Lista utenti taggati

Pagina 1 di 30 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 292

Discussione: S3 8P - Elenco Problemi & Difetti

  1. #1
    New entry L'avatar di stecube
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    41
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi S3 (8p)

    Predefinito S3 8P - Elenco Problemi & Difetti

    Di seguito elenco ciò di cui sono a conoscenza e mi auguro che altri possano aggiornare la lista!





    1.) "CD Error - Service" sulla Radio Concert 3 doppio DIN

    Problema:
    Senza apparente motivo la radio smette di riprodurre il CD, segnalando un errore e non espellendo più il disco.

    Soluzione:
    - Spegnere la radio e la macchina, aspettare un paio d'ore e riprovare ad espellere il CD.
    - Oppure selezionare 'radio', poi 'CD' e spegnere la radio immediatamente dopo. All'accensione la radio dovrebbe essere in grado di espellere il disco.

    Audi cosa dice:
    Conoscono il problema da diverso tempo e la soluzione proposta è l'aggiornamento del firmware della radio e, se non si risolve così, allora la sostituzione della stessa.

    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

    2.) Borle sul paraurti posteriore

    Problema:
    Quando la temperatura è elevata il paraurti posteriore presenta due borle (vedi foto) ai due lati dello stesso, nella medesima posizione. Il difetto può presentarsi fin da subito oppure anche dopo qualche mese dal ritiro della vettura. Queste borle non sono sempre visibili.





    Soluzione:
    Sono i tiranti del paraurti! basta tirare via i tappini dall'interno del baule e smollare leggermente i tiranti con una chiave a tubo del 10

    Audi cosa dice:
    Sono a conoscenza del problema, che non riguarda solo la nostra S3, ma anche l'A3 con pacchetto S-line. Propongono la sostituzione del paraurti, ma non c'è la garanzia che il difetto non si ripresenti più, in quanto non hanno ancora capito da cosa dipenda.

    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

    3.) "Clock" dei freni in retromarcia


    Problema:
    Iniziando una retromarcia e toccando il pedale del freno, si avverte un suono simile ad un "clock". Stessa cosa avviene passando alla marcia normale, ma solo la prima volta che si effettua una frenata.

    Soluzione:
    ???

    Audi cosa dice:
    La casa madre non ha espresso un'opinione in merito, mentre un'officina ipotizza che sia la dimensione ridotta delle pastiglie rispetto all'alloggiamento.

    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

    4.) "Clack" dallo scarico

    Problema:
    Sfiorando leggermente il pedale dell'acceleratore si sente un "clack" provenire dallo scarico. Il rumore si avverte specialmente viaggiando alle basse velocità e con i finestrini abbassati.

    Soluzione:
    Applicazione di una molletta (in foto risulta bianca) al tubo che serve per misurare la pressione (scusate la spiegazione pessima, ma non sono un tecnico). In questo modo la valvola resta sempre aperta e comporta maggior rumorosità ai bassi regimi.



    Audi cosa dice:
    La casa madre non ha espresso un'opinione in merito, ma la colpa sarebbe della valvola dello scarico sinistro, che reagisce alle variazioni dell'acceleratore, emettendo quel suono. Si presume che a partire da settembre 2007 sarà pronta una soluzione ufficiale.

    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

    5.) Vibrazioni interne posteriori

    Problema:
    Durante la marcia si sentono delle vibrazioni provenire dal retro dell'autovettura.

    Soluzione:
    Il rumore proviene dalla cappelliera e bisogna mettere dei filtrini nei punti di contatto.

    Audi cosa dice:
    La casa madre non ha espresso un'opinione in merito.

    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

    6.) Cigolio sedile anteriore (sedile standard)

    Problema:
    Sedendosi sul sedile anteriore si sentono dei cigolii provenire dalla parte posteriore dello stesso, indipendentemente dalla posizione del supporto lombare.

    Soluzione:
    Sostituzione del supporto lombare.

    Audi cosa dice:
    La casa madre non ha espresso un'opinione in merito, mentre un'officina ha determinato che il cigolio proviene da un supporto lombare difettoso.

    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

    7.) Vibrazione cruscotto lato guida

    Problema:
    Dopo 2 minuti circa che si accende il clima inizia una fastidiosa vibrazione sul cruscotto lato volante.

    Soluzione:
    Non si riesce a capire se dipenda dal volante o dal cruscotto ed al momento non è stata trovata una soluzione.

    Audi cosa dice:
    ???

    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

    8.) Scricchiolio zona sedili anteriori

    Problema:
    Durante la marcia si sente uno scricchiolio provenire dalla zona dei sedili anteriori.

    Soluzione:
    Il rumore è dato dallo sfregamento dell'aggancio delle cinture di sicurezza (la fibbia con il pulsante arancione, per intenderci) con il lato del sedile e la soluzione è applicare del feltro sul dorso, in modo che si attutisca l'attrito.

    Audi cosa dice:
    ???
    Ultima modifica di stecube; 25-04-2008 alle 02:49

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di SuperTeox
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,086
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    S3 Powered

    Predefinito

    Grande Ste! comunque per il problema 2 delle borle, io ho scoperto il perche'! sono i tiranti del paraurti! basta tirare via i tappini dall'interno del baule e smollare leggermente i tiranti con una chiave a tubo del 10 e tutto scompare :) :)

  4. #3
    New entry L'avatar di stecube
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    41
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi S3 (8p)

    Predefinito

    Grazie, ho aggiornato il messaggio. :)

  5. #4
    Audi lover L'avatar di SuperTeox
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,086
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    S3 Powered

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stecube Visualizza Messaggio
    Grazie, ho aggiornato il messaggio. :)
    certo che se in audi non l'hanno ancora capito... ahahahahha

  6. #5
    New entry L'avatar di stecube
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    41
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi S3 (8p)

    Predefinito

    Magari, se si potesse di nuovo piazzare di nuovo 'in alto' la discussione, come nel vecchio forum, sarebbe carino. :)

  7. #6
    Utente
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    702
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    aaaaaa

    Predefinito

    Vorrei aggiungere un cambio veramente lento.....

  8. #7
    New entry L'avatar di stecube
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    41
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi S3 (8p)

    Predefinito

    Beh, non ricadrebbe sotto la dicitura 'difetto di costruzione' e non ci sarebbe rimedio...

  9. #8
    Utente
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    702
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    aaaaaa

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stecube Visualizza Messaggio
    Beh, non ricadrebbe sotto la dicitura 'difetto di costruzione' e non ci sarebbe rimedio...
    Giusto...

  10. #9
    New entry
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 8p

    Predefinito

    Ciao A tutti. Inizio la mia "carriera" qui sul forum rompendo un po' le balle e sperando di non aver sbagliato sezione, ma di difetto credo si tratti.
    Non ho trovato nessuna discussione che mi chiarisse le idee, e quindi vi chiedo subito se le vostre sospensioni anteriori sono insopportabili su buche che con altre macchine anche sportive verrebbero digerite senza problemi.Insomma gli ammortizzatori lavorano bene a mio avviso ma su certe sconnessioni ( non dossi o voragini) sembra che arrivino a fondo corsa, mandando nell'abitacolo un bel suono di me###. Ora, magari sono io che mi faccio paranoie, ma volevo un vostro parere.Grazie a tutti.

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Macs
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,302
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Dry Visualizza Messaggio
    Ciao A tutti. Inizio la mia "carriera" qui sul forum rompendo un po' le balle e sperando di non aver sbagliato sezione, ma di difetto credo si tratti.
    Non ho trovato nessuna discussione che mi chiarisse le idee, e quindi vi chiedo subito se le vostre sospensioni anteriori sono insopportabili su buche che con altre macchine anche sportive verrebbero digerite senza problemi.Insomma gli ammortizzatori lavorano bene a mio avviso ma su certe sconnessioni ( non dossi o voragini) sembra che arrivino a fondo corsa, mandando nell'abitacolo un bel suono di me###. Ora, magari sono io che mi faccio paranoie, ma volevo un vostro parere.Grazie a tutti.
    Confermo, accade anche a me...

Pagina 1 di 30 1234567891011 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •