Lista utenti taggati

Pagina 20 di 30 PrimaPrima ... 1011121314151617181920212223242526272829 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 292

Discussione: S3 8P - Elenco Problemi & Difetti

  1. #191
    Utente L'avatar di - Black Hawk -
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,310
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    S3 8V my2018 (310hp)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stig Visualizza Messaggio
    Ri-ciao a tutti,

    anche la mia frizione inizia a slittare, la S ha 55.000 km, è completamente stock e per quanto si legge (già da un po'..) qua e in giro mi pare che si possa parlare di difetto al volano..





    il problema è anche stato discusso qua:

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...mento-frizione



    ma la soluzione qual'è? o meglio, per chi come me ha una S stock (rarità!! ), come conviene muoversi? cosa conviene installare?
    ..perchè nella discussione citata sopra praticamente tutti hanno effettuato modifiche per aumentare le prestazioni del motore e mi pare si parli sempre di frizioni più o meno 'racing' con alti valori di coppia sopportati..
    è confermato che sostituendo in audi con ricambi originali il problema si ripresenterà, oppure sono stati migliorati i componenti che vengono ora forniti come ricambio?
    parlando sempre di macchina con motore stock, ci sono ricambi più indicati rispetto a quelli dedicati a motori più spinti?

    Grazie in anticipo :)

    Ciao!
    Ciao Stig,
    Per come la vedo, ti conviene acquistare (sentendo ovviamente il parere un preparatore) un gruppo volano/frizione rinforzato..
    Visto il chilometraggio (e da qual che mi ricordo), dubito tu sia ancora in garanzia.. quindi procedi come ti ho detto..
    Credo che, spesa per spesa, installare ancora componenti originali sia una pazzia, ti troveresti ancora con gli stessi problemi.. Inoltre, se non hai intenzione di aumentare sensibilmente le prestazioni della tua S, ci sono parecchi kit aftermarket che possono sostituire tranquillamente i componenti OEM (se vai sul sito Sachs Performance trovi tutti) e ti permettono inoltre di "risparmiare" qualcosa..

    Certo che 55.000km e trovarsi con la frizione che slitta.. che rabbia...

    Purtroppo è uno dei difetti principali dell'S3..
    Inoltre, già da nuova, è veramente morbida come il burro.. IMHO troppo troppo molle....

  2.  

  3. #192
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    540
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    -

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da - Black Hawk - Visualizza Messaggio
    Ciao Stig,
    Per come la vedo, ti conviene acquistare (sentendo ovviamente il parere un preparatore) un gruppo volano/frizione rinforzato..
    Visto il chilometraggio (e da qual che mi ricordo), dubito tu sia ancora in garanzia.. quindi procedi come ti ho detto..
    Credo che, spesa per spesa, installare ancora componenti originali sia una pazzia, ti troveresti ancora con gli stessi problemi.. Inoltre, se non hai intenzione di aumentare sensibilmente le prestazioni della tua S, ci sono parecchi kit aftermarket che possono sostituire tranquillamente i componenti OEM (se vai sul sito Sachs Performance trovi tutti) e ti permettono inoltre di "risparmiare" qualcosa..

    Certo che 55.000km e trovarsi con la frizione che slitta.. che rabbia...

    Purtroppo è uno dei difetti principali dell'S3..
    Inoltre, già da nuova, è veramente morbida come il burro.. IMHO troppo troppo molle....
    Ciao!

    guarda la rabbia c'è e non è poca, anche perchè è già il secondo sensibile difetto progettuale di questo modello non riconosciuto dalla Casa.. e per me non dovrebbe essere accettabile da un' Audi.. figuriamoci una S..

    inoltre aggiungi il fatto che da quando la mia S ha compiuto 2 anni sono iniziati tutti gli inconvenienti (i vapori olio prima, ancora in garanzia, poi la batteria, i fari adattativi e ora questa..).. prima ZERO.. ci mettono un timer dentro a ste macchine.. tarato sulla durata della garanzia.. anche questo da Audi non ce lo si aspetterebbe..

    COMUNQUE..

    per quanto riguarda la frizione originale morbida.. non saprei, ma l'impressione che ho (in accordo a quanto ho anche letto in giro) è che la frizione non sia consumata, ma che in alcuni casi non sia nelle condizioni di poter lavorare come dovrebbe, probabilmente (da quel che si legge e che è stato verificato da altri) a causa di un volano inadeguato, che si usura troppo rapidamente.
    come è successo ad altri, infatti, lo slittamento non avviene sistematicamente: per esempio quando ho scritto il post sopra la mia frizione slittava da due giorni, mentre ieri e oggi è perfetta, anche stressandola per bene non slitta per niente.

    Capisco il tuo consiglio e credo che lo seguirò, anche se devo dire che mi girano abbastanza..
    perchè devo andare da un preparatore per sistemare definitivamente un'Audi di due anni perfettamente originale??? non è così che dovrebbe essere..

    senza contare lo sbattimento di trovare un preparatore fidato che mi faccia un lavoro 'come si deve'.. perchè ho letto anche di gente con un sacco di problemini dopo aver messo una frizione 'non OEM'.. e senza contare che il preparatore bravo di sicuro non sarà dietro l'angolo.. e che mi lascerà senza auto per qualche giorno..

    prossima auto prendo un'auto d'epoca

    ciao!

  4. #193
    Utente L'avatar di - Black Hawk -
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,310
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    S3 8V my2018 (310hp)

    Predefinito

    Quoto tutto quello che hai detto..
    La questione principale è appunto il volano, infatti (in taluni casi) pur essendo la frizione ancora in grado di svolgere il proprio lavoro, genera problemi a causa del gioco che prende il volano..
    Sinceramente la cosa più fastidiosa è che questo accade a random, si può usare male l'auto (riprese in VI da 1500-2000rpm.. e giù tutto, oppure partenze sparate da fermo) e non avere problemi; come invece trattarla con i guanti ed avere noie dopo poche decine di migliaia di chilometri.. Senza contare l'esborso di Euro per acquistare frizione nuova e conseguente manodopera per montarla (bisogna smontare mezza macchina)..

    Che problemi hai avuto con i vapori olio? TI si è inchiodata la valvola del circuito originale?

    Ciao

    PS: ognuno ha i suoi problemi, io sto lottando ancora con i fari che fanno condensa da maledetti.. (dopo averli sostituiti entrambi già una volta)

  5. #194
    Audi lover L'avatar di step76
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 8pa 1.9 tdi my'09 rimappata/ Moto: Yamaha FZ1 my'07 upgrated.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mambodj Visualizza Messaggio
    ma dopo il 2007 non si era parlato di un rimedio ufficiale Audi a questo difetto ?
    Confermo che il problema almeno sui modelli 2009 ancora c'e'. Specie sui 1.9 diesel..... All'Audi quando glielo feci presente fecero "orecchi da mercante", e mi tirarono fuori delle risposte assurde, e addirittura mi dissero che me l'ero immaginato io, non sapendo che anche io sono "mezzo meccanico", anzi forse piu' di qualcuno che lavora da loro!!!

  6. #195
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    540
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    -

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da - Black Hawk - Visualizza Messaggio
    Quoto tutto quello che hai detto..
    La questione principale è appunto il volano, infatti (in taluni casi) pur essendo la frizione ancora in grado di svolgere il proprio lavoro, genera problemi a causa del gioco che prende il volano..
    Sinceramente la cosa più fastidiosa è che questo accade a random, si può usare male l'auto (riprese in VI da 1500-2000rpm.. e giù tutto, oppure partenze sparate da fermo) e non avere problemi; come invece trattarla con i guanti ed avere noie dopo poche decine di migliaia di chilometri.. Senza contare l'esborso di Euro per acquistare frizione nuova e conseguente manodopera per montarla (bisogna smontare mezza macchina)..
    infatti, random.. ultimamente la mia non ha più problemi.. si potrebbe dire che sia stato un evento isolato..


    Citazione Originariamente Scritto da - Black Hawk - Visualizza Messaggio
    Che problemi hai avuto con i vapori olio? TI si è inchiodata la valvola del circuito originale?
    esatto, tutto nella norma..!
    ..alla prima ho sfruttato la garanzia, alla prossima probabilmente farò dare una pulita e farò la modifica..


    Citazione Originariamente Scritto da - Black Hawk - Visualizza Messaggio
    PS: ognuno ha i suoi problemi, io sto lottando ancora con i fari che fanno condensa da maledetti.. (dopo averli sostituiti entrambi già una volta)
    io i fari li guardo solo da lontano... e non aggiungo altro...


    Ciao!

  7. #196
    Audi lover L'avatar di mape86
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    407
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi S3 8P 2010

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stig Visualizza Messaggio
    esatto, tutto nella norma..!
    ..alla prima ho sfruttato la garanzia, alla prossima probabilmente farò dare una pulita e farò la modifica..

    Come te ne accorgi di sta cosa Stig? A volte ho l'impressione che la macchina non spinga... terza piena e fai un bell' affondo: ti inchioda al sedile... lo rifai il giorno dopo e, boh, sembra diversa...


    io i fari li guardo solo da lontano... e non aggiungo altro...

    Stessa cosa per me :D
    :) speriamo di non doverci già mettere le mani dopo 22000Km
    - WHITE AUDI FANS CLUB - SOCIO N°18 -

  8. #197
    Utente L'avatar di - Black Hawk -
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,310
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    S3 8V my2018 (310hp)

    Predefinito

    mape86, se hai la valvola PCV "andata", la macchina spinge di meno ed hai il minimo che risulta instabile.. questo perchè si blocca a causa dei residui olio che si formano

    Per il discorso fari, purtroppo sono molto pignolo, poichè mi scocciava che si formasse continuamente condensa; me li son fatti sostituire..
    a proposito, ma anche a voi l'ultimo led esterno non sembra posizionato bene al centro? (lo si vede solo da vicino)..

  9. #198
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    540
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    -

    Predefinito

    esatto, soprattutto minimo molto instabile, in folle la macchina 'accelera da sola', anche se non molto ma te ne accorgi chiaramente.

    Black, darò una occhiata a sti led..

    comunque nel frattempo.. non mi va più l'ABS...

    ciao!

  10. #199
    Utente L'avatar di - Black Hawk -
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,310
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    S3 8V my2018 (310hp)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stig Visualizza Messaggio
    esatto, soprattutto minimo molto instabile, in folle la macchina 'accelera da sola', anche se non molto ma te ne accorgi chiaramente.

    Black, darò una occhiata a sti led..

    comunque nel frattempo.. non mi va più l'ABS...

    ciao!

    Pure l'ABS.. ma la tua S è indemoniata.. chiama un esorcista.. :-)

  11.  

  12. #200
    Utente L'avatar di - Black Hawk -
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,310
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    S3 8V my2018 (310hp)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stig Visualizza Messaggio
    esatto, soprattutto minimo molto instabile, in folle la macchina 'accelera da sola', anche se non molto ma te ne accorgi chiaramente.

    Black, darò una occhiata a sti led..

    comunque nel frattempo.. non mi va più l'ABS...

    ciao!

    Pure l'ABS.. ma la tua S è indemoniata.. chiama un esorcista.. :-)
    Ma ti compare qualche errore sul cdb?

Pagina 20 di 30 PrimaPrima ... 1011121314151617181920212223242526272829 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •