Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Funzione RICERCA alternativa

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Diadema
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,549
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Non so de con XP funziona ma prima prova ad usare Chrome (il browser ) ed impostare la procedura.
    Si, anch'io uso Chrome, ma non mi funziona neanche con 7... forse sbaglio qualcosa..?
    Ultima modifica di Diadema; 29-07-2013 alle 13:30
    AUDI A6 2.0 TDI AVANT 140 CV
    "Se io do una moneta a te e tu dai una moneta a me, alla fine ciascuno ha una moneta.
    Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, alla fine ognuno ha due idee"

  2.  

  3. #12
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Diadema Visualizza Messaggio
    Si, anch'io uso Chrome, ma non mi funziona neanche con 7... forse sbaglio qualcosa..?
    probabilmente si.. Riprova a seguire passo passo...Vi consiglio questa nuova procedura:

    In qualsiasi pagina del forum cliccate su "Nuovi messaggi" in alto a sinistra; vi apparirà la pagina con i messaggi recenti; mettetela o duplicatela nei preferiti del vostro browser cambiandogli nome e rinominate con "Ricerca su RS Forum";usate la funzione del browser per visualizzare i preferiti e individuate il preferito appena creato; cliccateci sul col tasto dx del mouse e scegliete 'Modifica';cancellate il collegamento/destinazione del preferito (www.audirsforum ecc ecc) e metteteci questo javascript:Qr=prompt('Ricerca%20in%20questo%20sito ','');if(Qr)location.href='http://www.google.com/search?&q=site:'+encodeURIComponent(window.locatio n.hostname)+'+'+escape(Qr) (vi suggerisco di copiare e incollare) date OK e salvate.

    o farlo dal #1 nella seconda parte del messaggio

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Diadema
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,549
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

    Predefinito

    Allora ti dico quello che faccio io:

    - click su "nuovi messaggi" => va alla pagina "http://forum.audirsclub.it/search.php?searchid=812734"
    - click & drag sull'icona della pagina nella cartella A6 dei miei preferiti.
    - dentro la cartella A6 click destro su "Risultati ricerca - Forum dell'Audi RS Club"
    - click modifica
    - Cambio il nome in "Ricerca su RS Forum"
    - salva
    - Seleziono il testo "javascript:Qr=prompt('Ricerca%20in%20questo%20sit o ','');if(Qr)location.href='http://www.google.com/search?&q=site:'+encodeURIComponent(window.locatio n.hostname)+'+'+escape(Qr)"
    - CTRL+C
    - dentro la cartella A6 click destro su "Risultati ricerca - Forum dell'Audi RS Club"
    - click modifica
    - Cambio con CTRL+V l'URL in "javascript:Qr=prompt('Ricerca%20in%20questo%20sit o ','');if(Qr)location.href='http://www.google.com/search?&q=site:'+encodeURIComponent(window.locatio n.hostname)+'+'+escape(Qr)"
    - Salva

    Provo e non funziona.

    Dove sbaglio?
    Ultima modifica di Diadema; 29-07-2013 alle 16:03
    AUDI A6 2.0 TDI AVANT 140 CV
    "Se io do una moneta a te e tu dai una moneta a me, alla fine ciascuno ha una moneta.
    Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, alla fine ognuno ha due idee"

  5. #14
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Diadema Visualizza Messaggio
    Allora ti dico quello che faccio io:

    - click su "nuovi messaggi" => va alla pagina "http://forum.audirsclub.it/search.php?searchid=812734"
    - click & drag sull'icona della pagina nella cartella A6 dei miei preferiti.
    - dentro la cartella A6 click destro su "Risultati ricerca - Forum dell'Audi RS Club"
    - click modifica
    - Cambio il nome in "Ricerca su RS Forum"
    - salva
    - Seleziono il testo "javascript:Qr=prompt('Ricerca%20in%20questo%20sit o ','');if(Qr)location.href='http://www.google.com/search?&q=site:'+encodeURIComponent(window.locatio n.hostname)+'+'+escape(Qr)"
    - CTRL+C
    - dentro la cartella A6 click destro su "Risultati ricerca - Forum dell'Audi RS Club"
    - click modifica
    - Cambio con CTRL+V l'URL in "javascript:Qr=prompt('Ricerca%20in%20questo%20sit o ','');if(Qr)location.href='http://www.google.com/search?&q=site:'+encodeURIComponent(window.locatio n.hostname)+'+'+escape(Qr)"
    - Salva

    e non funziona.
    Dove sbaglio?
    Quel testo che tagli e incolli devi metterlo al posto dell'indirizzo a cui il collegamento fa riferimento. Quella modifica devi farla dai preferiti del browser. Quindi prendi il collegamento ne modifichi le proprietà e nella cesella di collegamento ad internet (indirizzo) cancelli il rif al sito e incolli quel testo.
    Poi il preferito modificato lo lasci perennemente in alto nella barra dei prefriti, così quando sei nella scheda aperta sul forum cliccando su quel famoso preferito-modificato- si apre una casella di testo ed esegue la ricerca.

    ---------- Post added at 15.13.00 ---------- Previous post was at 15.05.25 ----------

    Prova a far così:
    -chiave inglese in alto a dx o tasto a righe orizzontali--->Preferiti--->Gestione Preferiti----->trova il riferimento al preferito modificato----cliccaci sopra col tasto dx e scegli 'Modifica'--->nelle due caselline -Nome e collegamento- evidenzia il collegamento su quella di destra e cancellalo--->copia il testo famoso e premi invio. Dovresti riuscire più agevolmente
    Ultima modifica di utente cancellato 11; 29-07-2013 alle 16:07

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Diadema
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,549
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Quel testo che tagli e incolli devi metterlo al posto dell'indirizzo a cui il collegamento fa riferimento. Quella modifica devi farla dai preferiti del browser. Quindi prendi il collegamento ne modifichi le proprietà e nella cesella di collegamento ad internet (indirizzo) cancelli il rif al sito e incolli quel testo.
    Poi il preferito modificato lo lasci perennemente in alto nella barra dei prefriti, così quando sei nella scheda aperta sul forum cliccando su quel famoso preferito-modificato- si apre una casella di testo ed esegue la ricerca.

    ---------- Post added at 15.13.00 ---------- Previous post was at 15.05.25 ----------

    Prova a far così:
    -chiave inglese in alto a dx o tasto a righe orizzontali--->Preferiti--->Gestione Preferiti----->trova il riferimento al preferito modificato----cliccaci sopra col tasto dx e scegli 'Modifica'--->nelle due caselline -Nome e collegamento- evidenzia il collegamento su quella di destra e cancellalo--->copia il testo famoso e premi invio. Dovresti riuscire più agevolmente
    Pur sembrandomi solo un altro modo di fare quello che già avevo fatto io, ho provato a fare come hai detto tu.
    Stesso risultato: non funziona.
    AUDI A6 2.0 TDI AVANT 140 CV
    "Se io do una moneta a te e tu dai una moneta a me, alla fine ciascuno ha una moneta.
    Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, alla fine ognuno ha due idee"

  7. #16
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Diadema Visualizza Messaggio
    Pur sembrandomi solo un altro modo di fare quello che già avevo fatto io, ho provato a fare come hai detto tu.
    Stesso risultato: non funziona.
    non so ad altri funziona

  8. #17
    Audi lover L'avatar di Diadema
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,549
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

    Predefinito

    Che sia Avast che limita l'ambiente java?
    AUDI A6 2.0 TDI AVANT 140 CV
    "Se io do una moneta a te e tu dai una moneta a me, alla fine ciascuno ha una moneta.
    Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, alla fine ognuno ha due idee"

  9. #18
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Diadema Visualizza Messaggio
    Che sia Avast che limita l'ambiente java?
    Puo essere ma non sono così informatico per darti una risposta certa. Potrebbe essere benissimo avast (fai una cosa buona...toglilo e metti su MSE Microsoft Security Essential va molto meglio di avast.. :) )

  10. #19
    Audi lover L'avatar di Lucius
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    540
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    A4 Avant TDI 143cv

    Predefinito

    Riesumo questa discussione per aggiornarvi sulla soluzione del problema lamentato da qualche utente ( NON FUNZIONA ).
    Il busillis sta nel fatto che, copiando la stringa da incollare nel collegamento, viene inserito erroneamente uno spazio che altera la stringa stessa.
    Il punto è il seguente
    +encodeURIComponent(window.locatio n.hostname)+'+'+escape(Qr)
    come potete vedere c'è uno spazio tra "locatio" e "n.hostname)".
    Togliete lo spazio, diventerà (window.location.hostname), salvate il preferito ...
    et voilà

  11. Il seguente utente ringrazia Lucius per questo messaggio

    Diadema (19-11-2016)

  12.  

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •