Lista utenti taggati

Pagina 42 di 53 PrimaPrima ... 323334353637383940414243444546474849505152 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 521

Discussione: Visualizzazione grafica APS

  1. #411
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    156
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A4 8K 2.0 TDI 136cv Limo

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da caino81 Visualizza Messaggio
    Dentro il modulo 7. Ma tu hai la voce "grafica" su audi parking system?
    Ciao, ho visto solo ora che avevi risposto, no, nessuna voce per il parking.

  2.  

  3. #412
    Audi lover L'avatar di spacepepe
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    2,048
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A4 Avant B8 2.0 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emmeuno Visualizza Messaggio
    Grazie mille per le info;
    per la centralina passo, visto che faccio il lavoro vorrei farlo completo front e rear
    Ciiao
    Marco
    Di nulla Occhio se prendi il cablaggio da navistore prima di montarlo controlla che i collegamenti siano giusti a me avevano invertito 2 fili

  4. Il seguente utente ringrazia spacepepe per questo messaggio

    marisat (20-06-2015)

  5. #413
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    358
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A4 2.0 TFSI quattro

    Predefinito

    Ragazzi avrei una curiosità, vi sarei molto grato se mi aiutaste a fare chiarezza su una codifica...

    Ho finalmente installato i sensori posteriori, procedo con la codifica della 10 (abilitando ovviamente il bit 4 per la visualizzazione), ma zero la visualizzazione non funzionava.
    Allora penso alla gateway...installation list....spunto che ho messo i sensori... ma nulla uguale.
    Allora penso alla radio e al byte 0 trovo "parking aid installed", lo spunto ma non mi accetta la codifica (immagino vada fatta in security access che non ho)
    Spippolo ulteriormente e trovo al byte 9 "parking aid setting active", lo spunto, e perfetto TUTTO FUNIONANTE!!!

    Detto questo le mie domande sono 2:
    1) Se già cosi mi funziona tutto che utilità ha la voce "parking aid installed" nel byte 0? Si hanno dei pro ad abilitarlo?
    2) Dopo ho provato a levare dalla installation list la spunta dei sensori, funzionava tutto ugualmente, immaginavo che fosse lei a dover fare da tramite e che quindi non funzionasse nulla....quindi che utilità ha abilitarlo? Che faccio lo spunto o no?

    Grazie mille

  6. #414
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    audi a 4 avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GiulioTFSI Visualizza Messaggio
    Ragazzi avrei una curiosità, vi sarei molto grato se mi aiutaste a fare chiarezza su una codifica...

    Ho finalmente installato i sensori posteriori, procedo con la codifica della 10 (abilitando ovviamente il bit 4 per la visualizzazione), ma zero la visualizzazione non funzionava.
    Allora penso alla gateway...installation list....spunto che ho messo i sensori... ma nulla uguale.
    Allora penso alla radio e al byte 0 trovo "parking aid installed", lo spunto ma non mi accetta la codifica (immagino vada fatta in security access che non ho)
    Spippolo ulteriormente e trovo al byte 9 "parking aid setting active", lo spunto, e perfetto TUTTO FUNIONANTE!!!

    Detto questo le mie domande sono 2:
    1) Se già cosi mi funziona tutto che utilità ha la voce "parking aid installed" nel byte 0? Si hanno dei pro ad abilitarlo?
    2) Dopo ho provato a levare dalla installation list la spunta dei sensori, funzionava tutto ugualmente, immaginavo che fosse lei a dover fare da tramite e che quindi non funzionasse nulla....quindi che utilità ha abilitarlo? Che faccio lo spunto o no?

    Grazie mille
    ciao Giulio
    proprio oggi ho finito di installare i sensori front e rear sulla mia A4 .. funziona tutto, pero non vedo niente a monitor ( MMI 3g High HDD)

    ho attivato la 10 nella nella can Gatway

    al byte 1 della 10 ho spuntato il bit 4

    e fino a qua tutto regolare ....i sensori vanno , se faccio una diagnosi ho la centralina 9 e 10 che mi danno un errore ..

    provando a fare quello che hai descritto sopra

    radio centralina 56 corretto? non mi visualizza la descrizione dei singoli bit
    al byte 0 quale e' il bit relativo al parking aid installed?
    sempre nella stesssa centralina vado alla ricerca del byte 9 per spuntare parking aid setting active .... ma non ho il byte 9

    cosa sto sbagliando .... ??????
    helpppppp

    ringrazio in anticipo per il supporto

    ciao
    marco

  7. #415
    Audi lover L'avatar di spacepepe
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    2,048
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A4 Avant B8 2.0 TDI Quattro

    Predefinito

    prova a mettere questo codin alla 10 "300003" io ho la visualizzazione grafica e la retrocam configurazione uguale alla tua park plus e 3G higt

  8. #416
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    audi a 4 avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spacepepe Visualizza Messaggio
    prova a mettere questo codin alla 10 "300003" io ho la visualizzazione grafica e la retrocam configurazione uguale alla tua park plus e 3G higt
    ciao
    grazie della info

    ho provato ad inserire il code che mi hai dato ma non andava,

    alla fine ho ripristinato quello che avevo 100103 non avendo la telecamera il bit 5 del byte 0 penso sia corretto non attivarlo

    al di la di quello ho giocato un po qua e la e sono andato a dare uno sguardo nel menu nascosto del MMI ( menu verde ) ho trovato la voce APS, che ho attivato
    resettato L MMI e il tutto e' partito vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..., ci sono anche delle altre voci dove parlano di APS.. ma non so cosa siano .. dovro provare ad attivarla una ad una per vedere se cambia qualcosa

    mi rimane un unico problema ... e come se avessi i sensori anteriori al contrario:

    avvicino il paraurti ad un ostacolo a dx e me lo visualizza a sx e viceversa

    e come se avessi montato i sensori rovesciati di 180 gradi; pero' in tutte le spiegazioni dicono di uscire con il cablaggio a dx e poi connettere il tutto ( come ho fatto)

    c'e il modo per invertire il tutto via sw ?? (quelli dietro vanno correttamente)

    grazie
    ciao
    narco

  9. #417
    utente (cancellato) 4
    Ospite

    Predefinito

    Ciao, probabilmente è stato smontato il paraurti anteriore e chi lo ha rimontato ha montato i due centrali al contrario o peggio ancora, è stato montato in post vendita e chi lo ha fatto non ha seguito le regole giuste. Un modo via software non esiste, l'unica cosa che si può fare è fornirti lo schema elettrico ed invertire i cavi nel connettore dietro...

  10. #418
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    358
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A4 2.0 TFSI quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emmeuno Visualizza Messaggio
    ciao
    grazie della info

    ho provato ad inserire il code che mi hai dato ma non andava,

    alla fine ho ripristinato quello che avevo 100103 non avendo la telecamera il bit 5 del byte 0 penso sia corretto non attivarlo

    al di la di quello ho giocato un po qua e la e sono andato a dare uno sguardo nel menu nascosto del MMI ( menu verde ) ho trovato la voce APS, che ho attivato
    resettato L MMI e il tutto e' partito vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..., ci sono anche delle altre voci dove parlano di APS.. ma non so cosa siano .. dovro provare ad attivarla una ad una per vedere se cambia qualcosa

    mi rimane un unico problema ... e come se avessi i sensori anteriori al contrario:

    avvicino il paraurti ad un ostacolo a dx e me lo visualizza a sx e viceversa

    e come se avessi montato i sensori rovesciati di 180 gradi; pero' in tutte le spiegazioni dicono di uscire con il cablaggio a dx e poi connettere il tutto ( come ho fatto)

    c'e il modo per invertire il tutto via sw ?? (quelli dietro vanno correttamente)

    grazie
    ciao
    narco
    Scusa se ti rispondo adeso ma non avevo letto.

    Comunque vedo che hai risolto, effettivamente la visualizzazione grafica va settata prima nella 10 e poi nel MMI e resettato.
    Per il problema che hai adesso Giggio ha già detto tutto...sicuramente sono stati montati al contrario e l'auto interpreta male i segnali...la soluzione più veloce è invertire i cavi!

  11. #419
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    audi a 4 avant

    Predefinito

    ciao

    il lavoro l ho fatto io, forse ero un po "rinco" visto che l ho fatto sabato notte

    da indicazioni che ho trovato nel forum e da istruzioni del kit, il cablaggio che andava verso l esterno doveva passare a destra e uscire nel vano motore a dx

    di conseguenza il connettore si collega a dx e i sensori si collegano uno dietro l altro da dx a sx, a questo punto avrei dovuto uscire dall' abitacolo con il cablaggio a sx e tutto sarebbe stato ok .. ma il cablaggio non era abbastanza lungo per fare quel giro

    poco male ... invertiamo i pin del connettore ....

    qualcuno ha lo schema per cambiare la posizione dei pin del connettore che va alla centralina 10 per i sensori anteriori ?

    vi ringrazio del supporto
    ciao
    marco

  12.  

  13. #420
    utente (cancellato) 4
    Ospite

    Predefinito

    Ciao scusate l'O.T..... Poi capirete!!!

Pagina 42 di 53 PrimaPrima ... 323334353637383940414243444546474849505152 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •