Lista utenti taggati

Pagina 2 di 15 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 143

Discussione: 18'' ET 29

  1. #11
    Audi lover L'avatar di matteoravenna
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    1,076
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    Audi A4 B8 S-Line Audi A1 TDI SB S-Line

    Predefinito

    Stanno veramente molto bene.... Complimenti!!!


    Audi A4 Avant S Line Facelift

  2.  

  3. #12
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da filo75 Visualizza Messaggio

    a libretto non viene riportato l et el cerchio quindi una volta che non sporgono dalla sagoma dell auto sei apposto, puoi avere problemi se ottieni questo risultato montando i distanziali i quali non sono omologati per uso stradale....
    Esatto, a libretto non viene riportato l'ET, ma dimenticate spesso che vengono riportate le misure della carreggiata, per cui vi auguro di trovare un agente che al controllo non gli venga in mente di misurare....ma se fa il suo lavoro con zelo non passa inosservata una modifica del genere. Una bella multa e sequestro del mezzo. Attenzione a giocare e alterare i parametri di omologazione ricevuti dal costruttore (senza considerare che una macchina così è pure poco stabile..)

  4. #13
    Audi lover L'avatar di trubadurul7
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    784
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    a4 b8 berlina

    Predefinito

    Fra un po di kilometri via...al cambio dei cuscinetti...

    ---------- Post added at 20.42.42 ---------- Previous post was at 20.41.35 ----------

    Ma neanche la S4 e fatta per questo ET...

  5. #14
    Audi lover L'avatar di RiPPerZ
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    499
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A3 8VA Low + Golf GTI my80

    Predefinito

    macchè...io ho girato per anni con tantissime auto sia con distanziali (rimanendo sempre sui 10/15mm) sia con cerchi con et diversi e non ho mai avuto problemi,e parlo di auto con cui ho fatto anche oltre 100 mila km. rottura di cuscinetti e braccetti è piu facile avvenga per buche o sassi piuttosto che per l'et dei cerchi

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Paolo M
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    179
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A4 Avant Advanced

    Predefinito

    Allora .... vediamo di condensare tutto in post:

    PRIMA DI TUTTO MI SCUSO SULL'ET (NON è 29 MA 30) NON SPUTATEMI IN UN OCCHIO .... ho cercato di modificare il titolo del thred ma non riesco.

    Per la spesa totale "cerchi - gomme - assetto" non ve lo so ancora dire, di certo so solo i 190 euro cadauno dei cerchi, che sono Italiani ma non saprei dirvi per il momento di che brand! (poi al momento che andrò a saldare saprò e vi dirò tutto)

    Per chi dice che è un pò tamarra: non discuto, i gusti sono gusti, c'è gente a cui non piace l'Audi in generale .... per dire ...

    Braccetti e cuscinetti da cambiare precocemente ... non è vero, poi forse dipenderà un poco anche allo stile di guida o alle strade che uno fa per la maggiore. Ho avuto una vecchia A4 del 99 con distanziali artigianali e con cerchi a filo, venduta a 220000 km e cominciava forse qui in ultimo ad avere qualche rumorino anomalo quando partivo in salita sotto sterzo (e solo a sinistra). Ora però appunto i distanziali ho preferito "eliminarli".

    Per chi mi ha chiesto dell'assetto: l'ho fatto meno 30 mm come S-Line original

    Per il fatto di essere in regola o no ... di sicuro c'è scritto da qualche parte sul codice stradale che non si può alterare la careggiata dell'auto,
    ma è un pò come il discorso dei vetri scuri, io sulla vecchia li avevo scurissimi perchè quando facevo gare in bici volevo non far vedere i 10.000 euro delle 2 bike che avevo dentro, non mi ha mai detto niente nessuno.
    Non potresti oscurare neanche la visiera del casco (per chi va in moto) sentito qualcuno che ha preso multe? io no!!
    Se mai mi fermerà qualcuno devo essere proprio sfigatissimo se il polizziotto tira fuori il metro per misurare la distanza esterna delle ruote, poi fermare un'altra A4 e farmi notare che quest'ultima è più stretta di 3 cm.
    Mi han fermato parecchie volte anche con quella vecchia ... mai detto niente, e su quella poi i distanziali si vedevano.

    Per la tenuta di strada: è un'eresia dire che la tiene meno. Secondo voi perchè le auto da pista o da rally (quelle di categoria con telai originali) cercano almeno di buttare fuori le ruote il più possibile?
    Certo devi campanarla in modo corretto, il mio mecca l'ha portata da un gommista con le contropalle; è uno che assetta e campana macchine da gara.

    PERò RAGAZZI NON PORTATEMI SFIGA! MAGARI DOMANI ESCO E ... :
    spacco un braccetto
    piego un cerchio
    prendo la multa
    e esco di strada

    POI VI CHIEDO I DANNI .....

  7. #16
    utente (cancellato) 4
    Ospite

    Predefinito

    No... Non ti preoccupare.... Non succede nulla...
    Noi abbiamo bisogno di gente come te ( e me...) che fanno pazzie...
    Piuttosto BUONA PASQUA!

  8. #17
    Audi lover L'avatar di Paolo M
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    179
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A4 Avant Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giggio Visualizza Messaggio
    No... Non ti preoccupare.... Non succede nulla...
    Noi abbiamo bisogno di gente come te ( e me...) che fanno pazzie...
    Piuttosto BUONA PASQUA!
    Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii BUONA PASQUA A TE E A TUTTI I "POSITIVI"

  9. #18
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo M Visualizza Messaggio
    Per la tenuta di strada: è un'eresia dire che la tiene meno.
    Paolo, no dai eresia no
    Magari ste cose ti vengono istintive perchè, magari, non conosci come funziona una sospensione e quanta ricerca c'è dietro un determinato disegno.
    Se tu sposti il punto di incidenza delle forze verso l'esterno (diminuendo l'ET e/o con distanziali) aumenti notevolmente i carichi derivanti dalla leva che la ruota esercita e scarica sulla sospensione e parti collegate. Queste forze , ben più gravose rispetto alla geometria originale, non sono più controllate e assorbite ma scaricate su quelle parti non preposte e cioè i cuscinetti e supporti statici. Ne consegue che l'auto è sensibilmente alterata nella tenuta ergo meno affidabile.
    Secondo voi perchè le auto da pista o da rally (quelle di categoria con telai originali) cercano almeno di buttare fuori le ruote il più possibile?
    Questo non centra nulla con un'auto stradale, quello di cui parli è un'altra cosa è una macchina nata o preparata per andare in pista e le sospensioni e attacchi sono modificati all'occorrenza. Non è un buon metro di paragne
    PERò RAGAZZI NON PORTATEMI SFIGA! MAGARI DOMANI ESCO E ... :
    spacco un braccetto
    piego un cerchio
    prendo la multa
    e esco di strada

    POI VI CHIEDO I DANNI .....
    Lungi da me volerti dire quello che devi o non devi fare, stiamo qui per confrontarci e fossi in te non mi fiderei di chi ti incita e dice di non preoccuparmi, tanto se poi ti fermano paghi tu mica chi ti ha detto "bravo! Vai alla grande!"

    Scusami eh
    Buona Pasqua

  10. #19
    Audi lover L'avatar di Paolo M
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    179
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A4 Avant Advanced

    Predefinito

    MA SII,
    BUONA PASQUA ANCHE A TUTTI I "NEGATIVI"
    so che non lo fanno per cattiveria!


    ---------- Post added at 22:55 ---------- Previous post was at 22:49 ----------

    @Hitch:
    Prima di prendere sul serio l'idea di ricambiare i cerchi e montare magari un ET 40,
    tu conosci davvero davvero qualcuno che con una A4 b8 ha preso multa per un ET 30?

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di blasix'70
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    6,684
    Thanked: 20
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    A4 B8 s-line 2010

    Predefinito








    A me piace, molto bella...




    BUONA PASQUA

Pagina 2 di 15 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •