Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Codifica full fis su a3 8l prerestyling

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    424
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Enna (EN)
    Auto
    Audi A3 8P S-Line 2.0 TDI 16v

    Predefinito Codifica full fis su a3 8l prerestyling

    Salve a tutti,ho portato la macchina dal mio meccanico mi ha scodificato l immo e il tacho full fis,la macchina parte,ma il contagiri e la lancetta della temperatura acqua non funziona ho un quadro con sigla finale 920, mi ha parlato di linea k e linea can cosa dovrei fare? quando si fa la prova il test col vag x far alzare le lancette insomma per vedere il funzionamento delle varie spie e lancette il conta giri e la temperatura nn si alzano ho comprato leva nuova cablaggio nuovo che parte dal tacho e arriva alla leva insomma tutto non so più che fare qualche dritta in merito??

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di QuanSan
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,103
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 8PA 1.9 TDI PACCHETTO EXCLUSIVE

    Predefinito

    hai visto dietro che i pin siano buoni...hai mosso qualcosa?hai provato di tutto??
    io ho uno schema in pdf dei pin dietro al cruscotto
    ti spiega 1 a 1 i pin a che cosa appartengono...il problema e che c e scritto che e dai modelli dopo il 2000
    cmq se l ho vuoi dammi la tua mail
    da quanto leggo il carburante e il pin 5 della presa di dx vedendolo da dietro mentre il pin 11 e quello del contagiri....
    controlla.....
    AUDI A3 8PA 2009 1.9 TDI 105 CV CERCHI DA 17 FARI BI-XENO BLUETOOTH ALLESTIMENTO EXCLUSIVE INTERNI IN PELLE VOLANTE MULTIFUNZIONE CRUISE CONTROL COMING HOME ____SEGNI PARTICOLARI : SEMPLICEMENTE STUPENDA

  4. #3
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    La tua macchina di che anno è?
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    424
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Enna (EN)
    Auto
    Audi A3 8P S-Line 2.0 TDI 16v

    Predefinito

    la mia è marzo 1999... comuqnue la mia mail è [email protected]

    ---------- Post added at 20.02.47 ---------- Previous post was at 20.01.16 ----------

    col tacho precedente andava tutto tranne la temp esterna k mancava il visualizzatore dato k era il tacho quello vecchio.. ah al amia è TDI.. mi gira il cappello se non ci sono problemi metto quello dell s3...

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    116
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    GOLF MK4 25 YEARS 110 CV

    Predefinito

    bel meccanico che scodifica per montare un contachilometri.Cmq è proprio scarso,probabilmente sono andati i motorini passo passo che mi ricordi io,solo la piedinatura per tacho s3 è diversa.

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    424
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Enna (EN)
    Auto
    Audi A3 8P S-Line 2.0 TDI 16v

    Predefinito

    scusami,la scodifica l ho voluta fare io. quindi dici che quello dell s3 nn funzionerà sul tdi?

  8. #7
    Amministratore L'avatar di primaA3
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    21,587
    Thanked: 94
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    .........

    Predefinito

    Se non ricordo male, i 920 cono can bus e non KLine, potrei però ricordare male....

  9. #8
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    No no,funzionano ugualmente! L'unico problema è il computerino centrale che non segna il consumo correttamente.Poi ti dico come risolvere,tramite vag devi cambiare un valore.Al momento non me lo ricordo,devo cercare tra i miei appunti!

    ---------- Post added at 23.45.54 ---------- Previous post was at 23.44.25 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da d146 Visualizza Messaggio
    bel meccanico che scodifica per montare un contachilometri.Cmq è proprio scarso,probabilmente sono andati i motorini passo passo che mi ricordi io,solo la piedinatura per tacho s3 è diversa.
    Purtroppo sulle Audi è l'unico modo per sostituire il tacho! In Audi non ti codificano un tacho differente dal tuo originale e ,soprattutto,non acquistato nuovo da loro! Vol possessori di Vw invece potete farlo tramite vag....

    ---------- Post added at 23.50.55 ---------- Previous post was at 23.45.54 ----------

    Ho dato uno sguardo sugli schemi dei tacho prima serie e quelli dopo il 2000.Sia la temperatura del liquido che il segnale dei giri corrisponde! Ce l'hai rispettivamente sul pin 8 e 11 del connettore 32 poli blu.Quindi il tuo problema non è nei collegamenti ma sul tacho! Sicuramente i motorini saranno bruciati.
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    424
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Enna (EN)
    Auto
    Audi A3 8P S-Line 2.0 TDI 16v

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da primaA3 Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male, i 920 cono can bus e non KLine, potrei però ricordare male....
    Ecco proprio questo mi ha detto il meccanico io ho il 920 can bus mentre la mia auto è KLine :(

    ---------- Post added at 13.23.03 ---------- Previous post was at 13.21.50 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Audia32 Visualizza Messaggio
    No no,funzionano ugualmente! L'unico problema è il computerino centrale che non segna il consumo correttamente.Poi ti dico come risolvere,tramite vag devi cambiare un valore.Al momento non me lo ricordo,devo cercare tra i miei appunti!

    ---------- Post added at 23.45.54 ---------- Previous post was at 23.44.25 ----------



    Purtroppo sulle Audi è l'unico modo per sostituire il tacho! In Audi non ti codificano un tacho differente dal tuo originale e ,soprattutto,non acquistato nuovo da loro! Vol possessori di Vw invece potete farlo tramite vag....

    ---------- Post added at 23.50.55 ---------- Previous post was at 23.45.54 ----------

    Ho dato uno sguardo sugli schemi dei tacho prima serie e quelli dopo il 2000.Sia la temperatura del liquido che il segnale dei giri corrisponde! Ce l'hai rispettivamente sul pin 8 e 11 del connettore 32 poli blu.Quindi il tuo problema non è nei collegamenti ma sul tacho! Sicuramente i motorini saranno bruciati.
    AudiA32 quidni se prendo quello della S3 nn cè nessun problema nemmeno x il fatto che la mia è diesel e quella è benzina? nn credo fa lo stesso difetto xk io ho il 920 can bus invece dovrei prendere un quadro k line?

    ---------- Post added at 13.24.31 ---------- Previous post was at 13.23.03 ----------

    I motorini li posso "strapiantare" xD dal vecchio tacho e metterli nel mio? xD

  11.  

  12. #10
    Amministratore L'avatar di primaA3
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    21,587
    Thanked: 94
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    .........

    Predefinito

    Certo, i motorini puoi trapiantarli da un tacho all'altro..
    Anzi, è la prima prova che ti consiglio di fare..

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •