Lista utenti taggati

Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 56789101112131415
Risultati da 141 a 149 di 149

Discussione: SOSTITUZIONE OLIO CAMBIO AUTOMATICO A6 4F

  1. #141
    Audi lover L'avatar di Magnabuffi
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,437
    Thanked: 122
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI S-line

    Predefinito

    Impressioni dopo la sostituzione?

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #142
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    4
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.7 TDI Quattro Tiptronic

    Predefinito

    Dopo la prima volta, nel 2012, tornando a casa, la prima cosa che mi sono chiesto è stata: "Nessuna differenza rispetto a prima, perché l'ho fatto?".
    Però mi sono dato questa giustificazione: olio nuovo e filtri puliti male non fanno, in ottica lungo termine, la mia intenzione era di tenere l'auto per altri 2 anni minimo, e così è stato.
    A 280.000km, sempre tornando da Bologna dopo il lavoro, ho notato alcuni "impuntamenti" in scalata, in rilascio, senza piede sul freno e sul gas, come se ci fosse l'input di scalare ma la cambiata/scalata non arrivasse o tendesse a non arrivare, comunque una cosa mai successa prima.
    Dopo circa 500 km questa sensazione continua a manifestarsi ma solo a vettura fredda, quando è in temperatura no.
    Ho deciso di non approfondire, sono perfettamente consapevole che il valore attuale della mia auto è molto vicino allo zero, per cui non mi faccio molti problemi, continuo con la manutenzione ordinaria ed a curarla per bene, spero mi regali ancora tanti km.

  4. #143
    Audi lover L'avatar di Meos
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    568
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    A6 4F rest 3.0 TDI Avant Qu. Tip. Adv.

    Predefinito

    Hai sostituito solo olio cambio o an he differenziale?Costo operazione e tempo di lavoro?

  5. #144
    New Entry L'avatar di pampa98
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    99
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A4 3.0 tdi quattro avant b7 s line

    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Non so cosa ne pensiate voi ma a mio parere un olio che deve fare tutto quello che il tiptronic necessita non può durare all'infinito.
    Detto questo.
    Io ho fatto fare il lavoro in trasmatic alla mia a4 b7 3.0 tdi quattro avant del 2005 204cv
    Mi dissero anche che era importante lavare gli intercooler perchè altrimenti le temperature dell'olio potevano essere eccessive.
    La macchina dopo l'intervento (anche se era perfetta) ha il cambio che neppure si sente.
    La mia auto a 155000 km e il lavoro l'ho fatto a 120000 perchè era usata e non sapevo come era stata tenuta prima.

    Quello che so poi è che un giorno a Firenze ero accanto al titolare di una concessionaria audi amico mio quando lo chiamò sul cellulare un cliente.
    Era il proprietario di una audi a6 tiptronic che a 130000 km aveva il cambio rotto al 4 anno di vita.
    Le frasi che sentii furono le seguenti:
    1- hai fatto sempre tagliandi da noi?
    risposta: no.....il mio amico:allora sono guai. NESSUN INTERVENTO IN CORRENTEZZA.
    2 -hai fatto il cambio olio a 80000 km.....?
    risposta: no.
    Allora sono 7000 euro di danno e te li paghi.

    Insomma per quanto ci provino in tutti i modi in audi a farti un'assistenza pelosa che poi ti comporta danni costosi (vedi long life e cambio olio a 30000 così sono certi che avrai problemi ma fuori garanzia in linea di massima!!!) anche qua oramai si parla della doverosa sostituzione dell'olio a 80000 come IN GERMANIA PERALTRO!

    Poi: a dire il vero la procedura mi risulta essere difficilissima e mi è stato detto da molti che anche un errore di qualche decina di grammi di olio può sballare tutto.

    Inoltre molti sono assolutamente contrari ai lavaggi (ma per questo potete leggere sul sito trasmatic).

    Io continuerò a fare cambi olio motore a 12000 km e cambi olio del tiptronic a 70/80000 km

  6. #145
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Ciao, ma la b7 3.0 ha il tiptronic?
    Da come è fatto il tiptronic ovvero con convertitore di coppia parlando anche con amici meccanici, é meglio o fare cambi ravvicinati 40-50 mila max oppre farlo sui 60.000 ma farlo col lavaggio perché seno rimane dentro molto olio vecchio dentro al convertitore.
    Se il tecnico c'è lo fa sa fare il lavoro il cambio rinasce...
    Io.ho.il multitronic quindi ho fatto un semplice scarico, peraltro la procedura é abbastanza semplice.

  7. #146
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,994
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pampa98 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Non so cosa ne pensiate voi ma a mio parere un olio che deve fare tutto quello che il tiptronic necessita non può durare all'infinito.
    Detto questo.
    Io ho fatto fare il lavoro in trasmatic alla mia a4 b7 3.0 tdi quattro avant del 2005 204cv
    Mi dissero anche che era importante lavare gli intercooler perchè altrimenti le temperature dell'olio potevano essere eccessive.
    La macchina dopo l'intervento (anche se era perfetta) ha il cambio che neppure si sente.
    La mia auto a 155000 km e il lavoro l'ho fatto a 120000 perchè era usata e non sapevo come era stata tenuta prima.

    Quello che so poi è che un giorno a Firenze ero accanto al titolare di una concessionaria audi amico mio quando lo chiamò sul cellulare un cliente.
    Era il proprietario di una audi a6 tiptronic che a 130000 km aveva il cambio rotto al 4 anno di vita.
    Le frasi che sentii furono le seguenti:
    1- hai fatto sempre tagliandi da noi?
    risposta: no.....il mio amico:allora sono guai. NESSUN INTERVENTO IN CORRENTEZZA.
    2 -hai fatto il cambio olio a 80000 km.....?
    risposta: no.
    Allora sono 7000 euro di danno e te li paghi.

    Insomma per quanto ci provino in tutti i modi in audi a farti un'assistenza pelosa che poi ti comporta danni costosi (vedi long life e cambio olio a 30000 così sono certi che avrai problemi ma fuori garanzia in linea di massima!!!) anche qua oramai si parla della doverosa sostituzione dell'olio a 80000 come IN GERMANIA PERALTRO!

    Poi: a dire il vero la procedura mi risulta essere difficilissima e mi è stato detto da molti che anche un errore di qualche decina di grammi di olio può sballare tutto.

    Inoltre molti sono assolutamente contrari ai lavaggi (ma per questo potete leggere sul sito trasmatic).

    Io continuerò a fare cambi olio motore a 12000 km e cambi olio del tiptronic a 70/80000 km
    come non quotare

  8. #147
    New Entry L'avatar di pampa98
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    99
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A4 3.0 tdi quattro avant b7 s line

    Predefinito

    Grazie Auras80.

    Onestamente di gabole e trucchetti nelle varie concessionarie dei marchi più vip ne ho viste a pacchi!
    Ho anche fatto avere grane serie a un concessionario smart mercedes per una tentata truffa: non sapeva che ero amico di una persona della mercedes Italia a Roma....
    Nessun marchio è esente da cialtroneria o peggio malafede dei suoi rappresentanti in loco.
    Ho un meccanico amico che è un genio e un gran lavoratore....quindi anche da lui so molte cose sui difetti ricorrenti di varie marche.
    Per il cambio olio al tiptronic è certo che neppure le assistenze ufficiali è detto lo sappiano veramente fare a regola d'arte.....e proprio perchè per decenni si sono rifiutati di farlo.
    Invocano mamma Audi...ma come ho scritto, lo stesso titolare della concessionaria poi dice che è regola aurea farlo intorno agli 80000 km....
    Insomma è un vero rebus.
    Inoltre quando si toccano le parti anteriori per lavori come la distribuzione nella 2.5 tdi etc si sganciano anche le tubazioni dell'olio del cambio che portano agli intercooler....ergo qualche grammo di olio si perde talvolta....e la macchina sente anche quel cambiamento.
    Al tempo stesso rifare il livello non è come aprire il tappo dell'olio motore e fare il rabbocco.
    Per questo sono stato in trasmatic...dove peraltro ho trovato una professionalità e una correttezza di altissimo livello.
    Buona giornata.
    Alessandro

  9. Il seguente utente ringrazia pampa98 per questo messaggio

    auras80 (02-08-2016)

  10. #148
    Audi lover L'avatar di Meos
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    568
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    A6 4F rest 3.0 TDI Avant Qu. Tip. Adv.

    Predefinito

    Domani richiedo preventivo e vedo cosa mi tirano fuori dal cilindro

  11. #149
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    77
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto

    Predefinito

    ciao, ho letto tutto e mi sto informando per sostituire l olio del cambio della mia a6 4f 3.2 fsi quattro con 166.000 km.
    da quel che ho capito monto un cambio zf con convertitore di coppia quindi sto cercando un officina che mi faccia il lavoro con la macchina per il lavaggio del cambio per sostituire tutti i 9 litri.
    da quel che ho letto in giro come olio nuovo da inserire sono arrivato a questo:
    kroon oil sp matic 2034.
    mi date conferma che vada bene e rispetti le specifiche richieste....
    un altra cosa ho letto in giro che alcuni sconsigliano la sostituizione ad un kilometraggio elevato;rientro già in questa cerchia???
    P.S. il cambio durante i cambi di marcia da un piccolo strattone,non avendo da tanto l 'auto non so se prima era cosi o era più fluido,ma so con certezza che l olio del cambio è ancora quello originale.

  12.  

Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 56789101112131415

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •