Lista utenti taggati

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43

Discussione: Sos contravvenzione

  1. #21
    Utente L'avatar di markus568
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    86
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    a6 allroad

    Predefinito

    io pagherei il doppio e terrei pure i punti altrimenti, se dici che eri te alla guida, ti tolgono 10 punti, vai a piedi un mese e se per caso nei prossimi 2 anni riprendi un'altro velox (peggio ancora ti fermano con il telelaser) rivai a piedi e resti agli sgoccioli con i punti....pensaci...
    i miei navigatori

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di beth84
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    594
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    audi A3 8P 2.0 TDI 140 cv Ambition

    Predefinito

    Ora mi serve sapere una cosa,la sospensione della patente comprende la categoria soltanto dell' autovettura categoria B o di tutte le categorie?Vi spiego la mia domanda:mio fratello ha la patente di guida ma non guida autovetture,guida soltanto il suo scuterone 500,se la sospensione fosse soltanto per la categoria B,convincerei mio fratello a dare i suoi dati cosģ io potrei circolare con l'auto e lui tranquillamente in moto e la sospensione non ci peserebbe.Credo sia impossibile,ma uno le pensa tutte.
    Non credo che pagherņ la multa aggiuntiva perchč č mia madre che pagherą il tutto e non mi va di aggravare la spesa ancora di pił.

  4. #23
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    1,192
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Agrigento (AG)
    Auto
    alfa

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beth84 Visualizza Messaggio
    Ora mi serve sapere una cosa,la sospensione della patente comprende la categoria soltanto dell' autovettura categoria B o di tutte le categorie?Vi spiego la mia domanda:mio fratello ha la patente di guida ma non guida autovetture,guida soltanto il suo scuterone 500,se la sospensione fosse soltanto per la categoria B,convincerei mio fratello a dare i suoi dati cosģ io potrei circolare con l'auto e lui tranquillamente in moto e la sospensione non ci peserebbe.Credo sia impossibile,ma uno le pensa tutte.
    Non credo che pagherņ la multa aggiuntiva perchč č mia madre che pagherą il tutto e non mi va di aggravare la spesa ancora di pił.
    Beth ahimč vale per tutte per cui la tua idea non č valida.

  5. #24
    Audi lover L'avatar di France'79
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    1,524
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    stand by ...

    Predefinito

    Beth, non voglio farti i conti in tasca e portarti sfiga...ma la sospensione della patente puņ essere anche 3 mesi eh, non so chi deciderą poi
    e ti ricordo altresi che, in base alle regole introdotte l'anno scorso, anche se hai 24 punti e nel giro di 2 anni commetti due infrazioni gravi identiche (da -10 punti), la patente ti viene tolta e devi rifare gli esami..
    ecco perchč ti conviene pensarci bene, lo so che č un grosso sacrificio sborsare 250 euro supplementari, ma piuttosto che guidare con l' "ansia" per i prossimi due anni io lo farei!
    poi ovvio, io ragiono cosģ perchč senza patente non lavoro facendo il rappresentante...magari te usi la macchina solo nel week end....

    2006-2008 A3 2.0 tdi - 2009 TT 1.8 tfsi - 2010-2011 Subaru STi - ...ducati 916

  6. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,280
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    A3 SportBack 2.0TDI quattro®

    Predefinito

    Beh con un po' di sacrifici preferirei pagare in pił (anche se non sono spiccioli) che vedermi senza punti e con patente sospesa
    ovviamente devi valutare tu
    BYE BYE...
    attenti o voi che entrate...

  7. #26
    Audi lover L'avatar di beth84
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    594
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    audi A3 8P 2.0 TDI 140 cv Ambition

    Predefinito

    Nell'ultimo periodo uso per di pił la vespa,anche perchč lavoro dal lunedģ al venerdi in un ufficio vicino casa mia.L'auto la uso un paio di volte in settimana e poi nel week end.Certo la scelta migliore sarebbe quella di non dichiarare chi era alla guida...ma ahimč mi sa che ho sbagliato e mi sa che sarą la mia patente a pagare.I caramba del mio paese mi han detto che dovrebbero darmi solo 1mese di sospensione,anche perchč l'infrazione č stata fatta di giorno.Comunque l'autovelox era fisso ma io ero in territorio straniero e non riesco ad aggiornare le mappe e gli autovelox del mio tom tom

  8. #27
    Audi lover L'avatar di ueuč
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    208
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Antartide
    Auto
    Audi A4

    Predefinito

    Senza la patente non puoi guidare nemmeno la vespa 50.

    Capitò anche a me e decisi di non comunicare nulla.
    Dopo due anni ancora non mi è arrivata la sanzione di 250 euro.

    Valuta tu.

  9. #28
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    540
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    -

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beth84 Visualizza Messaggio
    Ora mi serve sapere una cosa,la sospensione della patente comprende la categoria soltanto dell' autovettura categoria B o di tutte le categorie?Vi spiego la mia domanda:mio fratello ha la patente di guida ma non guida autovetture,guida soltanto il suo scuterone 500,se la sospensione fosse soltanto per la categoria B,convincerei mio fratello a dare i suoi dati cosģ io potrei circolare con l'auto e lui tranquillamente in moto e la sospensione non ci peserebbe.Credo sia impossibile,ma uno le pensa tutte.
    Non credo che pagherņ la multa aggiuntiva perchč č mia madre che pagherą il tutto e non mi va di aggravare la spesa ancora di pił.
    potresti farlo se tuo fratello avesse la patente da camion e guidasse solo il camion...

  10. #29
    Audi lover L'avatar di ueuč
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    208
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Antartide
    Auto
    Audi A4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stig Visualizza Messaggio
    potresti farlo se tuo fratello avesse la patente da camion e guidasse solo il camion...
    In che senso?

    La patente gliela ritirano.

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di ermes4
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    923
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi Q3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beth84 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi che periodo di m... è questo per me.
    Oggi mi è arrivata una multa di 377 euro perchè ho superato i limiti di velocità in Calabria...Andavo a 103 km/h mentre il limite era 60km/h....
    Ora la mia domanda è...sul verbale della contravvenzione ce scritto che devono decurtarmi10 punti,dopo ce scritto che dalle suddette violazioni consegue la sanzione accessoria:sospensione della patente di guida (non effettuato)
    Ora vorrei capire il non effettuato vuol dire che comunque non possono più effettuarlo o che lo effettueranno comunque quando comunicherò i dati del conducente?

    Cavolo mi dispiace Beth!!!!!!!

    Mio padre l'ha contestata e ha messo l'avvocato come dice S3-Diego!!!!
    Ma a conti fatti gli e' costato piu' di avvocato che pagare il doppio della multa....
    Ultima modifica di ermes4; 06-11-2008 alle 13:34

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •