Lista utenti taggati

Pagina 10 di 30 PrimaPrima 1234567891011121314151617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 292

Discussione: S3 8P - Elenco Problemi & Difetti

  1. #91
    Audi lover L'avatar di lucachd
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    4,327
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A5 3.0tdi

    Predefinito

    ragazzi ho i sedili s3 sulla mia a3............e ho notato quel scriciolio fastidiosissimo al lombare del sedile guidatore.........

    c'è scritto che bisogna cambiare il supporto lombare........
    ovvero?

    chi mi può spiegare meglio?....perchè mi sembra di sedermi su un materasso con le molle arrugginite!! che fastidio!
    La mia ex A3 460.000 visite!! grazie a tutti ragazzi!

    La mia A5

  2.  

  3. #92
    Audi lover L'avatar di matteo#51
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    491
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    audi s3

    Predefinito

    io luca non ho mai riscontrato alcun tipo di scricchiolio o similare....

    probabilmente,penso io...basta guardare bene cosa fa creare il rumorino... senza sostituire nulla...

  4. #93
    Audi lover L'avatar di lucachd
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    4,327
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A5 3.0tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteo#51 Visualizza Messaggio
    io luca non ho mai riscontrato alcun tipo di scricchiolio o similare....

    probabilmente,penso io...basta guardare bene cosa fa creare il rumorino... senza sostituire nulla...
    nella prima pagina ho letto che c'è questo problema. di sicuro i sedili che ho io avranno preso una 'botta' dall'incidente.... però si sente proprio dentro il cigolio sembra provenga dal lombare (elettrico)......dovrei smontare e guardare bene solo che togliere la fodera è un'impresa a dir poco impossibile!!
    La mia ex A3 460.000 visite!! grazie a tutti ragazzi!

    La mia A5

  5. #94
    Audi lover L'avatar di matteo#51
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    491
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    audi s3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucachd Visualizza Messaggio
    nella prima pagina ho letto che c'è questo problema. di sicuro i sedili che ho io avranno preso una 'botta' dall'incidente.... però si sente proprio dentro il cigolio sembra provenga dal lombare (elettrico)......dovrei smontare e guardare bene solo che togliere la fodera è un'impresa a dir poco impossibile!!
    esatto...praticamente impossibile!!oltre che una cosa dispendiosa direi....

  6. #95
    New entry L'avatar di BowS3R
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi S3 TFSI 265 CV

    Predefinito

    incredibile...
    leggo i difetti sulla prima pagina di questo post ed il giorno scopro di averli :)) skerzi a parte, sin dall'inizio ho il clack del tubo di scarico e da qualche giorno sento un rumore strano proveniente dal lato passeggero...spero non sia il supporto lombare che m'incaxxo... a proposito si puo sostituire in garanzia?

    PS :grazie Matteo per avermi fatto notare la vibrazione (nel mio caso per fortuna leggera) del volante ai 125/135 km/h :D
    One: take control of me? You're messing with the enemy!! (Kasabian - Club Foot)
    My Ride: Audi S3 2.0 TFSI 265 CV
    My Snow Ride: Nitro Shadow 2007 + Burton Ion 2007 + Burton C60 Carbonio 2007

  7. #96
    Socio Audi RS Club L'avatar di Daniel85
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    555
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    ragazzi, a nessuno di voi è capitato di sentire una specie di sibilo quando si spegne l'auto?

  8. #97
    Audi lover L'avatar di Fedecr500
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    104
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    S3 8P

    Predefinito

    Se ne era già parlato (ma non ricordo in quale discussione) del problema dato dal pedale della frizione che alcune volte in cambiata rimane giù.Chiedendo ha Pietro(quattrosport),questa è la spiegazione:

    E' un problema molto banale, ma come tutte le cose semplici bisogna prima capirle per poterle definire tali e la rete di assistenza Audi non sono certo che ci sia riuscita...
    Il problema è chiaramente di natura idraulica, dal momento che si presenta sporadicamente e che, soprattutto, non inficia la funzionalità reale della frizione, insomma riguarda solo il comando... comando idraulico della frizione che è semplicissimo, partendo dall'alto, infatti, è composto da:
    1 - pedale
    2 - master cylinder (pompa) che è collocato in un foro del parafiamma che separa vano motore da abitacolo ed è collegato direttamente al pedale tramite una bielletta
    3 - regolatore di pressione-flusso (subito dopo il master)
    4 - tubo (in parte flessibile, in parte rigido) che trasporta il fluido idraulico (è l'olio-freni) fino alla scatola-cambio
    5 - slave cylinder (attuatore idraulico), si tratta dell'attuatore che riceve il fluido in pressione inviato dalla pompa (2) tramite il tubo (4) e che si muove su e giù a seconda della pressione sul pedale-frizione, andando a premere sulla molla a diaframma che comanda meccanicamente inserimento e disinserimento della frizione.
    Lo slave nelle nostre macchine è concentrico alla frizione, in blocco con il cuscinetto reggispinta e di conseguenza si trova dentro la scatola cambio, fra questa e la campana frizione; è una posizione molto calda, se lo slave fosse esterno questo problema non esisterebbe, ma andiamo per ordine...
    Può succedere che in seguito ad un uso particolarmente intenso, il fluido idraulico originale (che è un DOT4 e non ha caratteristiche eccezionali...) all'interno dello slave cylinder vada in ebollizione formando una o più bolle di vapore, il vapore è comprimibile, pertanto il funzionamento della parte idraulica della frizione andrà a farsi benedire...
    La soluzione può essere molto semplice, cioè sostituire il fluido-freni (che serve anche la frizione) con uno dal punto di ebollizione più elevato, naturalmente spurgando l'impianto idraulico dalle bolle formatesi...e qui è il problema...
    Il problema è fra il punto 4 e il 5...il tubo (4) entra nella scatola cambio e lì è presente anche un nipple che serve a spurgare il circuito frizione, ma se tu spurghi tradizionalmente la frizione, con un operatore che pompa sul pedale e l'altro che controlla l'uscita del fluido dal nipple, in realtà spurgherai solamente la parte di impianto da pompa, regolatore, tubo fino al nipple di spurgo...lo slave che rimane sotto non sarà mai spurgato!
    Capito perché il problema si presenta ed è refrattario ai vari interventi?
    La soluzione è unica e consiste nell'effettuare uno spurgo a pressione e magari rimpiazzare con un fluido più performante per allontanare il rischio che il fenomeno si ripresenti.
    Ci sono diversi spurgatori a pressione, da quelli professionali a quelli più economici che costano 50 € o giù di lì, tipo "power bleeder"...

  9. #98
    Audi lover L'avatar di SuperTeox
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,086
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    S3 Powered

    Predefinito

    ottimo :) bisognerebbe aprire un topic dedicato pero', e' importante sto problema.. ci stiamo sbattendo la testa anche noi indirettamente visti i problemi al ring...

  10. #99
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fedecr500 Visualizza Messaggio
    Se ne era già parlato (ma non ricordo in quale discussione) del problema dato dal pedale della frizione che alcune volte in cambiata rimane giù.Chiedendo ha Pietro(quattrosport),questa è la spiegazione:

    E' un problema molto banale, ma come tutte le cose semplici bisogna prima capirle per poterle definire tali e la rete di assistenza Audi non sono certo che ci sia riuscita...
    Il problema è chiaramente di natura idraulica, dal momento che si presenta sporadicamente e che, soprattutto, non inficia la funzionalità reale della frizione, insomma riguarda solo il comando... comando idraulico della frizione che è semplicissimo, partendo dall'alto, infatti, è composto da:
    1 - pedale
    2 - master cylinder (pompa) che è collocato in un foro del parafiamma che separa vano motore da abitacolo ed è collegato direttamente al pedale tramite una bielletta
    3 - regolatore di pressione-flusso (subito dopo il master)
    4 - tubo (in parte flessibile, in parte rigido) che trasporta il fluido idraulico (è l'olio-freni) fino alla scatola-cambio
    5 - slave cylinder (attuatore idraulico), si tratta dell'attuatore che riceve il fluido in pressione inviato dalla pompa (2) tramite il tubo (4) e che si muove su e giù a seconda della pressione sul pedale-frizione, andando a premere sulla molla a diaframma che comanda meccanicamente inserimento e disinserimento della frizione.
    Lo slave nelle nostre macchine è concentrico alla frizione, in blocco con il cuscinetto reggispinta e di conseguenza si trova dentro la scatola cambio, fra questa e la campana frizione; è una posizione molto calda, se lo slave fosse esterno questo problema non esisterebbe, ma andiamo per ordine...
    Può succedere che in seguito ad un uso particolarmente intenso, il fluido idraulico originale (che è un DOT4 e non ha caratteristiche eccezionali...) all'interno dello slave cylinder vada in ebollizione formando una o più bolle di vapore, il vapore è comprimibile, pertanto il funzionamento della parte idraulica della frizione andrà a farsi benedire...
    La soluzione può essere molto semplice, cioè sostituire il fluido-freni (che serve anche la frizione) con uno dal punto di ebollizione più elevato, naturalmente spurgando l'impianto idraulico dalle bolle formatesi...e qui è il problema...
    Il problema è fra il punto 4 e il 5...il tubo (4) entra nella scatola cambio e lì è presente anche un nipple che serve a spurgare il circuito frizione, ma se tu spurghi tradizionalmente la frizione, con un operatore che pompa sul pedale e l'altro che controlla l'uscita del fluido dal nipple, in realtà spurgherai solamente la parte di impianto da pompa, regolatore, tubo fino al nipple di spurgo...lo slave che rimane sotto non sarà mai spurgato!
    Capito perché il problema si presenta ed è refrattario ai vari interventi?
    La soluzione è unica e consiste nell'effettuare uno spurgo a pressione e magari rimpiazzare con un fluido più performante per allontanare il rischio che il fenomeno si ripresenti.
    Ci sono diversi spurgatori a pressione, da quelli professionali a quelli più economici che costano 50 € o giù di lì, tipo "power bleeder"...
    Azz. questo era un pm che ti ho mandato in privato ...avessi saputo che sarebbe stato pubblicato, avrei curato un po' di più sia forma che sostanza...


    Citazione Originariamente Scritto da SuperTeox Visualizza Messaggio
    ottimo :) bisognerebbe aprire un topic dedicato pero', e' importante sto problema.. ci stiamo sbattendo la testa anche noi indirettamente visti i problemi al ring...
    Sì, d'accordo, avrei avuto intenzione di aprirlo, infatti, non appena avessi avuto un po' di tempo...
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  11.  

  12. #100
    Audi lover L'avatar di Fedecr500
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    104
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    S3 8P

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quattrosport Visualizza Messaggio
    Azz. questo era un pm che ti ho mandato in privato ...avessi saputo che sarebbe stato pubblicato, avrei curato un po' di più sia forma che sostanza...



    Sì, d'accordo, avrei avuto intenzione di aprirlo, infatti, non appena avessi avuto un po' di tempo...

    Pietro,più curato di così saresti dovuto passare tu stesso da ogni possessore di s3 per fare tu stesso lo spurgo

Pagina 10 di 30 PrimaPrima 1234567891011121314151617181920 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •