Lista utenti taggati

Pagina 19 di 30 PrimaPrima ... 91011121314151617181920212223242526272829 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 292

Discussione: S3 8P - Elenco Problemi & Difetti

  1. #181
    Utente L'avatar di - Black Hawk -
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,310
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    S3 8V my2018 (310hp)

    Predefinito

    Ciao ragazzi..
    In queste giornate umide capita anche a voi che si formi un leggero appannamento (non condensa con gocce) nei fari anteriori?

    Ho notato inoltre che dopo 10 minuti in garage il faro torna normale...
    Ultima modifica di - Black Hawk -; 28-10-2010 alle 00:11

  2.  

  3. #182
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    190
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS3 Sportback FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da m2el Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovissimo, come anche la mia S3 SB...
    Tante cose da chiedere e dire ma partirei da un paio di problemini che ho riscontrato:
    1) Quando parto da fermo e sterzando, a circa 20-25kh/h, sento un buco in trazione, come se scattasse qualcosa a livello di trasmissione. Il concessionario, senza neache provarlo, mi ha detto che è la trazione integrale che si innesca... Vi risulta? E' molto fastidioso...
    2) Ho notato che sterzando (sia a dx che a sx), ad esempio sui tornati in montagna o anche semplicenete in curve strette se ho giù i finestrini sento in forte click. E' normale? Cos'è?

    Per il resto sono contentissimo dell'acquisto, avevo una BMW120D, ho pianto quando l'ho venduta ma dopo esser salito sulla mia S3 mi è passato tutto, anzi... :)
    Ciao io la mia S3 la possiedo da 3 settimane e per il punto 1 ti posso dire che è così anche la mia e si tratta sicuramente della trazione integrale, è come quando nei fuoristrada inserisci le 4x4 e sono sprovvisti di differenziale centrale.... come dei piccoli sobbalzi per via della necessità dell'asse posteriore di girare meno dell'anteriore, quindi tutto ok. L haldex in fase di partenza manda coppia alle ruote posteriori e quindi in determinate condizioni puoi sentire quei "sobbalzi", oltre un certo angolo di sterzo invece dovrebbe sganciare quasi completamente, a meno che non rilevi uno slittamento.
    Per il secondo punto invece non saprei, dovresti essere più preciso e indicare da dove ti sembra arrivare e se lo fa solo con lo spostamento di carico "violento" o sempre....

    buon divertimento con la tua nuova S3

    dimenticavo.... la tua ha già degli aloni nei fari anteriori? telo chiedo perchè a me in officina hanno detto che sono tutte così.... ma la cosa mi da un po fastidio... parliamo sempre di Audi!!!!!!

  4. #183
    Utente
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    72
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Alfa Romeo 147

    Predefinito

    La questione faro appannato e' valido per quasi tutte le macchine certo Audi....

  5. #184
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    S3 SB

    Predefinito

    per il faro appannato non lo so... non l'ho mai notato, considera che parchegginado per le strade di Milano l'unica mia paura è trovare l'auto rigata, da queste parti è normale farsi spazio "ruzzando" le altre auto per parcheggiare... Comunque proverò a farci caso.

  6. #185
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    190
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS3 Sportback FL

    Predefinito

    Io parlo di aloni, non di faro appannato, gli stessi aloni che trovi sui cd quando li lasci all'aria... ; ho una touran di 5 anni e di aloni nemmeno l'ombra, nonostante quando piove di brutto ogni tanto si appannino leggermente nello spigolo inferiore; sulla predente scirocco (2 anni) nessun alone.... ; qui c'è proprio qualcosa che non va nei fari.

  7. #186
    Utente L'avatar di - Black Hawk -
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,310
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    S3 8V my2018 (310hp)

    Predefinito

    Ciao warning78.. quindi anche la tua mostra degli aloni nei fari.. In entrambi o solo da una parte? Inoltre sono sempre presenti (sottoforma di calcare che si forma quando la condensa sparisce) o li noti solo in presenza di umidità?

  8. #187
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    190
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS3 Sportback FL

    Predefinito

    Aloni violacei sempre presenti (sporcizia praticamente) nulla a che vedere con il calcare della condensa, che tra l'altro non ho mai visto.
    Difetto presente su entrambi i fari principalmente nella parte interna (lato mascherina, proprio davanti ai led......) e superiore.
    Se riesco prima o poi posto delle foto.....

  9. #188
    Utente L'avatar di - Black Hawk -
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,310
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    S3 8V my2018 (310hp)

    Predefinito

    Dai postale così almeno faccio un confronto con la mia.. oppure mandamele via E-MAIL

  10. #189
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    540
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    -

    Icon13 frizione

    Ri-ciao a tutti,

    anche la mia frizione inizia a slittare, la S ha 55.000 km, è completamente stock e per quanto si legge (già da un po'..) qua e in giro mi pare che si possa parlare di difetto al volano..

    Citazione Originariamente Scritto da AlexMessoMalex Visualizza Messaggio
    Mi permetto di fare questo intervento altamente tecnico per aggiungere che gli ingegneri Audi più all'avanguardia della tecnica hanno preso spunto da madre natura per progettare una frizione che scivola come una lumaca.
    Citazione Originariamente Scritto da Terror Visualizza Messaggio
    Ha detto bene Flavio LP.Ti devi preoccupare qualora fosse stata troppo dura perché la frizione é a recupero distruggerla é comunque difficile.Sicuramente il volano prima o poi farà gioco mettiti l'anima in pace :(
    il problema è anche stato discusso qua:

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...mento-frizione

    Citazione Originariamente Scritto da quattrosport Visualizza Messaggio
    Anche la mia slittava, quando è stata smontata ci si è resi conto che il disco frizione non era consumato, al contrario il volano bimassa traballava come un calesse...probabilmente determinando un insufficiente contatto fra disco frizione e superficie del volano stesso, di qui lo slittamento...
    ma la soluzione qual'è? o meglio, per chi come me ha una S stock (rarità!! ), come conviene muoversi? cosa conviene installare?
    ..perchè nella discussione citata sopra praticamente tutti hanno effettuato modifiche per aumentare le prestazioni del motore e mi pare si parli sempre di frizioni più o meno 'racing' con alti valori di coppia sopportati..
    è confermato che sostituendo in audi con ricambi originali il problema si ripresenterà, oppure sono stati migliorati i componenti che vengono ora forniti come ricambio?
    parlando sempre di macchina con motore stock, ci sono ricambi più indicati rispetto a quelli dedicati a motori più spinti?

    Grazie in anticipo :)

    Ciao!

  11.  

  12. #190
    Audi lover L'avatar di AndyGTI
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    426
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 SB S-tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da m2el Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovissimo, come anche la mia S3 SB...
    Tante cose da chiedere e dire ma partirei da un paio di problemini che ho riscontrato:
    1) Quando parto da fermo e sterzando, a circa 20-25kh/h, sento un buco in trazione, come se scattasse qualcosa a livello di trasmissione. Il concessionario, senza neache provarlo, mi ha detto che è la trazione integrale che si innesca... Vi risulta? E' molto fastidioso...
    2) Ho notato che sterzando (sia a dx che a sx), ad esempio sui tornati in montagna o anche semplicenete in curve strette se ho giù i finestrini sento in forte click. E' normale? Cos'è?

    Per il resto sono contentissimo dell'acquisto, avevo una BMW120D, ho pianto quando l'ho venduta ma dopo esser salito sulla mia S3 mi è passato tutto, anzi... :)

    Ciao, anche la mia fa dei rumorini se faccio tipo delle manovre a tutto sterzo a bassa velocità, e a volte anche nei tornanti molto stretti..penso sia normale routine della trazione integrale

Pagina 19 di 30 PrimaPrima ... 91011121314151617181920212223242526272829 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •