Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40

Discussione: Cattivo odore all'interno dell'abitacolo

  1. #21
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    127
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    A4 Allroad 2.0tdi s-tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Entrano dalla parte posteriore dell'auto, o il portellone/cofano che non chiude bene o ,peggio, dalla posizione anteriore (flangia marmitta/collettori che perdono i gas)
    Scusa ma giusto per non creare maggiore confusione a chi ha questo serio problema eviterei di fare la gara a chi indovina... ti faccio solo presente che tutti lamentano il problema solo quando è accesa l'aria condizionata o comunque la ventilazione quindi le tue osservazioni poco empiriche non trovano nessuna spiegazione logica..

  2.  

  3. #22
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lu.pin Visualizza Messaggio
    Scusa ma giusto per non creare maggiore confusione a chi ha questo serio problema eviterei di fare la gara a chi indovina... ti faccio solo presente che tutti lamentano il problema solo quando è accesa l'aria condizionata o comunque la ventilazione quindi le tue osservazioni poco empiriche non trovano nessuna spiegazione logica..
    Empirica?? Cosa centra il clima acceso con la puzza di gas di scarico? Una persona che chiede il perchè sa già che se inutile chiedere se si trova in coda nel traffico (puo usare la funzione riciclo ed esclude il passaggio dall'esterno all'interno). Io ho detto la mia, tu invece di sentenziare cosa proponi? Che consiglio gli dai per gli odori di gas di scarico in abitacolo?

  4. #23
    New Entry L'avatar di Iv0cup82
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    62
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    Audi A4 2.0 143 Cv

    Predefinito

    Condivido quanto detto da Lu.pin , l'odore si ha con il clima acceso.

  5. #24
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Iv0cup82 Visualizza Messaggio
    Condivido quanto detto da Lu.pin , l'odore si ha con il clima acceso.
    Ma state dicendo che sentite odore di gas di scarico?

  6. #25
    New Entry L'avatar di Iv0cup82
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    62
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    Audi A4 2.0 143 Cv

    Predefinito

    Esatto , come quando stai dietro ad un camion....

  7. #26
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Iv0cup82 Visualizza Messaggio
    Esatto , come quando stai dietro ad un camion....
    e allora cosa centra il condizionatore??? Il condizionatore non produce gas di scarico ergo non è sua la responsabilità di questo odore in abitacolo.
    O non sapete dire che tipo di odore o volete a tutti costi dare la responsabilità al condizionatore. Ricordate che l'abitacolo NON è a tenuta stagna, quindi è facile che un eventuale errato montaggio di guarnizioni o tappi mal posizionati possono far filtrare all'interno gli odori che circondano l'auto

  8. #27
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    127
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    A4 Allroad 2.0tdi s-tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    e allora cosa centra il condizionatore??? Il condizionatore non produce gas di scarico ergo non è sua la responsabilità di questo odore in abitacolo.
    O non sapete dire che tipo di odore o volete a tutti costi dare la responsabilità al condizionatore. Ricordate che l'abitacolo NON è a tenuta stagna, quindi è facile che un eventuale errato montaggio di guarnizioni o tappi mal posizionati possono far filtrare all'interno gli odori che circondano l'auto
    Lei continua a dare innumerevoli spiegazioni senza aver minimamente pensato e letto quello che stà a monte... siccome sono uno delle persone interessate a risolvere il problema il mio interesse è nel trovare le possibili cause.. detto questo ragionando sui fatti al momento ci sono delle CERTEZZE:
    1: odore sgradevole SOLO con clima o ventilazione ACCESA.. (che sia di polvere di gas o di sudore nessuno può dirlo con certezza visto che come avrà notato tutti, io compreso, non lo sanno ben identificare);
    2: principalmente compare dopo un breve periodo di fermo;
    3: Tutti hanno chi più chi meno avuto la sensazione che l'odore sia provocato dall'aerazione;
    4: NON compare su tutte le altre 6 auto che ho io personalmente in famiglia

    Fatto queste premesse quello che se ne deduce con CERTEZZA è:
    1: Non dipende da guarnizioni del baule tantomeno da fabtomatici "buchi" sulla macchina o sulla marmitta
    2: Si risolve provvisoriamente lasciando la ventilazione o spenta o andare per qualche minuto
    3: Il problema risiede all'interno del sistema di ventilazione / condizionamento
    4: E' un problema Audi, che tra l'altro conoscono, quindi non imputabile a fantomatiche pelli/moquette con pseudo colture di funghi

    Tutte le supposizioni che lei può fare sono sue personali conclusioni basate non si capisce bene su quali fondamenti/ conoscenze.. il post è aperto non per fare confusione ma per cercare di capire quale sia il problema e soprattutto se qualcuno è riuscito a risolvere che ci dia spiegazioni.
    Quindi la prego di trovarsi un'altro post per parlare con cognizione di causa di cose che conosce, grazie.

  9. #28
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lu.pin Visualizza Messaggio
    Lei continua a dare innumerevoli spiegazioni senza aver minimamente pensato e letto quello che stà a monte... siccome sono uno delle persone interessate a risolvere il problema il mio interesse è nel trovare le possibili cause.. detto questo ragionando sui fatti al momento ci sono delle CERTEZZE:
    1: odore sgradevole SOLO con clima o ventilazione ACCESA.. (che sia di polvere di gas o di sudore nessuno può dirlo con certezza visto che come avrà notato tutti, io compreso, non lo sanno ben identificare);
    2: principalmente compare dopo un breve periodo di fermo;
    3: Tutti hanno chi più chi meno avuto la sensazione che l'odore sia provocato dall'aerazione;
    4: NON compare su tutte le altre 6 auto che ho io personalmente in famiglia

    Fatto queste premesse quello che se ne deduce con CERTEZZA è:
    1: Non dipende da guarnizioni del baule tantomeno da fabtomatici "buchi" sulla macchina o sulla marmitta
    2: Si risolve provvisoriamente lasciando la ventilazione o spenta o andare per qualche minuto
    3: Il problema risiede all'interno del sistema di ventilazione / condizionamento
    4: E' un problema Audi, che tra l'altro conoscono, quindi non imputabile a fantomatiche pelli/moquette con pseudo colture di funghi

    Tutte le supposizioni che lei può fare sono sue personali conclusioni basate non si capisce bene su quali fondamenti/ conoscenze.. il post è aperto non per fare confusione ma per cercare di capire quale sia il problema e soprattutto se qualcuno è riuscito a risolvere che ci dia spiegazioni.
    Quindi la prego di trovarsi un'altro post per parlare con cognizione di causa di cose che conosce, grazie.
    Veramente sta facendo un mega minestrone. Io inizialmente ho dato la mia conoscenza sul problema (perchè verificatosi nella mia auto) precisamente al post #7. Poi non sono più intervenuto.
    Sono intervenuto ulteriormente quando una persona, al post #16, chiedeva su odore di gas di scarico. (cosa ben diversa dagli odori di marcio dati dalle muffe e materiale che marcisce sull'evaporatore)
    Quindi caro il mio spocchioso, se non le riguarda quello che ho scritto eviti di commentare a membro di segugio e rilegga quanto scritto prima di dare fiato alle trombe con un atteggiamento alquanto antipatico. Ci siamo capiti o le serve un disegnino?

  10. #29
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    1,957
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    audi

    Predefinito

    te hitch con la tua magnifica a6 non senti mai ( raramente e non fortissimamente) odore di olio motore nell'abitacolo? ciao grazie

  11.  

  12. #30
    New Entry L'avatar di Iv0cup82
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    62
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    Audi A4 2.0 143 Cv

    Predefinito

    Secondo me è una cosa inerente al vano motore e comunque il fatto che in audi conoscano la problematica , ma non abbiano soluzioni a riguardo è veramente anomalo. Speriamo in qualche anima Pia che riesca a darci modo di risolvere....

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •