Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: new audi s4

  1. #21
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    37
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S5 , 320d touring , mini cooper D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco8330 Visualizza Messaggio
    E come è andata, dicci dicci...
    Ciao ragazzi , guarda te lo spiego brevemente in due righe...Abbiamo provato varie volte , a partenza da fermi fino ad circa 220-230 km/h la bmw sta avanti ( di poco , molto poco , non piu di 10-15 metri , sarebbero circa 5 lunghezze ) , invece a partenza in movimento da circa 70km/h fino a 200-220km/h la bmw avanza qualche metro in piu rispetto alla partenza da fermi , in velocità massima io sono arrivato di contachilometri a 268km/h ( completamente originale) mentre la bmw segnava 260km/h ma era avanti ( sempre di un paio di metri , ma non riuscivo ad allungare e prenderlo) , penso che entrambe auto siano limitate a 250km/h effettivi , con lo scarto del contachilometri si arriva a qualcosa in piu...Spiegandolo in due parole , la bmw twin turbo benzina spinge un po di piu della S5 , per via ( ovviamente ) delle turbine che girano in parallello , sempre e cumunque insieme , penso che sia questo la magia di questo twin turbo , se girassero come gira sul twin turbo diesel cioè una turbina ai bassi ed una agli alti , penso che non ci sarebbe stata storia ( ovviamente la S5 sarebbe stata piu veloce)..In versione orginale , siamo li prestazionalmete eh non ce un abisso , su un autostrada ( autobahn) è leggermente piu veloce la bmw...Calcoliamo che il nostro v8 4.2fsi è un motore molto pesante ed è depotenziato , sicuramente montato sulla R8 sembra un altro motore , quindi pare scontato che non sia un motore "sportivo" come invece lo è pienamente il twin turbo ( che a quanto pare con una "Piccolissima spesa" raggiunta dal mio amico , va come ( o quasi ) come una M3 v8 420cv...Ho avuto per diverso tempo la mia audi preferita la RS4 b5 , ed devo dire che come prestazioni assomiglia molto alla bmw twin turbo benzina , in versione originali entrambe "credo" se la giochino...Sicuramente facendo due lavoretti "da niente" RS4 B5 ed 335ci raggiungono cifre importanti riguardanti i cavalli , ed non mi stupirei se riuscissero a mettersi dietro auto come : R8 , RS4 b7 , 997 carrera , 997 carrera S , 4s , ed i 996 ( tranne GT) e compagnia varia...Il mio caro amico , dopo aver raggiunto la fatidica soglia dei 390cv , mi ha raccontato di un suo ingalleramento con un 360 modena , arrivando al punto mi disse che andavano "mano per mano" , prestazioni identiche....Questa nuova S4 ( come la precedente RS4) stanno seguendo la tipologia del sovralimentato per seguire le direttive del mercato , non per fare un auto prestazionale , cioè voglio dire l'audi come tante case costruttrici come primo obbiettivo è fare soldi , mentre per i marchi piu accaniti sui propri mezzi ( come Porsche , ferrari , lamborghini ecc ecc) il loro obbiettivo è preparare un auto che soddisfi i clienti , ma che allo stesso tempo li contrasta , ed questo è un vero peccato , perchè va bene che i soldi per le industrie sono importanti , ma ai clienti dell'audi chi ci pensa se non lo fa l'audi?Ok d'accordo con la tipologia del motore e varie caratteristiche , gran macchina veramente la S4 B8 , al quanto ho letto che monterà lo stesso motore anche l'attuale S5 , ma noi possessori della S5 4.2 aspirata chi ci pensa a noi? Io su questa macchina avevo stipulato un leasing di 2 anni , ma al quanto strana ( nessun venditore sapesse l'uscita del new sovralimentato) , ora sarò costretto a togliermela in fretta , prima che mi ci facciano perdere piu di quanto ho perso...Penso che un cliente audi , interessato principalmente ad le caratteristiche tecniche del mezzo , non prenderebbe , o meglio non venderebbero facilmente questo ormai "passato" V8 4.2fsi , sapendo l'imminente uscita del sovralimentato , ed noi possessori della S5 2007-2008 saremo costretti a "regalarla" per la miseria che ce la valuteranno , questa cosa mi fa incavolare e non poco , immaginate quanti soldi persi...Mentre la bmw segue un altra tipologia , a bmw non interessa se audi supera dei vari modelli loro , guardate per esempio quanto fu uscità la RS4 B5 , cavolo viaggiava "come" o quasi come la M3 e46 , eppure la bmw non si è messa a giocare e a fare una M3 e46 dopo un anno dell'uscita , montando su un altro motore..Perchè bmw segue la tipologia "giusta" riguardante i clienti , come la segue Porsche , ferrari , ecc ecc...
    Scusate se dovevo scrivere due righe(ehehe) , ma da cliente "affezzionato" ad audi , mi sento un po preso per i fondelli...
    Salvatore

  2.  

  3. #22
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,311
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    RS4 B5

    Predefinito

    Salvatore ******* sono arrivato in fondo senza respiro!!!
    Usare qualche punto ogni tanto no?? :P

    Comunque:
    1) Rs4 b5 e 335i sono TOTALMENTE diverse. Un'amico ha un 335i avant, ed è proprio tutt'altra macchina. Ha un tiro in basso praticamente doppio rispetto alla mia Rs4, mentre in alto perde un sacco...fatica proprio a prendere giri (sempre rapportato all'Rs4). Parliamo di impostazioni totalmente diverse, di motori totalmente diversi. La 335 è molto piu sfruttabile nella guida cittadina, molto piu semplice da usare (TP a parte) e soprattutto meno estrema (in tangenziale mi sembra di guidare un defender da quanto è instabile).
    2) Se la 335i avese il turbo doppio stadio come sul diesel ti umilierebbe più di quanto abbia già fatto.
    3) La Bmw dopo aver fatto uscire la M3 E46, ha preparato e messo in commercio la CSL (eheh).

    La S5 è una bellissima auto, esteticamente soprattutto.
    Purtroppo non si può dire lo stesso sul motore, che tutto è fuorchè sportivo o emozionante.
    E' un gran mulo, spinge uniformemente a tutti i regimi, è bello pieno sotto ecc ecc.....ma non si può certo dire sia "cattivo" o divertente nella guida sportiva.
    Se faranno veramente la S5 volumetrica, non ci penserei due volte....e la cambierei subito!!!!!

    Ciao!!!

  4. #23
    Audi lover L'avatar di VidokF1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,743
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    S3 8L

    Predefinito

    io prenderei un rs4 V8 usata e gli piazzerei un bel volumetrico... Allora si che ti diverti!!!!

    Sicuramente si troveranno RS4 V8 fsi in saldo, si faranno grandi affari...

  5. #24
    Audi lover L'avatar di Terror
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,764
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito

    L'RS4 B5 rimane tutt'ora un mezzo stratosferico.Io impazzisco per il V8 fsi e mi dispiace che l'S5 sia così asettica,ma l'RS4 B7 con lo stesso motore ha ben altra grinta e mi affascina,vorrei trovarne una quando sarà.

    Mi ricordo quando provai la 335i in un test drive.Motore interessante e tutt'ora raro,ma l'impostazione generale della vettura rimane troppo turisitica.La spinta invita a correre ma ho l'impressione che sia davvero difficile sfruttarla fino in fondo.

    Comunque la nuova RS4 non può e non deve deludere perché questa S4 trasmette già molta personalità.
    Ultima modifica di Terror; 14-12-2008 alle 22:32
    Audi TTS TFSI Quattro® °°°°
    Duecentosettantadue cavalli,un solo cavaliere.
    http://forum.audirsclub.it/image.php?type=sigpic&userid=1600&dateline=1267376094

  6. #25
    Audi lover L'avatar di maske
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,588
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Regno Unito
    Auto
    sds

    Predefinito

    il volumetrico offrirà lo stesso margine di miglioramento con solo mappa e scarico come il twin turbo bmw???

  7. #26
    Audi lover L'avatar di SimoS3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    103
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andream88 Visualizza Messaggio
    1) Il 335i è bi-turbo, hai un pò di confusione in testa. Turbo e volumetrico sono due modalità di sovralimentazione completamente diverse!
    2) Il tuo amico deve aver cercato solo nel suo quartiere! E' un motore con INFINITE possibilità di modifica. Con una banale centralina prende almeno 20cv. Scarico, aspirazione, turbine maggiorate ecc possono fare il resto. Ah, i cavalli non si comprano al supermercato

    Ciao!

    Veramente la confusione ce l ha il proprietario in testa e evidentemente i preparatori che aveva sentito. Io ho solo scritto cio' che mi ha detto lui convinto che conoscesse almeno a grandi linee il suo motore ma evidentemente non e' cosi'. Cmq non ti preoccupare che lo so che sono due tipi di sovralimentazione differenti
    http://forum.audirsclub.it/image.php?type=sigpic&userid=391&dateline=1229536643

  8. #27
    Audi lover L'avatar di essecinque
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    149
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S5 , GTR

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SimoS3 Visualizza Messaggio
    Anche il bmw 335i e' un 3.0 con 2 turbo volumetrici con 304 cv. Un mio amico ce l ha ed non ha trovato nesuno che riesca a dargli cavalli... L unico incremento si puo' avere cambiando lo scarico.
    Citazione Originariamente Scritto da SimoS3 Visualizza Messaggio
    Veramente la confusione ce l ha il proprietario in testa e evidentemente i preparatori che aveva sentito. Io ho solo scritto cio' che mi ha detto lui convinto che conoscesse almeno a grandi linee il suo motore ma evidentemente non e' cosi'. Cmq non ti preoccupare che lo so che sono due tipi di sovralimentazione differenti
    Se lo sai,perchè scrivi l'opposto? A parte che i cv poi sarebbero 306...
    Su quel motore (splendido),come acqua fresca,prendi 60cv.. e arrivi a 400cv senza stravolgerla (cercate PROcede V3 in google o youtube...). Sul fatto che,di serie,paghi la S5,mi permetto di levare qualche dubbio,sempre per esperienza diretta( e anche in base ai test di Auto e Auto,motor und sport...). Soprattutto in termini di velocità massima,in quanto il limitatore Audi è "storicamente" più elastico di quello Bmw.
    Altro "piccolo" dettaglio: il paragone andrebbe fatto con un 335xi... La trazione integrale ha il suo peso non solo in termini di massa,ma anche di assorbimenti di potenza.

    Citazione Originariamente Scritto da ste77 Visualizza Messaggio
    ah.......monta un volumetrico......chissà quanto si può incrementare la potenza....i 330 cv saran veri o commerciali?

    Come del resto lo sono quelli dichiarati sulla mia, sulla RS4 ed altre....
    Sui volumetrici,di solito,si interviene su puleggia e,dopo,mappatura ed i risultati son belli pesantini!
    Sulle vecchie Mini volumetriche si prendevano 30cv come ridere...
    Ultima modifica di essecinque; 16-12-2008 alle 00:49 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  9. #28
    Audi lover L'avatar di SimoS3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    103
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da essecinque Visualizza Messaggio
    Se lo sai,perchè scrivi l'opposto? A parte che i cv poi sarebbero 306...

    Ferma ferma... ho scritto che so che sono 2 tipi di sovvralimentazione differenti. La mia conoscenza su questo motore deriva solo da le info che mi ha dato questo ragazzo che ce l' ha. Ero convinto che fosse volumetrico proprio perche' l ho sentito dal proprietario. Io l ho presa e rigirata senza pensarci dato che di solito una persona dovrebbe sapere che motore ha sotto al culo. Cmq 304 o 306 cv per me resta una macchina inutile
    http://forum.audirsclub.it/image.php?type=sigpic&userid=391&dateline=1229536643

  10. #29
    Audi lover L'avatar di SlimAudi
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    204
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A3 SB 1.8 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SimoS3 Visualizza Messaggio
    Ferma ferma... ho scritto che so che sono 2 tipi di sovvralimentazione differenti. La mia conoscenza su questo motore deriva solo da le info che mi ha dato questo ragazzo che ce l' ha. Ero convinto che fosse volumetrico proprio perche' l ho sentito dal proprietario. Io l ho presa e rigirata senza pensarci dato che di solito una persona dovrebbe sapere che motore ha sotto al culo. Cmq 304 o 306 cv per me resta una macchina inutile
    Inutile?? E per quale motivo??

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di SimoS3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    103
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SlimAudi Visualizza Messaggio
    Inutile?? E per quale motivo??
    Gran motore nulla da dire, ma la mole della macchina la penalizza molto nel misto. Poi costa quasi come un M3. Per i miei gusti starei su un 135i spendi meno, stesso motore, e te la godi di piu'. Poi ognuno ha le sue esigenze
    http://forum.audirsclub.it/image.php?type=sigpic&userid=391&dateline=1229536643

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •