Lista utenti taggati

Pagina 4 di 30 PrimaPrima 1234567891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 292

Discussione: S3 8P - Elenco Problemi & Difetti

  1. #31
    Audi lover L'avatar di SuperTeox
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,086
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    S3 Powered

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Dry Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.Ritornando al problema sospensioni, cosa mi dite se una volta fatta controllare,se non dovesse risolversi il problema, considerare l'acquisto di un kit di ammortizzatori Koni FSD?
    Da quanto si legge in giro sarebbero piu' confortevoli degli originali senza togliere nulla dal lato della tenuta e della sportivita'. Qualcuno li conosce?
    se non vuoi arrivare a fine corsa, mi sa che devi irrigidire la macchina piu' che renderla confortevole... ammesso che sia dovuto dal gruppo molle/ammortizzatori e non da altro il rumore che si sente..
    mi sa che l'unica via da seguire e' quella di prendere le buche piu' piano

  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Dry Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.Ritornando al problema sospensioni, cosa mi dite se una volta fatta controllare,se non dovesse risolversi il problema, considerare l'acquisto di un kit di ammortizzatori Koni FSD?
    Da quanto si legge in giro sarebbero piu' confortevoli degli originali senza togliere nulla dal lato della tenuta e della sportivita'. Qualcuno li conosce?
    Ho letto su qualche forum "anglofono" che sulla S3 8P realizzano un set-up più sottosterzante che non quello di serie, pur dando il giusto peso ad affermazioni di semplici amatori (comunque il tipo mi sembrava competente...), non mi sembra una bella presentazione ...
    Quando ho tempo ti posto il link (lo devo cercare...)
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  4. #33
    New entry
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 8p

    Predefinito

    Non credo che la soluzione sia indurire nulla.Gia' cosi' l'ammortizzatore ha una corsa molto ridotta.Prendere le buche piu' piano vorrebbe dire andare a non piu' di 30 kmh.Mi sembra non sia una buona soluzione.Per quanto riguarda il rumore percepito nell'abitacolo sembra proprio un tonfo da fondocorsa,poi potrebbe essere altro.In ogni caso sapere che non solo la mia soffre di questo problema non mi solleva il morale ma almeno per ora mi mette in pace il cuore!

  5. #34
    New entry
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    35
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A3 8P

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stecube Visualizza Messaggio
    Di seguito elenco ciò di cui sono a conoscenza e mi auguro che altri possano aggiornare la lista!
    Ciao
    Aggiungerei ....

    In fase di frenata si sentono dei "clock-clock" posteriori
    Qualcuno pensa sia la benzina (essendo il serbatoio diviso in 2)
    In realtà sono le "palle" a fine filo che sollevano il pianale.

    Soluzione: inizialmente li avevo legati... alla fine li ho tagliati :-)

    Ciao

  6. #35
    Audi lover L'avatar di Macs
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,302
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da smarco Visualizza Messaggio
    Ciao
    Aggiungerei ....

    In fase di frenata si sentono dei "clock-clock" posteriori
    Qualcuno pensa sia la benzina (essendo il serbatoio diviso in 2)
    In realtà sono le "palle" a fine filo che sollevano il pianale.

    Soluzione: inizialmente li avevo legati... alla fine li ho tagliati :-)

    Ciao
    Io ho sostituito le palline con degli avvolgifilo a molla, che ho poi incollato "a scomparsa" sotto la cappelliera.
    Un lavoro pulito e veloce. Gli avvolgifilo li ho trovati su ebay.

  7. #36
    New entry
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    35
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A3 8P

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Macs Visualizza Messaggio
    Io ho sostituito le palline con degli avvolgifilo a molla, che ho poi incollato "a scomparsa" sotto la cappelliera.
    Un lavoro pulito e veloce. Gli avvolgifilo li ho trovati su ebay.
    Grazie Macs per le dritte!

    Ciaoooooooo

  8. #37
    Audi lover L'avatar di Simone Quattro®
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    974
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Panda 4x4 Cross

    Predefinito

    il difetto nr. 3 l'avevo sulla S3 3p. e siccome era appena uscita non c'era ancora una soluzione!
    l'S3 SB l'ho ritirata a gennaio 2009 e sinceramente pensavo che nel frattempo avessero trovato una soluzione.....invece lo stesso problema persiste.....e rimango un po' cosi.....
    Fiat Panda 4x4 Cross

  9. #38
    Audi lover L'avatar di Bos
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    124
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Ciao ragazzi, volevo far presente due problemi per capire se li ho soltanto io o anche altri: premetto che ho una S3 con 1000 km con cambio manuale, quando parto e specialmente in mezzo al traffico una volta scaldata la frizione e' molto dura e al suo rilascio da dei strattoni, questo problema si manifesta molte volte anche nei cambi di marcia; prima avevo una seat leon cupra r e questo problema non l'avevo anche se il motore era quello dello TT, l'altro problema e' quando do e tolgo il gas si sente un "TOC" provenire da sotto la macchina, non so se e' il cambio o l'albero di trasmissione, voi che ne dite?

  10. #39
    Audi lover L'avatar di SuperTeox
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,086
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    S3 Powered

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bos Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, volevo far presente due problemi per capire se li ho soltanto io o anche altri: premetto che ho una S3 con 1000 km con cambio manuale, quando parto e specialmente in mezzo al traffico una volta scaldata la frizione e' molto dura e al suo rilascio da dei strattoni, questo problema si manifesta molte volte anche nei cambi di marcia; prima avevo una seat leon cupra r e questo problema non l'avevo anche se il motore era quello dello TT, l'altro problema e' quando do e tolgo il gas si sente un "TOC" provenire da sotto la macchina, non so se e' il cambio o l'albero di trasmissione, voi che ne dite?
    il Toc e' la valvola di scarico.. vai tranquillo e' normale

    per quanto riguarda la frizione, purtroppo il feeling e' troppo soggettivo... domanda banale, l'hai presa nuova o usata la macchina? mica che l'hanno "usata" troppo quella frizione

    Citazione Originariamente Scritto da Simone Quattro® Visualizza Messaggio
    il difetto nr. 3 l'avevo sulla S3 3p. e siccome era appena uscita non c'era ancora una soluzione!
    l'S3 SB l'ho ritirata a gennaio 2009 e sinceramente pensavo che nel frattempo avessero trovato una soluzione.....invece lo stesso problema persiste.....e rimango un po' cosi.....
    Sinceramente Simone a me non lo fa il il rumore... non ho pero' piu' le pastiglie originali pero'.. magari dipende da quello.. mi ricordo che le originali non avevano la molletta di ritegno nel pistoncino, quelle che ho su adesso si!! magari e' per quello!
    Ultima modifica di SuperTeox; 09-03-2009 alle 22:10 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  11.  

  12. #40
    Audi lover L'avatar di Simone Quattro®
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    974
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Panda 4x4 Cross

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperTeox Visualizza Messaggio
    il Toc e' la valvola di scarico.. vai tranquillo e' normale

    per quanto riguarda la frizione, purtroppo il feeling e' troppo soggettivo... domanda banale, l'hai presa nuova o usata la macchina? mica che l'hanno "usata" troppo quella frizione



    Sinceramente Simone a me non lo fa il il rumore... non ho pero' piu' le pastiglie originali pero'.. magari dipende da quello.. mi ricordo che le originali non avevano la molletta di ritegno nel pistoncino, quelle che ho su adesso si!! magari e' per quello!
    beh se non hai quelle originali è diverso...anche io penso sia per quello che non te lo fa...!

    cmq ci sono rimasto male .... prima S3 marzo 2007 seconda S3 gennaio 2009 ...stesso difetto.......
    Fiat Panda 4x4 Cross

Pagina 4 di 30 PrimaPrima 1234567891011121314 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •