Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: ACTIVE LANE ASSIST

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rieti (RI)
    Auto
    Audi

    Predefinito ACTIVE LANE ASSIST

    Ciao a tutti...come da titolo volevo chiedere se qualcuno ha provato questo sistema di assistenza alla guida...ho girato internet in lungo e in largo ma ho trovato solo descrizioni del funzionamento e non 'impressioni' reali...grazie delle risposte...

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di mauretto
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    383
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    geco

    Predefinito

    scusa leggo solo ora.
    comodissimo, c'e' una telecamera che legge le righe della corsia in cui ti trovi e non te le fa superare, quindi se in autostrada hai una botta di sonno ti fa due tre curve poi un gong ed una scritta ti avvisano che lei lascia e devi riprendere il volante, funziona dai 65 orari in su, e' ingannabile tenendo una mano sul volante va avanti piu' a lungo, puoi poggiare l'I-pad sul volante e scrivere mail in autostrada (scherzo ma non troppo) in abbinata con l'adaptive cruise control hai un pilota automatico al tuo servizio, in tutte le occasioni in cui ti distrai hai un aiuto importante e ti salvi, vero anche che prima scherzavo, ma in autostrada a 130 con ACC e Line assist inserite tendi a distrarti piu' facilmente che senza, fallibile in caso di interruzzione delle righe a terra vai dritto, fallibile quando una riga e' in pieno sole e l'altra in piena ombra, funziona anche di notte, se vuoi cambiare corsia inserendo la freccia disinserisce sul lato richiesto per poi riprendere nella nuova corsia, se non metti la freccia e vuoi cambiare corsia, oppone resistenza e devi forzare molto per attraversare la linea, durante l'attraversamento forzato c'e' una vibrazione al volante avente funzione di allarme, un bel giocattolo inutile se non abbinato all'ACC.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Militico
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    757
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A3 Sportback 1.6 Tdi Ambition

    Predefinito

    Bene proprio quello che volevo leggere...sulla mia A3 sb ho messo entrambi,in aggiunta anche con il side assist!!

  5. #4
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Sarei curioso di provarlo....
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  6. #5
    Audi Lover L'avatar di danyA3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,060
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    Rs3 8v FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mauretto Visualizza Messaggio
    scusa leggo solo ora.
    comodissimo, c'e' una telecamera che legge le righe della corsia in cui ti trovi e non te le fa superare, quindi se in autostrada hai una botta di sonno ti fa due tre curve poi un gong ed una scritta ti avvisano che lei lascia e devi riprendere il volante, funziona dai 65 orari in su, e' ingannabile tenendo una mano sul volante va avanti piu' a lungo, puoi poggiare l'I-pad sul volante e scrivere mail in autostrada (scherzo ma non troppo) in abbinata con l'adaptive cruise control hai un pilota automatico al tuo servizio, in tutte le occasioni in cui ti distrai hai un aiuto importante e ti salvi, vero anche che prima scherzavo, ma in autostrada a 130 con ACC e Line assist inserite tendi a distrarti piu' facilmente che senza, fallibile in caso di interruzzione delle righe a terra vai dritto, fallibile quando una riga e' in pieno sole e l'altra in piena ombra, funziona anche di notte, se vuoi cambiare corsia inserendo la freccia disinserisce sul lato richiesto per poi riprendere nella nuova corsia, se non metti la freccia e vuoi cambiare corsia, oppone resistenza e devi forzare molto per attraversare la linea, durante l'attraversamento forzato c'e' una vibrazione al volante avente funzione di allarme, un bel giocattolo inutile se non abbinato all'ACC.
    deve essere molto bello e comodo....!!!io sulla mia s3 ho messo ride side assist e l'acc!quindi penso di avere il tutto....non vedo l'ora di provarlo...

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rieti (RI)
    Auto
    Audi

    Predefinito

    Ho trovato un qualcosa di 'curioso'...applicazione iphone che in funzione, telefono su supporto auto e telecamera avanti, monitorizza la strada avanti, ti segnala veicoli con eventuale rischio collisione, in più ti avverte del salto di corsia...al prezzo esorbitante di € 3,89 !!...Il bello e' che funziona davvero...mah...

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Geco67
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    409
    Thanked: 54
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

    Predefinito ACTIVE LANE ASSIST

    Copio e incollo quanto ho postato nella sez. S3 8V...

    Ieri, dopo una notte completamente insonne, ho accompagnato mio suocero ad Acqui Terme per degli esami pre operatori, partendo alle 6.30 da Rapallo e ripartendo da Acqui verso le 15.00.

    Ero molto stanco, pioveva e c'era traffico, nel tratto in discesa dal Turchino verso Genova ho avuto un colpo di sonno!

    Non so realmente dire quanto tempo sono stato con gli occhi chiusi, forse solo pochi secondi, ma sicuramente avevo la testa chinata in basso...

    Fortunatamente avevo inserito sia l'Adaptive Cruise Control che l'Active Lane Assist, ed è stato proprio l'intervento di quest'ultimo con una correzione dello sterzo a farmi risvegliare! 😱

    Mai successa una cosa così, ma avevo davvero perso il controllo della situazione e non so come sarebbe finita senza quei due sistemi !

    Mai più senza!! 👍👍👍

    Poi però il sonno mi è passato... 😄

    Sul sedile posteriore c'era la mia fidanzata che ignara di tutto verso Genova mi ha detto: "ho dormito "( come al solito...) , le ho risposto "brava,anch'io !", credeva scherzassi e non ci ha fatto caso, poi a casa le ho spiegato... 😉



    Sent from my iPad using Tapatalk
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    492
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    scusate ma la funzione che fa 2/3 vurve da solo è solo negli ultimi modelli nella mia del 2008 mi vibra solo lo sterzo ho sia acc che lane assist

  10. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    4,584
    Thanked: 93
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    a4 b8 avant S line 170 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da smecca Visualizza Messaggio
    scusate ma la funzione che fa 2/3 vurve da solo è solo negli ultimi modelli nella mia del 2008 mi vibra solo lo sterzo ho sia acc che lane assist
    X le a4 b8 solo nelle facelift

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    492
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    grazie mille lo sospettavo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •