Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: La mia prima Audi

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Jason7210
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    1,449
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto

    Predefinito La mia prima Audi

    Ciao a tutti,
    mi sono presentato nella sezione apposita ed ora son qui a raccontarvi il mio ingresso, dalla porta di servizio nel mondo Audi
    Ho acquistato il 9 marzo 2013 una A4 2.0 TDI 143 cv (non so che allestimento abbia) del luglio 2008. Alcuni dettagli:
    Km 120.000
    Esterni Neri
    Interni Boedeaux (dalla foto sembra cone quella di Sano)
    Cambio manuale
    Cerchi da 17 con pirelli sottozero 225/50
    Fari xenon + led
    Sensori di parcheggio posteriori

    Arrivo da una Peugeot 306 2.0 hdi del 2000 che ha percorso oltre 235.000 km quasi senza manutenzione, escluso cambio liquidi, distribuzione fatta a 150.000 km ed ammortizzatori + ponte posteriore rifatti a 200.000 km.
    Purtroppo già dopo 5 anni era diventata molto rumorosa con scricchiolii vari provenienti dalle plastiche e dall'avantreno in generale.
    Ho dovuto "cambiarla" solo per esigenze familiari in quanto mio padre avendo cambiato lavoro e percorrendo ora oltre 150 km al giorno diventava insostenibile continuare a tenere il pandino 900 del 1997 con oltre 170.000 km che mangia oltre 1 kg di olio a settimana e consuma uno sproposito di benzina senza prestazioni velocistiche degne di nota.
    Cosi', per non caricare i miei di un'ulteriore spesa, sapendo che mio padre stava cercando una sw usata diesel mi sono messo alla ricerca di una sw per me e la prima scelta è stata subito una Audi A4.
    Ho poi deviato la ricerca su A6 ed anche passat per poi tornare celermente su A4.
    Ho guardato annunci online per circa 3 settimane in ogni momento libero fino a trovare quella che si avvicinava di piu' ai miei canoni.
    Purtroppo averla con tutto, nell'usato è molto difficile ed io ho dovuto decidere velocemente e rinunciare ad alcune cose che mi stavano a cuore come il cambio automatico ed il navi mmi.
    Sono andato a provarne una sabato 2 al mattino. La vettura non mi dispiaceva anche se aveva il display monocromatico ed il colore esterno discutibile (marrone), ma l'atteggiamento del venditore non mi ha convinto per niente e quindi ho desistito, inoltre il prezzo era alto ed intrattabile.
    In un momento come questo che stiamo vivendo credo che sia meglio vendere un prodotto ad un prezzo leggermente minore che non venderlo proprio.
    Il pomeriggio mi sono recato da un altro concessionario per vedere quella che poi è diventata la mia A4.
    Ormai mi ero convinto per il cambio manuale, quindi a questa per essere perfetta manca solo il navi.
    A prima vista dal vivo mi è subito piaciuta. Aveva un paio di problemi (mancava una coppetta e la plastica della freccia crepata) che son stati riparati dalla concessionaria.
    Il lunedi' successivo in pausa pranzo sono andato a provarla su appuntamento.
    Mi ha fatto una bella impressione anche se non l'avevo mai guidata quindi non avevo termini di paragone.
    Certo che arrivando dal peugeot era tutta un'altra storia.

    Le noie sono iniziate la sera che ho ritirato la vettura.
    Arrivato al distributore per il rifornimento mi sono guardato un po' di regolazioni, alzato il volante e mi sono accorto di una spia accesa.
    Preso il manuale e verificato, per la fretta ho confuso la spia del fap con quella del motore.
    Torno a casa, la macchina funziona perfettamente.
    Il giorno successivo, dopo essermi informato online per la rigenerazione mi dirigo in autostrada, effettuo la procedura ma la spia non si spegne.
    Contatto il concessionario che mi dice di portarla dal suo meccanico di fiducia che nel giro di qualche giorno me la avrebbero restituita.
    Premesso che non avrei saputo come andare dal meccanico consigliato a casa, inoltre il meccanico di fiducia del conce non è audi/vw ma generico.
    Avendo nella mia città un service audi/vw li contatto telefonicamente per sapere cosa potrebbe essere e lo stesso giorno mi accorgo di una bozza sulla spalla della gomma posteriore dx.
    Ricontatto il conce che non risponde del danno alla ruota sostenendo che io abbia preso un marciapiede.
    Veramente non conoscendo la vettura ho guidato talmente cauto da evitare anche le pozzanghere. Buche non ne ho prese.
    Vado dal gommista e sostituisco le due pirelli sottozero seminuove posteriori.
    Il giorno seguente di buon'ora vado in audi e lascio la macchina per la spia fissa.
    Nel primo pomeriggio mi richiamano per dirmi che la spia non è del fap ma del motore.
    Il problema è una valvola situata nei pressi del collettore di aspirazione che gestisce i gas di scarico.
    La faccio sostituire sicuro di recuperare i soldi tramite la garanzia/assicurazione che mi ha dato la concessionaria.
    Il service si occupa di comunicare con la compagnia di cui sopra ma mi avvisano fin da subito che non sono certi io riesca a recuperare i soldi spesi per la riparazione (340€).
    La sera vado a ritirare l'auto e parlando col tecnico che ha provato l'auto che la frizione non ne ha piu' molto.
    Mi ha infatti fatto notare che strappa leggermente in partenza.
    Questa futura spesa di circa 1700€ mi ha moralmente abbattuto.
    In realtà la macchina va benone ed a caldo non noto problemi di sorta in partenza.

    Questa è la mia avventura.
    Mi scuso per essermi dulungato troppo ma mi piace esprimere le cose nel modo migliore.
    Grazie a tutti soprattutto a chi mi ha dedicato del tempo per leggere tutto.
    A presto

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    322
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    audi

    Predefinito

    mi spiace per l'accaduto, ma il problema sta nella disonestà di alcuni venditori, e nella buona fede di alcuni compratori.
    cmq, quanti km ha? li hai verificati? quando si comprano queste auto, ho si è in grado di saperle valutare o meglio affidaarsi ad un esperto che ti possa consigliare..
    bona fortuna

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Jason7210
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    1,449
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanoadvance Visualizza Messaggio
    mi spiace per l'accaduto, ma il problema sta nella disonestà di alcuni venditori, e nella buona fede di alcuni compratori.
    cmq, quanti km ha? li hai verificati? quando si comprano queste auto, ho si è in grado di saperle valutare o meglio affidaarsi ad un esperto che ti possa consigliare..
    bona fortuna
    I km sono 120.000 e li ho verificati tramite i tagliandi effettuati. C'è un altro modo?
    Un controllo generale l'ho fatto fare al service e mi han detto che è in ottimo stato, solo la frizione, come detto, secondo loro non ne ha più molto ma a parte lo strappare leggermente in partenza a freddo non ha altri problemi. Non sale di giri oltre il dovuto e non slitta.
    Purtroppo ho dovuto fare tutto in fretta e furia.
    Grazie, buona serata.

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    110
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    audi a4 avant

    Predefinito

    Il piu delle volte mi fido piu di un privato che di un venditore concessionario

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Leo89
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,835
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    ex Audi A3 8p 2.0 TDI AMBITION

    Predefinito

    Benvenuto tra noi, scusa ma vorrei permettermi di dirti una cosa, Jason: per qualsiasi problema abbia la tua macchina devi essere tu, e SOLO TU, a contattare la garanzia al numero verde, a pensar male io potrei dirti che l'officina dove hai portato la macchina non abbia potuto chiamare proprio la garanzia in questione(perchè magari non convenzionata) "derubandoti" le 340euro, naturalmente con questo non voglio dirti che è sicuro che il pezzo+manodopera viene pagata dalla garanzia, dipende dalla qualità di questa(ad es. io con la MAPFRE WARRANTY ho sostuituito compressore clima, volano e motorino d'avviamento senza tirare fuori un euro!), ma la telefonata dovevi farcela tu.......in questo Mondo non ci si può fidare di nessuno

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    784
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A4 Avant B8 2.0 TDI 170 CV

    Predefinito

    Ti è stata data la cronologia dei tagliandi? Sperò di si....diversamente si può avere qualche dubbio sui reali Km!!! In concessionaria (se vogliono) possono verificare. Comunque se ti può consolare lo strappo della frizione in partenza è un difetto molto comune per le 143CV e non preoccupartene al momento più di tanto, magari fai ancora 20-30 mila Km e la spesa per l'eventuale sostituzione con prodotti aftermarket e meccanico generico e di circa la metà. La valvola sostituita è sicuramente l'EGR anch'essa nella lista dei componenti che possono avere problemi. Il venditore non ha certo fatto una bella figura scaricando la responsabilità del danno alla ruota su di te!!! A parte tutto comunque hai acquistato una A4 e questo moralmente ti assicuro fa molto bene e adesso goditela e comincia a prendere le pozzanghere.
    Ultima modifica di quattrofs; 28-03-2013 alle 19:22 Motivo: errore

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Jason7210
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    1,449
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto

    Predefinito

    Buongiorno a tutti,

    Citazione Originariamente Scritto da mignon Visualizza Messaggio
    Il piu delle volte mi fido piu di un privato che di un venditore concessionario
    Da inesperto mi son fatto abbagliare dalla fantomatica "garanzia" di 12 mesi offerta dai concessionari anche se alcuni privati di zona li ho contattati ma non ho ricevuto risposte in merito alle richieste fatte.

    Citazione Originariamente Scritto da Leo89 Visualizza Messaggio
    Benvenuto tra noi, scusa ma vorrei permettermi di dirti una cosa, Jason: per qualsiasi problema abbia la tua macchina devi essere tu, e SOLO TU, a contattare la garanzia al numero verde, a pensar male io potrei dirti che l'officina dove hai portato la macchina non abbia potuto chiamare proprio la garanzia in questione(perchè magari non convenzionata) "derubandoti" le 340euro, naturalmente con questo non voglio dirti che è sicuro che il pezzo+manodopera viene pagata dalla garanzia, dipende dalla qualità di questa(ad es. io con la MAPFRE WARRANTY ho sostuituito compressore clima, volano e motorino d'avviamento senza tirare fuori un euro!), ma la telefonata dovevi farcela tu.......in questo Mondo non ci si può fidare di nessuno
    Leo tranquillo, ogni consiglio è ben accetto da parte mia.
    Ho chiesto espressamente io se potevano sentire loro per la garanzia, pensando che ci fossero' piu' possibilità che venisse accolta la richiesta di rimborso potendo loro descrivere meglio l'accaduto al pezzo guasto.
    Ho pero' i fax di comunicazione tra il service ed il servizio garanzia.
    Anche la mia è Mapfre Warrenty ed infatti nell'elenco dei componenti coperti da garanzia per auto fino a 8 anni di età non era presente questa valvola.
    Al service mi hanno spiegato che loro, trattando anche usato, non utilizzano piu' queste convenzioni esterne perchè c'erano sempre problemi e che comunque la garanzia ricopre il pezzo guasto e non tutto il resto che occorre per la sostituzione come diagnosi, test, ecc.
    Non so se nel primo messaggio si era capito, ma sono certo che la macchina mi sia stata consegnata con già l'avaria presente ma me ne sono accorto solo dopo aver percorso alcuni km perchè il volante era abbassato e mi copriva la visuale delle spie presenti nella parte alta del cruscotto.
    Diciamo che cerco di guardare questo problema avuto in modo positivo in quanto dal prezzo richiesto non mi sono stati fatti sconti ma compresa la voltura e 5gg di assicurazione a costo zero.
    Alla fine faccio finta di aver pagato metà voltura e non ci penso.
    Visto che naturalmente la frizione non è compresa tra i pezzi coperti dalla garanzia, avevo pensato entro l'anno, salvo altri problemi, di sfruttarla per far rifare la distribuzione anche se non arrivero' ai 180k e magari la turbina.

    Citazione Originariamente Scritto da quattrofs Visualizza Messaggio
    Ti è stata data la cronologia dei tagliandi? Sperò di si....diversamente si può avere qualche dubbio sui reali Km!!! In concessionaria (se vogliono) possono verificare. Comunque se ti può consolare lo strappo della frizione in partenza è un difetto molto comune per le 143CV e non preoccupartene al momento più di tanto, magari fai ancora 20-30 mila Km e la spesa per l'eventuale sostituzione con prodotti aftermarket e meccanico generico e di circa la metà. La valvola sostituita è sicuramente l'EGR anch'essa nella lista dei componenti che possono avere problemi. Il venditore non ha certo fatto una bella figura scaricando la responsabilità del danno alla ruota su di te!!! A parte tutto comunque hai acquistato una A4 e questo moralmente ti assicuro fa molto bene e adesso goditela e comincia a prendere le pozzanghere.
    Cronologia tagliandi presente e sembra in regola.
    Come possono verificare i km reali in concessionaria?
    Tramite stima visiva dell'usura di alcuni componenti o VAG?
    Per la frizione avevo letto anche io discussioni in merito ma diciamo che mi hai tranquillizzato.
    Da come me l'hanno contata sembrava una sostituzione da dover fare molto presto.
    Piu' che aver scaricato su di me la colpa del danno alla gomma, visto che la macchina è stata portata a riparare e tagliandare prima della consegna, perchè non risolvere anche l'avaria alla valvola?
    Grazie del sostegno. La storia della frizione mi aveva veramente abbattuto.

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    110
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    audi a4 avant

    Predefinito

    Godite adesso...... i problemi poi si risolvono piano piano

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    492
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Ciao a tutti anche io sono disgraziato ho acquistato una macchina in conto visione presso un concessionario, il quale mia ha consigliato di fare una garanzia mapfre warrenty, dopo nenache 10 giorni compresa pasqua pasquetta e 25 aprile mi sono ritrovato con la macchina ferma ad un audi service con volano da sostituire + serratura lato guida + termostato + cuscinetti ruote anteriori per un totale compresa manodopera di 2400€ il service audi ha mandato il fax alla mapfre, che ancora non ha risposto spero che mi rientri tutti in garanzia sennò non saprei che fare
    grazie a tutti

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Jason7210
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    1,449
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto

    Predefinito

    Oddio Smecca cosa hai riportato a galla...
    Io quando ho avuto il problema, che era già presente alla consegna dell'auto e sono andato in audi, loro hanno inviato il preventivo alla mapfre che ha risposto nel giro di due ore ma in modo negativo.
    Ovvero non mi hanno coperto la spesa.
    A marzo di quest'anno, mi è scaduta la garanzia/assistenza di un anno e la Mapfre mi ha inviato tramite lettera la possibilità di rinnovare la garanzia ad oltranza ma non so ancora se accettare o meno.
    Il servizio, diviso in cinque scaglioni offre la copertura in caso di guasto, ESCLUSI MATERIALI DI CONSUMO (vedi frizione) ed a seconda di quello scelto si ha la copertura da un minimo di pezzi per quello piu' economico, a praticamente tutto in quello piu' costoso.
    Questo servizio, come detto è rinnovabile di anno in anno.
    A distanza di un anno dall'acquisto e dall'apertura di questo 3d ho poi continuato QUI

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •