamente Scritto da Ale-S3 Visualizza Messaggio
    Prova a vedere se con il cofano aperto e togliendo le due coperture vicino al parabrezza , ci sono deposito di sporco , foglie , etc .
    Sono passati cinque gg da quando ho ripulito il parabrezza e ad oggi il cattivo odore è sparito! (spero bene!), cmq quì in questi gg c'è pioggia e aria umida.

  5. #34
    New Entry L'avatar di Iv0cup82
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    62
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    Audi A4 2.0 143 Cv

    Predefinito

    Ciao è possibile report foto delle zone interessate alla pulizia?

  6. #35
    Audi lover L'avatar di guitor
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    1,456
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    A4 Avant 2.0 TDi (B8) my 2009

    Predefinito

    Riapro il post per chiedere info in merito alla posizione del filtro aria abitacolo ed il suo codice.
    Grazie
    A4 Avant (allestimento advanced) Grigio quarzo
    Ciao da Guido AQ

  7. #36
    Audi lover L'avatar di mvicio
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    438
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bolzano (BZ)
    Auto
    audi a4 2.0 tdi

    Predefinito

    dietro al cassetto passeggero .
    vai sotto al cassetto e verso il motore vedi delle viti in platica che reggono una protezione togli e dietro che griglia che tiene dento il filtri la apri e sfili il filtro
    e' semplicissimo e ci vuole 2 minuti
    la sigla la leggi sul vecchio . personalmente lo prendo di concorrenza e lo cambio dopo la fioritura quindi fine primavera e inizio estate

    saluti maurizio

  8. #37
    Audi lover L'avatar di guitor
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    1,456
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    A4 Avant 2.0 TDi (B8) my 2009

    Predefinito

    Grazie Maurizio, domani vedo di prendere anche io il filtro di "concorrenza" sperando di trovarlo del tipo Carboni attivi.
    Ho come l'impressione che in Audi me lo abbiano messo in fattura al tagliando ma non me lo abbiano cambiato inoltre ne approfitterò per eseguire l'igenizzazione dell'impianto

    Ok oggi pomeriggio ho approfittato di un paio di minuti liberi per fare la sostituzione, semplice ma scomoda.
    Ho preso un filtro non originale che a detta del venditore non è ai carbonio attivi, il,costo è stato di 16€. Secondo me non è stato mai sostituito in quanto l'ho trovato abbastanza sporco.... è non faccio mai strade sterrate!
    La cosa che mi ha deluso è il materiale utilizzato come copertura del vano... molto delicata tipo polierutano.
    Ultima modifica di guitor; 04-06-2013 alle 18:01
    A4 Avant (allestimento advanced) Grigio quarzo
    Ciao da Guido AQ

  9. #38
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    55
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Per tutti coloro che lamentano questo problema , dopo aver smontato interamente una b8 abbiamo scoperto che quell’odore proviene dal gruppo resistenze riscaldamento supplementare situate sotto il cruscotto.. soluzione mettete l’opzione in off caso risolto.. questo non lo sa manco mamma audi.. provate


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #39
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Juribellemo Visualizza Messaggio
    Per tutti coloro che lamentano questo problema , dopo aver smontato interamente una b8 abbiamo scoperto che quell’odore proviene dal gruppo resistenze riscaldamento supplementare situate sotto il cruscotto.. soluzione mettete l’opzione in off caso risolto.. questo non lo sa manco mamma audi.. provate
    quelle resistenze di riscaldamento sono soggette al richiamo 80c6, per l' odore di bruciato/surriscaldamento delle resistenze o dei cablaggi, col rischio (teorico e molto remoto) di incendio delle plastiche intorno alle resistenze stesse.
    il richiamo convolge a4 a5 e q5 dal 2011 al 2015, se ricordo bene (controllate in rete, scrivendo "richiamo 80c6 audi" su google sicuramente esce un mondo).
    e anche in conce lo sanno...

    tu avevi odore di plastica bruciata o simile?? oppure era un odore di muffa, di marcio??

    questa seconda ipotesi succede quando nel clima ristagna acqua/condensa (perche si usa troppo poco il clima, e proliferano i microorganismi dentro i condotti dell'aria). se ne e' parlato indietro nella discussione.
    in quel caso bisogna igienizzare il clima, ci sono prodotti appositi, con azione germicida/antibatterica. e usare regolarmente il clima anche in inverno, cosi si asciugano i condotti e non proliferano i microbi.
    A volte bisogna smontare pezzi per raggiungere lo scambiatore e lavorare con "olio di gomito" per eliminare residui ecc., perche' il semplice uso di spray igienizzante a volte non e' sufficiente a eliminare i residui piu tenaci (e in conce lo sanno...)

  11.  

  12. #40
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    55
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    No il mio era un odore tipicamente di polvere bruciata.. la mia e’ un 2010 gia chiesto in conce no richiami..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •